CERCA
PER MODELLO
Pagina 6 di 27 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 265
Discussione:

Blocchi, Riavvii, Lag, Impuntamenti Anomali (Optimus Black)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Ericsson T10

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

No no, io non ho fatto confusione, ho solo indicato la via "teoricamente" più efficace per aver un ottimo terminale.
    Per quanto riguarda la scheda SD di classe 10 su uno smartphone è il top, poi uno decide cosa prendere. Ho solo indicato una caratteristica che sicuramente garantirebbe maggiori prestazioni.
    Per il resto hai confermato quanto ho detto io. L'importante è tenere la Ram libera.
    Ovvio poi che ci sono applicazioni che, causa cattiva compilazione o altro, rallentano molto il terminale. Io ho avuto un'esperienza a riguardo proprio con l'applicazione dedicata a questo forum. Si impallava il telefono dopo averla scaricata.
    Aggiungo soltanto che, per esperienza, sposto tutto il possibile su SD.

P.S. ho trovato inopportuna la frase "quindi evitiamo di far spendere soldi inutilmente!!" poichè io ho solo suggerito una specifica tecnica che aiuterebbe il sistema a viaggiare più forte. Non voglio certo suggerire un acquisto, sia esso inutile o meno. mi sono soltanto permesso di far notare che non tutte le sd sono uguali, visto che è una usanza comune.

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Ericsson T10

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cioppi88 Visualizza il messaggio
    3/4?? a cosa ti riferisci?
    Tre quarti di ram libera.

Androidiano

Smartphone
    LG Optimus Black

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

ho trovato inopportuna la frase "quindi evitiamo di far spendere soldi inutilmente!!" poichè io ho solo suggerito una specifica tecnica che aiuterebbe il sistema a viaggiare più forte.
    Non volevo essere inopportuno Pier, volevo solo dirti che non è così. Uno smartphone non va meglio con un sd di classe 10! Non so se sai cosa cambia tra una di classe 2 e una di classe 10. La differenza sta solo nella velocità di archiviazione, quando hai preso una sd di classe 4 sei già a livello ottimale. Le sd di classe superiore alle 6 sono create appositamente per la fotografia e in uno smartphone sarebbe piuttosto inutile visto che non si trasferiscono quasi ai file di grandezza superiore ai 50 mega. Tutto qui, siccome faccio questo di mestiere volevo semplicemente mettere chiarezza. Ti chiedo scusa se ti sei offeso!

Senior Droid

Smartphone
    Ericsson T10

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

So cosa cambia. E a differenza di te non mi permetto di mettere in dubbio le conoscenze altrui.
    Comunque maggiore è la classe di una SD maggiore sarà la sua velocità minima di scrittura, quindi se hai una app che scrive e legge dati su una SD (un banale games lo fa!), di fatto, più velocemente lo farà, meglio funzionerà il tutto. Che sia la app installata sulla memoria del telefono o no, a "scrivere dati" su una memoria più "veloce", andrà meglio di sicuro.
    La "galleria" per esempio se dovrà aprire foto archiviate su una sd classe 10 funzionaerà meglio di una classe 2. Poi concordo con te che una classe 4 è un buon compromesso.
    Poi non è che le prestazioni saranno sbalorditive sia chiaro, parliamo di una mole di dati ridicola, ma qualche miglioramento c'è.
    Quello di tenere libera la memoria di sistema è una mia abitudine che finora mi ha giovato, con ubuntu come con windows. come mi ha giovato comprare un SSD (unità a stato solido...) da 128 Gb per il pc, aumentandone notevolemente la velocità e lasciando l'archiviazione al vecchio disco da 7200 rpm (questo solo per fare un esempio sul mio ragionamento).

credo di aver dato la mia opinione alla domanda posta.
    Per quanto riguarda le scuse, sono ben accolte.
    ciao.

Androidiano

Smartphone
    LG Optimus Black

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Non ho messo in dubbio le tue conoscenze, ma su questo argomento sd ho avuto milioni di discussioni..non vedo il motivo di prendersela tanto ma vabbè! Continuo a dire quello che dico anche ai clienti: Meglio 8 euro di sd da 8gb di classe 6, in promozione in parecchi punti vendita, che 36 euro per una classe 10 dello stesso spazio d'archiviazione!!

Senior Droid L'avatar di LordGiotto

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 36 volte in 22 Posts
    Predefinito

Intanto grazie per le risposte
    Non capisco come mai mi suggeriate di spostare le app sulla ad visto che la memoria rom dovrebbe teoricamente esser molto più veloce in termini di accesso (soprattutto rispetto alla mia sd 8gb classe 2). Come mai me lo consigliate?
    Cmq purtroppo non so identificare quale app potrebbe appesantire il sistema, ho questo problema da molto e non ricordo quando sia partito.
    Sembra come se qualcosa stesse in ascolto e partisse durante le installazioni (media scanner?, un servizio di sistema che decide dove installare le cose?, la home LG che indexa le app?, ...?).

In ogni caso la necessità di tenere ram libera l'ho sentita, ma non ho ancora trovato una soluzione ottimale: disabilitare l'autostart è complicato e rischioso vista la vastità di trigger esistenti. Voi cosa usate e cosa consigliate?

E, un'ultima domanda: utilizzate la rom Nova o il launcher LG?

Grazie mille

Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
    CyanogenMod Nightly

Non sopporto chi non ha senso critico, chi parla senza argomentare e vende ogni sua "verità" con spocchiosa arroganza...
    Se avete il dubbio di rientrare in questa categoria, non replyate ai miei post, grazie :P

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 25 volte in 19 Posts
    Predefinito

ciao lordgiotto te la nova rom con home lg dove l'hai recuperata io ho la nova 8 senza programmi lg....

Senior Droid L'avatar di LordGiotto

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 36 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mdys Visualizza il messaggio
    ciao lordgiotto te la nova rom con home lg dove l'hai recuperata io ho la nova 8 senza programmi lg....
    Con lo script nova, da terminale, puoi ripristinarle scegliendo la voce "app injector"

CyanogenMod Nightly

Non sopporto chi non ha senso critico, chi parla senza argomentare e vende ogni sua "verità" con spocchiosa arroganza...
    Se avete il dubbio di rientrare in questa categoria, non replyate ai miei post, grazie :P

10. Il seguente Utente ha ringraziato LordGiotto per il post:

mdys (10-01-12)

Androidiano

Smartphone
    LG Optimus Black

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LordGiotto
    Intanto grazie per le risposte
    Non capisco come mai mi suggeriate di spostare le app sulla ad visto che la memoria rom dovrebbe teoricamente esser molto più veloce in termini di accesso (soprattutto rispetto alla mia sd 8gb classe 2). Come mai me lo consigliate?
    Cmq purtroppo non so identificare quale app potrebbe appesantire il sistema, ho questo problema da molto e non ricordo quando sia partito.
    Sembra come se qualcosa stesse in ascolto e partisse durante le installazioni (media scanner?, un servizio di sistema che decide dove installare le cose?, la home LG che indexa le app?, ...?).

In ogni caso la necessità di tenere ram libera l'ho sentita, ma non ho ancora trovato una soluzione ottimale: disabilitare l'autostart è complicato e rischioso vista la vastità di trigger esistenti. Voi cosa usate e cosa consigliate?

E, un'ultima domanda: utilizzate la rom Nova o il launcher LG?

Grazie mille

Uso ROM Nova con interfaccia LG, ma qst problema non l'Ho trovato.. ti faccio una domanda.. quando hai installato la ROM hai fatto pulizia della dalvik?

Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 25 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LordGiotto Visualizza il messaggio
    Con lo script nova, da terminale, puoi ripristinarle scegliendo la voce "app injector"

Mi dici passo passo quella voce non la trovo.....inoltre ho visto che è uscita una nuova versione di nova la 11 comè l'avete notato?

trovato da me grazie per chi lo stesse cercando o volesse delucidazioni ecco...

Script NOVA
    All'interno di NOVA è presente uno script.
    Per attivarlo dovete aprire l'emulatore terminale già presente tra le vostre app
    digitate
    SU ->la prima volta il sistema vi chiederà se volete dare i permessi SuperUser al terminale, confermate
    nova

si aprirà un menù con diverse opzioni:
    Overclock
    Governor
    Change I/O scheduler
    App injector
    MISC option
    theme chooser

per il nova v11 è solo la mod della rom anche se ancora non capisco cosa sia...
    Ultima modifica di mdys; 10-01-12 alle 21:39

Pagina 6 di 27 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio