Visualizzazione stampabile
-
problemi vari con wifi
Ciao a tutti,
vorrei capire se sono l'unica ad avere questi problemi e farmi cambiare il telefono oppure se è proprio un problema di android e di conseguenza buttarlo fuori dalla finestra :'(.
Fondamentalmente spesso ho problemi di connessione wifi, finora non sono mai riuscita a collegarmi a wifi aperti, mentre altri con iphone non avevano nessun problema (il messaggio diceva "not trusted server") e anche con alcuni router non c'è verso, in questo caso si collega ma non naviga o_O
che fare?
qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
-
Ciao,
penso che il cellulare sia lg optimus chic, io ce l'ho da due giorni e mi collego tranquillamente al wifi di casa senza alcun problema,
Non è che hai modificato qualche impostazione? tipo indirizzo ip o subnet;
Per le wifi libere non ho ancora provato.
Per il fatto che non navighi potrebbe essere che sei troppo distante dal ripetitore...
-
Anche a me si connette bene, sei sicura che non c'è bisogno di una connessione pppoe???
(Nessun smartphone supporta connessione pppoe... se nn sbaglio).
-
Quote:
Originariamente inviato da
fiori80
Ciao a tutti,
vorrei capire se sono l'unica ad avere questi problemi e farmi cambiare il telefono oppure se è proprio un problema di android e di conseguenza buttarlo fuori dalla finestra :'(.
Fondamentalmente spesso ho problemi di connessione wifi, finora non sono mai riuscita a collegarmi a wifi aperti, mentre altri con iphone non avevano nessun problema (il messaggio diceva "not trusted server") e anche con alcuni router non c'è verso, in questo caso si collega ma non naviga o_O
che fare?
qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
Ciao fiori :)
è la prima segnalazione di un problema simile :(
Teoricamente il device android dovrebbe riconoscere e navigare con tutti gli hotspot, o quanto meno non dare problemi di collegamento con altri hotspot perfettamente linkati ad altri telefono.
Per caso hai installato qualche antivirus o applicazione che blocca gli hotspot liberi e free?
-
Quote:
LGMobile
è la prima segnalazione di un problema simile :(
Teoricamente il device android dovrebbe riconoscere e navigare con tutti gli hotspot, o quanto meno non dare problemi di collegamento con altri hotspot perfettamente linkati ad altri telefono.
Per caso hai installato qualche antivirus o applicazione che blocca gli hotspot liberi e free?
niente antivirus o simili :(
-
Quote:
fiori80
niente antivirus o simili :(
in questo caso ti consigliamo l'assistenza, è un problema veramente strano o_O
-
problema wi fi
Quando provo a connettermi alla mia rete wi-fi, protetta con WPA, una volta completata l'autenticazione torna a cercare nuove reti e si disconnette.
Usando i due computer che ho in.casa ed un nokia C3 funziona tutto perfettamente.
Qualcuno sa come si possa fare per risolvere tale problema?
-
Ciao, se la password è corretta, prova a fare un reset (attento che perdi i dati se non fai backup) o a eliminare qualche applicazione che potrebbe fare conflitto ;)
-
Ho già provato con un reset. quali applicazioni potrebbero fare conflitto?
Inviato dal mio LG-E720 usando Androidiani App
-
Non so, dovresti cercare tra le applicazioni che hai installate, e cercare di capire se c'è qualcuna che potrebbe fare conflitto... è difficile capire a distanza da cosa potrebbe essere determinato il problema ;)
Altrimenti potrebbe esserci qualche problema di comunicazione tra cellulare e router..