Oppure Air Droid...o ancora My Phone Explorer... :thumbup:
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...
ho un problema simile! quando collego via usb il mio lg optimus black si apre una finestra di Windows e mi chiede di cercare i driver che ho già scaricato dal sito ma non vengono trovati dato che appare "CDC SERIAL, inserire il disco" e alla fine non si installa niente quindi sono completamente bloccata!!! ho cercato in giro per il sito ma non ho trovato una soluzione utile!! come posso fare??
Hai provato a cambiate porta usb? Che windows hai?
sì ho provato a cambiare porta, disinstallare e poi reinstallare i driver e il programma Lg Support Tools ma niente!! mi chiede di trovare CDC SERIAL!!! Ho Windows Vista Home![]()
Brutto problema quello di Vista... Ultima cosa: non è che hai cambiato Sd senza ricopiare le vecchie cartelle,vero?
a dire il vero ce l'ho da dicembre e su questo pc è sempre andato... ha iniziato a fare così ultimamente.. per di più non sono mai riuscita a fare un backup perchè anche il programma di Pc Suite non funzionava bene!! è un caso impossibile??
anche io ho windows vista. riesco a visualizzare solo la scheda di memoria come memoria esterna, ma non riesco a collegare il telefono a pc suite. all'inizio pc suite funzionava, magari dovevo provare a collegarlo e scollegarlo un po'di volte ma andava. adesso continua a farmi reinstallare i driver ma poi (pur seguendo tutte le istruzioni) non funziona...
un destino triste...sembra proprio che non riuscirò a collegarlo se non come memoria esterna... Ma ora mi sorgono due dubbi:
1) come faccio un backup?
2) come aggiorno il telefono?
per il backup io trasferisco i singoli file che mi interessano (documenti,foto,contati -che in realtà ho anche sincronizzato con l'account google-) con google drive sul pc, anche se ovviamente ci si mette più tempo. Il problema è per gli eventuali aggiornamenti (io nel menù non ho mai avuto l'opzione per farli via wireless, non so come mai, quindi mi serve per forza pc suite)