CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

LG Optimus Chic -chiamate in ingresso sempre deviate in segreteria telefonica!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    LG Optimus Chic -chiamate in ingresso sempre deviate in segreteria telefonica!

    Salve a tutti, eccomi di ritorno dopo un po' di assenza... Continuo l'esplorazione del mondo Android con uno strumento (LG Optimus Chic) che so non essere più "l'ultimo grido" ma che mi sembra ancora sufficientemente versatile per l'uso che ne faccio attualmente...

    Ultimamento ho però scoperto un problema. Non so ancora come sia successo, ma da qualche tempo tutti quelli che mi chiamano sentono sempre il messaggio della segreteria telefonica, come se il cellulare fosse spento o irraggiungibile anche quando è acceso e prendo la rete perfettamente (io infatti posso richiamarli senza problemi, così come navigare in internet).
    Sono utente della Tre, ed inizialmente pensavo fosse un problema legato alla rete... Ho fatto un po' di ricerche e prove ed adesso posso escluderlo.
    Innanzi tutto il problema si verifica ovunque, anche dove la copertura della rete Tre è ottima.
    Inoltre, provando la mia scheda SIM su di un altro terminale, nello stesso luogo dove si verifica il malfunzionamento sopra descritto, nell'altro cellulare la SIM funziona perfettamente: si riesce cioè a contattare il mio numero senza essere "passati" automaticamente alla segreteria telefonica, come invece purtroppo succede con il mio cellulare.

    Ho controllato se per caso nelle "Impostazioni" avessi inavvertitamente inserito qualche "Deviazione" delle chiamate in ingresso... ma da quanto leggo sul cellulare non dovrebbe essercene nessuna attiva.
    Per togliermi ogni dubbio, volevo provare ad inserire (per poi togliere) qualche impostazione di blocco/deviazione chiamate... ma NON CI SONO RIUSCITO!
    Infatti mi si chiede di inserire la password... che immagino sia quella del cellulare... purtroppo al momento non riesco a ritrovare la scatola originaria del cellulare... sapreste per caso dirmi se esista qualche password di default, impostata dal costruttore per l'Optimus Chic?
    Sono sicuro infatti che non sia stata mai modificata da nessuno. Mi sembra di capire inoltre che sia esclusivamente numerica e dovrebbe essere di quattro cifre ma non è il PIN della Scheda SIM...(ho provato ad inserire il PIN della scheda, ma mi da' un messaggio di errore!)

    Non so proprio cosa fare... il problema mi sembra di capire sia legato a qualche impostazione del cellulare, e non della scheda SIM o della rete del mio operatore telefonico... tuttavia non so da che parte iniziare, ed in più non so dove cercare questa password di default del cellulare!

    Ricordando come l'altra volta le informazioni reperite su questo sito siano state perfettamente RISOLUTIVE, ho deciso di scrivere ancora questo post...

    SPERO ANCORA NEL VOSTRO AIUTO, GRAZIE!

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy