Io ho chiesto su facebook ad lg italia e mi hanno detto che ancora non sanno nulla al riguardo purtroppo :)
Visualizzazione stampabile
Io ho chiesto su facebook ad lg italia e mi hanno detto che ancora non sanno nulla al riguardo purtroppo :)
Che significa che non sanno nulla? Se non lo sanno loro chi lo deve sapere io?
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani Aipp
onestamente credo che in effetti, come ha detto qualcuno prima, non ci si debba aspettare chissà cosa da ics, secondo il mio parere il vero scandalo è stato mettere sul mercato un telefono che dovrebbe essere di alta fascia con tanti bug e non sistemati nell' arco di un paio di aggiornamenti ma dopo un anno, oltre al fatto che promettere dei miraggi è palesemente una cosa orribile.. comunque, avendo oggi una versione buona, vedo che molti di noi finalmente sono soddisfatti o abbastanza soddisfatti, godiamocela e non prendiamocela troppo quando ci diranno che ritarda un pò, non credo sia così importante, oggi, avere ics presto. credo fosse urgente! ed importante avere la v20s ..
per dirla tutta però, l' esperienza insegna che anche in altri campi si buttano sul mercato prodotti con difetti di progettazzione che verranno poi sistemati col tempo ma intanto tu l' hai pagato come buono ! è proprio l' andazzo di tante ma tante aziende buttare sul mercato prodotti nuovi per stare al passo della conconrrenza, per loro è secondario se il prodotto non funziona perfettamente.. non è una scusante, semplicemente una constatazione.
Ci mancherebbe che non puoi pensarla come vuoi.
Il punto è diverso.
Tu ritieni un tuo diritto avere informazioni.
Non è scritto da nessuna parte che LG sia tenuta ad avvvisarti che esce una nuova ROM o un aggiornamento di qualsiasi tipo del tuo Dual. Né sono tenute a farlo le altre case. Infatti non lo fanno.
Quanto alla versione stabile: la V10D era stabile e ben funzionante, con Froyo. La V20 L fu un disastro, la V20Q aveva qualche problema, ma non per tutti, io ad esempio non ne ebbi, la V20S è meglio della Q e va benissimo.
Quanto ai limiti di Dual vorrei chiarire una volta per tutte che questo smartphone è una bomba. Va benissimo.
I suoi punti di foraa sono, oltre al tegra2, i materiali. Il blasonato SGS2 al confronto è un plasticotto.
Per quelli che si lamentano del comparto foto/video. Tranne Nokia che ha ottiche particolarmente ricercate, le altre case montano +/- le stesse cose. E i risultati sono +/- quelli. Ovvero una compatta da 70 euro fa foto e video molto, ma molto meglio del miglior telefono Samsung, HTC, LG, Motorola ecc.
Si deve considerare questo comparto come un utility di emergenza. Se sei senza macchina fotografuca fai la tua fotina con il cell. Fine. Tutto il resto sono pippe. Compresi i test dei vari forum e blog dove si sta lì a guardare la pagliuzza nella foto dimenticandosi delle travi che tutte hanno dentro. se una qualsiasi macchinetta fotografica facesse foto da pena come i cellulari la riportereste dal venditore per farvela sostituire al volo. Il Dual è nella media in questo comparto. Non eccelle e non demerita oltre misura.
Quanto alle fibrillazioni per ICS. Anche io lo aspetto. Ma lo voglio stabile e non buggato. Mi frega nulla se lo devo attendere anche 2-3 mesi. Non è quello il discrimine. Piuttosto di avere il Dual con un ICS raffazzonato per stare nei tempi, visti i problemi che hanno in LG con i driver del Tegra2 per smartphone, preferisco attendere. Come me tutti coloro che il cellulare lo usano e non l'hanno comprato solo per fare figo o per moddarlo con l'ultima ROM di XDA.
Da ultimo e chiudo: il Dual è certamente un cellulare che ha un grande supporto della community, però nessuno è mai venuto a fare una scheda seria di raffronto tra le varie ROM moddate e quelle stock. Nessuno viene a scrivere una bella tabella che raffronti tutto. Non uno o due paramentri, ma tutto. Tutte le funzioni native e tutte quelle perse/guadagnate con le varie ROM moddate. Che le ROM moddate diano un ulteriore stimolo, per chi vuole usare il Dual come strumento da esperimento, è innegabile, ma questo confligge con le esigenze di altri utenti che invece vogliono un cellulare con tutte le funzioni e che vada bene.
A me pare che tutta la polemica su ICS verta intorno ad un equivoco: nessuno di noi ha il diritto di sapere le tempistiche di rilascio. Tra l'altro LG ha già lasciato su facebbok e su vari forum delle comunicazioni.
Inutile e del tutto demenziale è denunciare una mancanza di attenzione al cliente da parte di LG quando dal lancio del prodotto ha rilasciato ben 7 aggiornamenti e un avanzamento di release del SO.
L'effetto di tutte le polemiche passate è stato solo che il nostro Dual invece di tenere il valore come i concorrenti oggi vale una frazione del suo costo da nuovo. La reputazione del Dual è squallida a fronte di un cellulare che fa benissimo tante di quelle cose, che da soddisfazione per i materiali, che è bello (diciamolo una volta tanto che è bello!!! o sbavate dietro alle linee dei Samsung, magari del bruttino SGS3?), che è stabile, che non si incendia, che non ha le cover che si scrostano o che si segano, che non ha pannelli di vetro e alluminio che fanno da filtro all'antenna... e via piacendo.
Ultima e chiudo lo sfogo: se tutti quelli che hanno da ridire (e lo fanno da mesi) avessero venduto il loro Dual invece di sputtanarlo, avrebbero ricavato dei bei soldini, si sarebbero presi ciò che gli piaceva, e, non meno importante, avrebbero scassato meno su questo forum con continui piagnistei da bimbiminkia. Una cosa è segnalere problemi, avanzare ipotesi di soluzione, sperimentare e condividere soluzioni, altra e lamentarsi sempre, continuamente, in modo sterile, senza avere rispetto di chi lavora per loro (sì, la V20S non è arrivata dallo Spirito Santo, ma da LG).
Tutto qui.:cool:
In altri settori è pure peggio. Ti vendono una macchina da 30k euro, tu pensi vada bene così e invece scopri, a tue spese, che alcuni componenti sono destinati a rompersi entro 100k km. E partono botte di soldi, non i 500 euro di un telefono. E spesso questa botta di soldi non trova alcun aiuto dalle case. Addirittura alcuni vendono prodotti che sanno avranno problemi gravi se usati corretttamente come loro prescrivono. Una su tutte Opel con la gamma a gas di qualche anno fa. Motori destinati alla morte prematura. Eppure tutti su queste cose tacciono. Invece ci si lamenta se Lg non ci da il countdown al millesimo di secondo per sapere a che ora sarà disponibile ICS via B2C... Siamo davvero al ridicolo.
Non è vero. Hanno promesso l'aggiornamento a Gingerbread (al lancio) e l'hanno fatto. Hanno promesso aggiornamenti e soluzioni dei problemi e le hanno fatte. Hanno promesso ICS e arriverà.
IMHO stai scaricando su LG una frustrazione che non ha senso. LG non è la causa di tutti i mali del mondo...:cool:
Se invece vuoi dire che i vari aggiornamenti hanno comportato delle correzioni a bug +/- gravi e molto fastidiosi, allora condivido. LG poteva fare meglio. Doveva fare meglio. Ma non perché le cose non le ha fatte, bensì perché doveva aevitare alcuni errori e bug.
Però se sei uno che ha avuto altri smartphone saprai che i problemi li hanno vuti tutti. E qualcuno li aveva pure più gravi del Dual. Io nel mio piccolo ho vissuto i problemi di Samsung con il mio Omnia e devo dire che erano gravi e furono corretti con una ROM solo dopo alcuni mesi. Per dire il pulsante che attivava la fotocamera con la rom stock iniziale si impallava e ti costringeva a riavviare il cell. Il supporto poi è durato 18 mesi. Dopo nessuna rom. Neppure a piangere. WM si fermò alla 6.1 e non arrivò mai la 6.5, pur a fronte di un hardware che poteva supportare il 6.5. Non è che il Dual sia l'unico cell che ha avuto rogne con bug e tegra. Vedi i recenti problemi in casa HTC.
Allora, se vogliamo essere onesti, scriviamo le cose come stanno: mi è presa la scimmia per ICS e non ci sto più dentro dalla voglia di averlo sul Dual. Ogni minuto mi pare un'eternità e l'attesa mi fa quasi stare male. Ecco, questo potrebbe essere il commento giusto di alcuni utenti del forum. Ma non ha nulla a che vedere con la serietà di Lg e palle varie raccontate a profusione. Si tratta di smania. E tra appassionati di tecnologia sappiamo che è una brutta bestia, ma portatrice di tanta passione, che non vogliamo certo barattare. Ma chiamiamola per nome, una buona volta.:cool:
non credo sìa corretto dire così, non ha mantenuto le promesse relative alle tempistiche dichiarate che io sappia. il fatto è che che forse noi (io compreso)prendiamo quelle che sono delle previsioni come una data limite invalicabile. quando si lavora nello "sviluppo e test" invece non puoi mai sapere esattamente quando sarai pronto e perfettamente funzionante, puoi dare delle previsioni che valgono quel che valgono, e per tentare di tamponare il ritardo intanto rilasci un aggiornamento parziale, come quelli che a me facevano sorridere del tipo "migliorato il problema relativo a .. " ed io mi chiedevo.. migliorato ??? ma che vuol dire.. se una cosa non va deve essere risolta e non solo migliorata! ma vista dal nostro lato è facile giudicare.
Innanzitutto, non è per niente vero che noi non possiamo chiedere a LG le tempistiche degli aggiornamenti, basta guardare Samsung che rilascia le beta a costo di far sapere agli utenti come stanno andando i lavori, poi io sto aspettando ICS non solo per vedere come e fatto, anche perché lo so benissimo da solo, ma anche per agevolare i cuochi delle rom che stanno aspettando i sorgenti per completare le rom, e devo dire che stanno facendo dei lavori veramente stupendi, guarda la nova hd. Poi LG aveva detto UFFICIALMENTE che ICS doveva uscire per il dual entro, e ripeto ENTRO GIUGNO, ora uno dice e normale che mentre si sviluppano rom si può avere qualche problema, ma non e per niente normale farlo per ben 2 volte, a questo punto LG fa prima a dire "guardate che noi stiamo facendo del nostro meglio per far uscire ICS, ma non possiamo dirvi quando lo faremo uscire", anche per non prendere per il c..o la gente che ci crede, io ora non dico che LG sta alla spiaggia a prendere il sole, ma se dicono che lo faranno uscire entro giugno cercate di farlo davvero! No che poi vengono a dirci alla fine che non ci sono riusciti e che ci vogliono altri 2-3 mesi prima che esca. Ecco a me basta che lo farebbero uscire entro giugno, anche con i bug tanto quelli si risolvono come hanno sempre fatto, però devono essere seri e dirci se davvero lo faranno uscire entro giugno. NON CREDO CHE STO DICENDO SCEMENZE, O SBAGLIO?