CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

Thread Ufficiale Bluetooth (Optimus Black)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non mi compare se accoppiato!

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Sul mio LG P970 con su il firmware ufficiale 2.3.4 ho notato uno strano comportamento con il collegamento con il kit veicolare bluetooth della mia macchina.
    La rubrica viene sincronizzata (grazie al Gingerbread, con il Froyo non si riusciva nemmeno a sincronizzarla se non manualmente), le chiamate sono a posto ma... quello che funziona male è l'indicatore di campo.
    Mi spiego meglio, sul display della mia macchina (una Peugeot) a collegamento avvenuto vengono indicate anche le tacche di segnale, ora la cosa strana è che le tacche RIMANGONO FISSE così come sono rilevate al momento della connessione con il telefono.
    In pratica se viaggi in posti non coperti dal segnale, puoi ritrovarti ancora con 4 tacche su 4, e la cosa non va bene perché col mio vecchio Nokia l'aggiornamento del segnale era fornito in tempo reale
    Va detto che l'indicatore di segnale riesce ad aggiornarsi SOLO quando si riaccende il display, ma quando si spegne il display va in freeze.
    Evidentemente mi viene da pensare che nei momenti di stand-by, a display spento, il telefono si "dimentica" di inviare via bth il livello del segnale al dispositivo ricevente (accidenti!).
    La mia domanda è questa: si riesce a trovare in un menu bluetooth avanzato per abilitare i Criteri di sospensione del bluetooth (similmente a quanto si riesce a fare con il wifi con le impostazioni avanzate)?

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    AGGIORNAMENTO
    Il problema sembra non dipendere dal bluetooth (anche perché il pairing e le funzionalità vivavoce/rubrica vanno bene) ma dalla modalità di aggiornamento del livello di segnale quando lo schermo è spento.
    In poche parole a schermo spento non si aggiorna il rating del segnale GSM/3G, forse per risparmio energetico o chissà per quale altro motivo. Roba che su altri telefoni non Android non succede, come sui Nokia in cui il signal strengt viene costanemente monitorato anche a display spento.

    La domanda a questo punto è questa: come si riesce ad abilitare il controllo del livello del segnale anche a schermo spento?

    Aiutatemi a capire per favore, ve ne sarò grato!

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Mi rispondo da solo (non vi accalcate troppo voialtri mi raccomando!)

    leggendo questo post si capisce che è un bug del Gingerbread (che tra l'altro NON rispetta alcune specifiche del protocollo Bluetooth V1.5)
    Issue 15539 - android - bluetooth car handsfree signal strength does not update while phone screen is off - Android - An Open Handset Alliance Project - Google Project Hosting

    L'unica soluzione leggendo l'ultimo post è di fare un upgrade a ICS, dove sembra abbiano risolto questo bug.
    Ora la domanda mia è: si può upgradare il Black a ICS???

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ti sarò di aiuto ma se ti può consolare io ho un Galaxy S2 aggiornato ad ICS ed una Peugeot 508 con navigatore e bluetooth e non solo non mi da il campo in tempo reale ma non mi sincronizza in toto la rubrica. Vedo circa la metà dei contatti. Penso si tratti comunque di un aggiornamento da fare più che altro al firmware del sistema della macchina.

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Guarda è passato diverso tempo da quando ho scritto questo thread, e la soluzione al problema bluetooth non si è ancora risolta.
    Ho mandato una email di segnalazione del bug alla LG, che ovviamente se ne è strafottuta di rispondermi, e tutto è rimasto così.
    A dimostrazione del fatto che i dispositivi android sono fatti più per essere dei piccoli computer piuttosto che veri e propri telefoni (leggasi anche il lag mostruoso delle risposte in chiamata), la soluzione me la sono trovata da me ed è stata drastica: uso il black solo per internet ma NON per le chiamate..
    Ho richiesto una sim bis e sono tornato a utilizzare il mio vecchio e fidatissimo NOKIA E72, che in quanto a bth e gestione della rubrica con dispositivi veicolari è anni luce avanti.

    Persino un kit bluetooth come un banale Parrot da 60 euro riesce a gestire i protocolli bth come impongono le norme, ma Android niente, nada de nada, utilizza protocolli e sistemi che stanno fuori dalla grazia di dio.
    In ogni modo, LG o Samsung che siano, torno a sostenere che questi terminali Android non sono fatti per queste cose. Ed è un peccato perché più o meno tutte le macchine di oggi dispongono di un dispositivo vivavoce che funziona col bth!

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    L'hai fatto l'aggiornamento uscito ieri che risolve il lag delle chiamate?

    A quale indirizzo hai mandato l'e-mail? Hai scritto qui, per caso: link?

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Sono uscite due versioni una dopo l'altra.
    Permetti che non ci sto capendo più nulla di quale rom installare?
    In ogni modo l'aggiornamento risolverebbe il lag, ma non il problema del bluethoot oggetto di questa discussione..


    Inviato dal mio LG-P970 usando Androidiani App

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ...se provo ad associarlo a questo telefono, il mio lg optimus b. non lo vede proprio. Strano con il nokia queste fantastiche cuffie bluyetooth vanno che è una meraviglia. Ho provato a vedere in rete qualche aggiornamento delle cuffie ma non c'è! Consigli?

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Le cause possono essere tante, molto spesso da imputare al telefono.
    Prova con Bluetooth Fix Repair da scaricare su Google Play

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy