CERCA
PER MODELLO
Pagina 24 di 27 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 265
Discussione:

Blocchi, Riavvii, Lag, Impuntamenti Anomali (Optimus Black)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

lock screen bloccato, credenziali account google corrette ma non accettate.

Ciao a tutti, spero di trovare qua una soluzione. Ho cercato suluzioni, sia in internet che nel vostro forum, ma o erano boiate, o richiedevano il tasto "power on" (dopo spiego...) oppure non ci capivo niente.

Questa è la situazione:
    --Il mio cellulare è bloccato e mi chiede di inserire l'indirizzo email e la password di google (ho sbagliato troppe volte). Io inserisco i dati CORRETTI (controllato accedendo a gmail sul computer) ma lui me li da errati. Non ho idea del motivo.
    --Sarei disposto a resettarlo, non mi interessa la perdita dei dati.
    ma:
    --Il cellulare non viene visto dal PC.
    --In più il mio tasto accensione è rotto, non so come (lo hanno fatto in riparazione) lo hanno spostato su un'altro tasto laterale che però se è spento non funziona (per accenderlo devo inserire e disinserire il caricatore fino a che non si accende).

Quindi mi servirebbe capire che metodi ci sono per resettare il cellulare o, meglio ancora, sbloccarlo.

(Per l'email e la password sono sicurissimo che sono corretti, ho acceduto a gmail un attimo fa con quelli ed è l'unico account google che avevo quando ho impostato il telefono ed è quello che uso sul play store)

grazie infinite non so più come fare!!!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di pado11

Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

Intanto puoi provare con le credenziali di un amico/parente...o tutt'al più crearne uno nuovo...e poi modificare e tentare di sbloccate quello precedente...

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

il problema è che non è connesso ad internet!!! anche se cambiassi le credenziali il mio cellulare non lo saprebbe mai! Avrei anche un'altra domanda intanto. I dati di accesso (queli con cui confronta l'emai e la password) sono nel telefono o nella scheda micro SD?
    grazie mille!!!

Smartphone

Ringraziamenti
    439
    Predefinito

Bhe...qui qualcosa non va allora...o non me la conti giusta o non riesci proprio a spiegarti!

- Intanto mi sembra stranissimo che l'assistenza ti "sposti" la funzione di accensione/spegnimento dello schermo lasciandoti il tasto on/off superiore rotto...!...
    - Il tasto che tu chiami "laterale" si chiama "Tasto G" e ogni possessore di Lg Optimus Black lo conosce perché caratteristica unica di questo dispositivo...
    - Lo "spostamento" della funzione on/off è una rimappatura del tasto sopracitato e lo può fare anche uno stupido,non serve l'assistenza (che ovviamente non farebbe mai una cosa simile!)...
    - L'accesso alle credenziali Google è fattibile solo ed esclusivamente con un accesso ad internet (mi pare piuttosto ovvio)...
    - Parli indistintamente di accesso iniziale a Google, di lockscreen e di credenziali su micro Sd(?!?!?!)...
    - Inoltre hai solo 5 post alle spalle: due di "presentazione" uno di richiesta (piuttosto "ambigua" ) di acquisto/vendita di "cell usati" e i due in questo topic...quindi...

Con questi dubbi di certo non fai ben pensare alle persone che potrebbero e vorrebbero darti un aiuto (io compreso...)...
    Ultima modifica di pado11; 02-04-13 alle 15:06

Banned

Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

Mi pare che l'argomento l'abbiamo già trattato in passato.. vero pado? telefono con blocco tasti dimenticati.. ecc... poi discorsi IMEI ( per me i credenziali sono riferiti a ciò ) qui non voglio nemmeno sentirli...
    l'unica è portare l'oggetto in assistenza tecnica.. loro hanno i mezzi necessari per risolvere..

Edit

All'assistenza tecnica non interessa se il telefono LG è bloccato o sbloccato.. in quanto se riconoscono il difetto in garanzia riparano senza problemi, se invece è stato causato da mano nostra, allora il discorso cambia...
    Ultima modifica di Gynlemon; 02-04-13 alle 15:27

7. Il seguente Utente ha ringraziato Gynlemon per il post:

pado11 (02-04-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    439
    Predefinito

Perfetto...come avevo intuito anch'io...
    Grazie Gyn...

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

ok, è evidente che non mi sono spiegato bene, quindi mi scuso. Cercherò di rispiegarmi meglio.
    Il cellulare era di mio fratello, a cui si era rotto il tasto accensione.
    Quindi sinteticamente:
    Non è più in garanzia.
    Il tasto "power on" è rotto.
    Riguardo alla rimappatura ho chiesto spiegazioni a mio fratello ed effettivamente, come hai detto tu, lo ha fatto lui, sta di fatto però che quando è spento non funziona. (se il cellulare è spento non posso accenderlo con il tasto G!)
    Il cellulare è bloccato e mi chiede di accedere con l'account google.
    Il cellulare non è connesso ad internet, non potendo entrare nel dispositivo non posso attivarlo.
    ERA brandizzato TIM ma mio fratello lo ha debrandizzato, ora uso una sim wind.
    Ho guardato parecchie guide in giro per il web, l'unico modo funzionante per accendere il dispositivo in recovery mode sembra essere "schiacciare i tasti vol- e home contemporaneamente e poi, sempre tenendoli premuti, schiacciare il tasto power-on fino all'accensione del dispositivo". Però il mio tasto power-on non funziona e il tasto G è inutile con il cellulare spento.
    Guardando in questo forum invece sono stato rimandato ad una guida che spiegava come fare "root+flash+cwm+debrand" ma purtroppo non ho capito molto, io non voglio fare tutte quelle cose, solo resettarlo.
    Per questo ho creato questa discussione.

Ora dopo (spero) essermi spiegato meglio vorrei chiarire come posso i punti che ha descritto:
    1-Effettivamente hai ragione, lo ha fatto mio fratello, un errore mio che non ho chiesto meglio a mio fratello.
    2-Come ho detto ho da poco questo cellulare, non sapevo avesse un nome.
    3-Come al punto 1, mio errore.
    4-So anche io che l'accesso ad un acocunt google è possibile solo via internet, ma mi sembra impossibile che mi chieda di inserire i dati senza averli salvati in memoria visto che non è connesso ad internet ed non ho modo di farlo connettere.
    ecco esattamente cosa chiede:

nome utente (email)
    password

se non sono quelle di google cosa sono?
    5-Credo che questo sia perchè mi sono spiegato molto male. Il lockscreen adesso è bloccato su una schermata che mi chiede di inserire email e password (di google, se no di cosa?). Inoltre mi stavo chiedendo se, non avendo accesso ad internet, il telefono avesse in memoria i dati di accesso, e se si, dove?
    6-Per hobby riparo piccoli apparechci eletronici, ho postato la domanda in "compro" sperando di trovare qualche bella occasione. Non mi pare una cosa ambigua, se trovo un cellulare rotto, che il proprietario butterebbe, lo compro per pochi euro e mi diverto ad aggiustarlo. Tutto qui. Se questo non è permesso allora cancellerò subito il post.

Per quanto riguarda questa discussione in se, se è di troppo o se ho violato qualche regola ditemelo, non voglio iniziare con il piede sbagliato.

Grazie mille in qualunque caso, se non altro per essere arrivato a leggere fino a qui.

Smartphone

Ringraziamenti
    439
    Predefinito

Guarda...ti dico solo che la risposta la conosci già...quella guida nominata da e è l'unica via da seguire...
    Se poi non ti vuoi infangare in ciò... mi spiace...

11. Il seguente Utente ha ringraziato pado11 per il post:

lollando (02-04-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ok, se è l'unica via da seguire tenterò, tanto il cellulare va buttato se non faccio qualcosa. Grazie mille!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Come da titolo, per chi avesse lag nel ritorno alla home, vi dico la mia esperienza.

Ho installato ICS stock come dall'ottima guida su questo forum, ed è andato tutto ok! (approfitto per ringraziare).
    Ho anche installato alcuni dei widget mancanti, tra cui, principalmente quello dei contatti preferiti (di circa 124KB).
    Tuttavia nel tempo il mio OB soffriva abbastanza frequentemente di lag di ritorno alla home: ovverosia, chiudendo (sia con tasto casetta che con tasto indietro) una applicazione lo schermo mostrava il solo sfondo, poi via via ricomparivano le icone delle app e della dock in basso.

Alla fine ho scoperto (attraverso test e verifiche prima/dopo) che i lag in questione erano causati dal widget dei contatti preferiti, per cui ovviamente tutto ciò vale per chi ha quel widget e i lag. La cosa spiegherebbe anche perchè quel widget non è stato inserito nella ROM da LG.

Ad ogni modo, su XDA, all'epoca dell'uscita delle prime versioni provvisorie di ICS (28f mi pare), che nemmeno aveva i widget, circolarono dei link a dei widget e tra questi, per quello dei "contatti preferiti", in effetti ce n'era uno diverso da quello (sempre proveniente da XDA) pubblicato sulla guida in questo forum, peraltro un po' più "pesante" (da circa 440KB).

Ebbene, e concludo, ho eliminato i lag installando il widget in questione ( FavoriteContactsWidget.apk che allego visto che su XDA non riesco più a ritrovare dove l'ho preso), piuttosto che quello proposto sulla guida (comunque ottima), nonostante più leggero come dimensioni.

L'unica differenza è che invece di riportare il titolo "contatti preferiti" in italiano, resta il titolo "favourites contacts" in inglese.

Spero di essere stato utile e che questa soluzione, se il problema vi affligge, sia utile anche per qualcun'altro; sarebbe gradito un feedback, anche per sapere se il fix funziona.
    Se mi sono sbagliato oppure ho sbagliato qualcosa ad aprire questo thread in questa sezione, mi scuso anticipatamente.
    Ciao.
    Ultima modifica di mekoj; 23-04-13 alle 14:05

Pagina 24 di 27 primaprima ... 142223242526 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio