Le caratteristiche hardware del dual (ram compresa) sono più che sufficienti.
Peccato che non tutti la pensano cosìe se metto launcher la ram sarà sempre sufficente??? Se si allora perchè escono telefoni con 1 gb di ram??
Che vuoi dire se metto Launcher??
Ci sono Launcher più pesanti e launcher meno impegnativi!
Per esempio, per adesso, il porting del Launcher di Xperia S fà decollare il cell e prende poca RAM rispetto al Go Launcher che è molto personalizzabile ma che impegna più RAM.
Poi ne puoi installare quanti ne vuoi Launcher, sempre 1 ed 1 solo ne resta in memoria: Io fino a 6 li ho avuti installati.
Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
Kernel: Stock 3.0.31
Riccardo97 avere 512 mb di ram significa riavviare il cell ogni 3/4 giorni per mantenere la fluidità. Io ho preso l'abitudine di riavviarlo il lunedì mattina e il venerdì mattina prima di andare al lavoro e problemi grossi non me li dà. Ci possono tuttavia esserci app che lo impestano, una di queste è proprio l'app del forum che occupa oltre 100mb, e lì il limite dei 512 mb si fa sentire. Optimus dual è un compromesso in fin dei conti fra costi e prestazioni. Se ti va bene un compromesso e avere qualche limitazione per un prezzo stracciato del nuovo che oggi su ebay è di circa 290€ prendilo ma se vuoi un prodotto completo aspetta, spendi di più e piglia il GS2.
...VERO...pero' a me risulta che 512 li abbiamo anchel'iphone 4...non mi pare abbia problemi.. come mai???
Android sveglia e impara a l fare il software
Il problema di android è che lavora con virtual machine java che mangiano memoria a gogo, è fatto così, serve il doppio di ram rispetto a iOS
..che tutto giri sulla virtual machine java...mi pare un po' strano.. se e' vero..e' un delirio
Da wikipedia: Le applicazioni vengono eseguite tramite la Dalvik virtual machine, una macchina virtuale adattata per l'uso su dispositivi mobili.
.....questo e' un peccato originale..
c'è poco da fare ios è ios riesce a girare bene anche con la metà di ram e con procio molto più lenti (si fa x dire), vedete confronto tra Iphone 4s e galaxy s2: iphone ha metà di ram e procio 400mhz più lento e riesce a superare in certe cose il samsung!!! O.O
ba32471 (25-05-12)