Le caratteristiche hardware del dual (ram compresa) sono più che sufficienti.
Visualizzazione stampabile
Peccato che non tutti la pensano così :( e se metto launcher la ram sarà sempre sufficente??? Se si allora perchè escono telefoni con 1 gb di ram??
Che vuoi dire se metto Launcher??
Ci sono Launcher più pesanti e launcher meno impegnativi!
Per esempio, per adesso, il porting del Launcher di Xperia S fà decollare il cell e prende poca RAM rispetto al Go Launcher che è molto personalizzabile ma che impegna più RAM.
Poi ne puoi installare quanti ne vuoi Launcher, sempre 1 ed 1 solo ne resta in memoria: Io fino a 6 li ho avuti installati.
Riccardo97 avere 512 mb di ram significa riavviare il cell ogni 3/4 giorni per mantenere la fluidità. Io ho preso l'abitudine di riavviarlo il lunedì mattina e il venerdì mattina prima di andare al lavoro e problemi grossi non me li dà. Ci possono tuttavia esserci app che lo impestano, una di queste è proprio l'app del forum che occupa oltre 100mb, e lì il limite dei 512 mb si fa sentire. Optimus dual è un compromesso in fin dei conti fra costi e prestazioni. Se ti va bene un compromesso e avere qualche limitazione per un prezzo stracciato del nuovo che oggi su ebay è di circa 290€ prendilo ma se vuoi un prodotto completo aspetta, spendi di più e piglia il GS2.
...VERO...pero' a me risulta che 512 li abbiamo anchel'iphone 4...non mi pare abbia problemi.. come mai???
Android sveglia e impara a l fare il software
Il problema di android è che lavora con virtual machine java che mangiano memoria a gogo, è fatto così, serve il doppio di ram rispetto a iOS
..che tutto giri sulla virtual machine java...mi pare un po' strano.. se e' vero..e' un delirio
Da wikipedia: Le applicazioni vengono eseguite tramite la Dalvik virtual machine, una macchina virtuale adattata per l'uso su dispositivi mobili.
.....questo e' un peccato originale..
c'è poco da fare ios è ios riesce a girare bene anche con la metà di ram e con procio molto più lenti (si fa x dire), vedete confronto tra Iphone 4s e galaxy s2: iphone ha metà di ram e procio 400mhz più lento e riesce a superare in certe cose il samsung!!! O.O