CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

LG Optimus Chic (Android 2.2.1): Come inserire una Soglia Limite Utlizzo Dati?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    LG Optimus Chic (Android 2.2.1): Come inserire una Soglia Limite Utlizzo Dati?

    Buongiorno a tutti, dopo le iniziali difficoltà, adesso sto usando con soddisfazione il mio smartphone LG E720 (con sistema operativo Android 2.2.1). In particolare lo sto utilizzando anche per il tethering USB dal mio PC con ottimi risultati (buona velocità di connessione alla rete). L'unico "problema" è che ho un provider di servizi internet e telefonia che mi garantisce condizioni molto convenienti fino a quando, in un mese, sto sotto la soglia di 2 GB di upload e download dati.
    Vorrei quindi impostare una soglia limite all'utilizzo dati o almeno un avviso quando mi avvicino a tale soglia.
    Sullo smartphone di un amico, con sistema operativo Android 4.0.4 ho visto che è semplicissimo ed immediato, cosa che non posso dire del mio.
    Inolte, sempre questo mio amico con smartphone Android 4.0.4 riesce a vedere in "Connessione dati" una schermata riassuntiva di quanto la "banda dati" è stata consumata nel corso del mese e quanto hanno consumato le diverse applicazioni...
    Io ho cercato un po' nel mio, cercando di seguire lo stesso percorso (ho cercato in "impostazioni") ma non ho trovato ancora nulla.
    E' una caratteristica solo dei sistemi operativi Android più evoluti o era già presente anche nel mio, Android 2.2.1?

    Se si, avete qualche consiglio da darmi su come fare a trovare questa pagina riassuntiva del traffico dati, e su come inserire le soglie limite di utilizzao dati e gli avvisi di avvicinamento a tale limite?

    Grazie mille!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PhilipOne Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, dopo le iniziali difficoltà, adesso sto usando con soddisfazione il mio smartphone LG E720 (con sistema operativo Android 2.2.1). In particolare lo sto utilizzando anche per il tethering USB dal mio PC con ottimi risultati (buona velocità di connessione alla rete). L'unico "problema" è che ho un provider di servizi internet e telefonia che mi garantisce condizioni molto convenienti fino a quando, in un mese, sto sotto la soglia di 2 GB di upload e download dati.
    Vorrei quindi impostare una soglia limite all'utilizzo dati o almeno un avviso quando mi avvicino a tale soglia.
    Sullo smartphone di un amico, con sistema operativo Android 4.0.4 ho visto che è semplicissimo ed immediato, cosa che non posso dire del mio.
    Inolte, sempre questo mio amico con smartphone Android 4.0.4 riesce a vedere in "Connessione dati" una schermata riassuntiva di quanto la "banda dati" è stata consumata nel corso del mese e quanto hanno consumato le diverse applicazioni...
    Io ho cercato un po' nel mio, cercando di seguire lo stesso percorso (ho cercato in "impostazioni") ma non ho trovato ancora nulla.
    E' una caratteristica solo dei sistemi operativi Android più evoluti o era già presente anche nel mio, Android 2.2.1?

    Se si, avete qualche consiglio da darmi su come fare a trovare questa pagina riassuntiva del traffico dati, e su come inserire le soglie limite di utilizzao dati e gli avvisi di avvicinamento a tale limite?

    Grazie mille!
    Ciao PhilipOne,
    Android 2.2.1 non ha una "gestione interna" per quanto riguarda la connessione dati. Ti possiamo consigliare, però, applicazioni secondarie che ti aiutano a tenere traccia di quanto traffico hai generato, evidenziando anche quanto te ne resta; l'applicazione più conosciuta e usata è 3G Watchdog, facile da configurare e molto funzionale.

    Speriamo di esserti stati d'aiuto!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato LGMobile per il post:

    PhilipOne (21-06-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta, confermo di aver installato una app secondaria per tenere sotto controllo il consumo della banda dati, e devo dire che Watchdog è un'ottima risorsa... con il widget intuitivo sullo stato di consumo dei miei MB mi sono tolto la "range anxiety" di sforare i limiti... Mi sono trovato così bene che ho cercato anche un'applicazione analoga per controllare il traffico voce, e l'ho trovata in "Call Meter"... è un po' meno intutitiva di Watchdog, e molto probabilmente misura i consumi (di traffico dati-banda internet) in maniera differente da Watchdog (mi sembra che non conteggi il tethering, il prossimo mese, confrontando i dati con quelli di Wathdog scoprirò qale delle due è la più accurate nelle misure) ma i dati sui consumi del traffico voce (anche per quello ho una soglia di minuti molto conveniente) sembrano essere accurati.

    Alla prossima, e spero questi miei interventi (con le vostre risposte) possano aiutare nuovi altri "baby droid" come me.... ;-)


    Quote Originariamente inviato da LGMobile Visualizza il messaggio
    Ciao PhilipOne,
    Android 2.2.1 non ha una "gestione interna" per quanto riguarda la connessione dati. Ti possiamo consigliare, però, applicazioni secondarie che ti aiutano a tenere traccia di quanto traffico hai generato, evidenziando anche quanto te ne resta; l'applicazione più conosciuta e usata è 3G Watchdog, facile da configurare e molto funzionale.

    Speriamo di esserti stati d'aiuto!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy