CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 65
Discussione:

RAM e caratteristiche di LG DUAL

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Banned


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    e abdroid 4 funziona anche su macchine virtuali??????

  2.  
  3. #42
    Banned


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da excinghios Visualizza il messaggio
    Il problema di android è che lavora con virtual machine java che mangiano memoria a gogo, è fatto così, serve il doppio di ram rispetto a iOS
    ma android non supporta il java!

  4. #43
    Banned


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da excinghios Visualizza il messaggio
    Riccardo97 avere 512 mb di ram significa riavviare il cell ogni 3/4 giorni per mantenere la fluidità. Io ho preso l'abitudine di riavviarlo il lunedì mattina e il venerdì mattina prima di andare al lavoro e problemi grossi non me li dà. Ci possono tuttavia esserci app che lo impestano, una di queste è proprio l'app del forum che occupa oltre 100mb, e lì il limite dei 512 mb si fa sentire. Optimus dual è un compromesso in fin dei conti fra costi e prestazioni. Se ti va bene un compromesso e avere qualche limitazione per un prezzo stracciato del nuovo che oggi su ebay è di circa 290€ prendilo ma se vuoi un prodotto completo aspetta, spendi di più e piglia il GS2.
    beh riavviarlo ogni 3 giorni mica è una tragedia però voglio vedere come si comporta se installo un launcher pesante o se gioco mentre ho aperta l'app del forum...

  5. #44
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RICCARDO97 Visualizza il messaggio
    c'è poco da fare ios è ios riesce a girare bene anche con la metà di ram e con procio molto più lenti (si fa x dire), vedete confronto tra Iphone 4s e galaxy s2: iphone ha metà di ram e procio 400mhz più lento e riesce a superare in certe cose il samsung!!! O.O
    Ogni terminale e ogni OS ha dei pro e dei contro..

    iOS viene diffuso su macchine standardizzate (tutte le stesso schermo, cpu, ram, etc..) e ciò fà si che a livello software sia ultra ottimizzato rendendo il sistema molto fluido!

    Android come OS si installa su macchine con caratteristiche differenti, come le singole applicazioni, che un modello possono andare bene e su un altro no (frammentazione di Android).
    In ogni modo Android permette più "libertà" e "flessibilità".

    Poi ognuno tragga le proprie conclusioni e faccia le apposite scelte!


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  6. #45
    Banned


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ma gira voce che però android si installerà solo su una tipologia di hardware nei procio e in altri componenti quindi dovrà essere meglio ottimizzato evitando la frammentazione android... Ma in questo caso allora i dispositivi più non potranno essere aggiornarti????

  7. #46
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RICCARDO97 Visualizza il messaggio
    Ma gira voce che però android si installerà solo su una tipologia di hardware nei procio e in altri componenti quindi dovrà essere meglio ottimizzato evitando la frammentazione android... Ma in questo caso allora i dispositivi più non potranno essere aggiornarti????
    Di questa INFO non ne ho notizie..

    ..comunque di base le case madri promettono/effettuano aggiornamenti nell'arco dei 12/18 mesi dalla commercializzazione del prodotto, quindi anche se dovessimo entrare nei regime dei limiti/requisiti HW per Android non andrebbe ad incidere più di tanto per i canali ufficiali.

    Per il resto ci sono tanti bravi sviluppatori/Team che permettono anche a telefoni più datati di avere l'ultima versione di OS installata, purtroppo non sempre funzionale al 100%.


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  8. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sisko212 Visualizza il messaggio
    Non fare sciocchezze... non comprare un Dual.
    Te lo dice uno che l'ha comprato e purtroppo se lo deve tenere.
    Il problema della ram, tutto sommato è quello minore rispetto alle rimanenti rogne (vedi segnale di linea, scarso supporto, e altro in giro per questo forum) che ha questo telefono.
    Se posso darti un consiglio guarda altrove e evita come la peste, non solo il Dual, ma LG in generale.
    Ciao.
    Ho acquistato il dual nell'ottobre 2011, da allora ho provato centinaia di custom rom/kernel e da qualche mese sono fermo sulla 20Q di cui sono molto soddisfatto (carico ogni tanto alcune novità da xda, ma la 20Q è sempre la migliore).
    Dopo tutte queste mie prove e dopo aver letto i vari forum, mi sono convinto che per incontrare gravi problemi sul dual bisogna essere molto sfigati o molto incapaci.
    Anche un neofita dotato di pazienza e capacità di ricerca/selezione sul web può trovare tutto l'aiuto necessario per uscirne bene; personalmente ho trovato positiva anche l'assistenza telefonica di LG nei primi miei tentativi di aggiornamento.
    Perché l'hardware è molto buono, come ribadiscono le varie recensioni indipendenti.
    Critiche così viscerali come questa di sisko rivolte poi a una macchina non mi hanno mai convinto, anzi ...

  9. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi io ho notato ultimamente che il totale della ram è di soli 296 mb anzichè 384 o giù di li come dovrebbe essere!! praticamente poco fa sono entrato nei programmi in esecuzione e segnava 166 mb usati e 130 mb liberi!!! ho la stock v20q.. qualcun altro ha notato lo stesso problema?? ma nn si potrebbe togliere un po di ram alla gpu e darla al sistema??

  10. #49
    Androidiano L'avatar di TxRx


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    98
    Smartphone
    O2X LG-P990 Django Manuche 1.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Perchè hai intenzione di caricarci sopra office2012??? una app se fatta come si deve non deve consumare piu di 30 mb... ed è gia tanto... se vuoi ottimizzare il telefono devi farlo cavando software inutile che parte all'avvio non cercando trucchi da programmatore.

    Per il resto posso dire a chi legge che a parte i commenti di AndroidPC e altri utenti che cercano di fare un analisi completa, con il cervello, di non ascoltare utenti che parlano SOLO della loro personale esperienza.

    il terminale si fa rispettare, è sempre uno dei migliori smartphone a livello costruttivo, indistruttibile, e con buon HW all'interno, semplicemente va un attimo ottimizzato secondo gli utilizzi che se ne fa; ovviamente se ci si aspetta di installare 150 app e pretendere che il telefono vada come appena tolto dalla scatola, non è certo il telefono ad avere problemi...

    A parte questo per 250/300 € non trovi di meglio, e calcolando che a quel prezzo samsung ti propone un single core vecchio di 3 anni...
    a questo punto posso solo dire che non c'è paragone con nessuno smartphone single core, e che con custom rom puo dare soddisfazione e fluidita PARI ad un tanto acclamato S2, pur essendo piu durevole e robusto.

    la vera pecca di questo terminale è la batteria, che fatica ad arrivare a sera, per il resto nulla da invidiare ad altri dispositivi di stessa gamma (1ghz dual, 512 ram, 8Mpx camera, SLCD 800x480), anzi, sono gli altri che gli invidiano il prezzo.

    Non difendo LG ne sono un suo partner commerciale o altro, ma specifico semplicemente che tutto l'odio degli utenti che l'hanno avuto, o la maggior parte, deriva dai ritardi che LG ha dovuto mettere in campo per gli aggiornamenti software, non certo perchè il telefono non funzionasse.

    tra parentesi con la V10D - Froyo, con cui il device è uscito in commercio il telefono andava da dio.

    Spero di essere stato utile

    Enjoy
    LG Optimus Dual (LG-P990) ROOTED with android 2.3.4 Gingerbread - Powered by ME!

    Baseband: 1035.21_20110725 - Powered by LG!
    Kernel: GuesteKrnL v1.6.2-Final - Powered by Stefan!
    Rom Build: DjangoManouche v1.2.1 - Powered by CARBURANO!
    LGE Ver.: LGP990-V20Q - Powered by LG!

    Salve gente! Androidiani si diventa, applettari si nasce... purtroppo... per loro

  11. #50
    Banned


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    beh il prezzo è basso ma non è da record, vedi il sony xperia u: DUAL CORE 1GHZ A 199€!!!!!!!
    Quello si che è un record peccato x lo schermo che è da 3.5"... -.-

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy