CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: consigliereste lg?

Chi ha votato
99. Non puoi votare questo sondaggio
  • si, lg ha ottimi terminali

9 9.09%
  • si, ma poco fiducioso per colpa degli aggiornamenti

45 45.45%
  • no, sono indeciso prefersco cambiare marca

35 35.35%
  • no, i terminali sono scarsi

14 14.14%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 4 di 16 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 159
Discussione:

LG ICS "noi ci lamentiamo ma.."

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Io ho votato per "si, ma poco fiducioso per colpa degli aggiornamenti".
    Personalmente non possiedo un Lg Optimus Dual, ne tanto meno uno smartphone android (utilizzo ancora un Nokia n95). Tuttavia mio fratello possiede un Lg 2x e sono io che lo configuro e lo personalizzo a dovere, così come per molti altri smartphone di amici. Devo dire che a mio parere è un ottimo terminale, che nonostante l'avanzata età può ancora competere con molti altri telefoni nuovi e più blasonati.
    Certo, qualche lag o piccolissimi bug li possiede ancora, ma si tratta di piccolezze sulle quali si può sorvolare. Personalmente del telefono sono rimasto colpito: buoni materiali, buona fluidità, buone prestazioni, buona ricezione e dalla 10d in poi anche un ottima durata della batteria. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, ancora non ci siamo. Non perchè ICS non arriva ancora, ma proprio per il comportamento di LG Korea che davvero ha dell'incredibile. (ritardi, promesse, mancate comunicazioni, ecc.). Tuttavia ci si può anche accontentare di Gingerbread, a mio modesto parere il telefono è maturo e non ha bisogno di aggiornamenti attualmente. Se si vuole una continuità e soprattutto una tempestività nell'aggiornamento dei terminali, allora (come ben detto da ANDROIDPC, al quale voglio fare i miei più sentiti complimenti per tutto il lavoro che svolge all'interno del forum e per come si pone nei confronti degli altri utenti. E' davvero un piacere leggere i suoi post, anche per la correttezza grammaticale che tanto manca all'interno dei forum.) si migra verso un Google Experience o al limite verso Sony che ultimamente sembra lavorare molto bene.
    Il Dual rimane comunque un ottimo terminale, ma da tutti viene visto male per via degli aggiornamenti. Come se avere ICS rivoluzionasse il telefono. Sinceramente non ne vedo il bisogno, il telefono lavora più che egregiamente nella situazione attuale e non presenta gravi problemi. Il vero problema sta nel pensiero della gente, che si fa influenzare da ciò che si dice in giro su un determianto oggetto. Se si pensasse di più con la nostra testa, non si arriverebbe a scriver topic inutili sull'arrivo o meno di ICS.
    Saluti.

2. Il seguente Utente ha ringraziato Leader3000 per il post:

wals (08-07-12)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

Ho votato positivo riferendomi al dual che e' l'argomento del forum e perché io ho solo questo prodotto LG. Se il terminale migliora continuamente o per gli aggiornamenti LG o per le custom rom e i kernel vuol dire che l'hardware e' buono.

Androidiano L'avatar di caedar

Smartphone
    Samsung Omnia i900

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Makval Visualizza il messaggio
    Io non mollo e sono prontissimo a fare battaglia fino a proporre una class action contro lg, ma ho già contattato un associazione dei consumatori che sarebbe felicissima di aiutarci.... Vediamo se contano di più le loro campagne pubblicitarie o le nostre lamentele ed il nostro passaparola...

Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
    C'è una cosa che non comprendo. Quelli che propongono una class action hanno almeno le basi minime del diritto, settore commerciale) per poter parlare di queste cose?
    Il dubbio viene perché non vi è uno straccio di appiglio giuridico per poter intentare questa causa.
    Per capirci meglio leggetevi la pagina di presentazione del Dual sul sito della LG. Se provate un accenno ad ICS intentate la causa, altrimenti leggetevi le postille in calce a tutte le campagne pubblicitarie ufficiali di qualsiasi marchio, libretti di istruzione compresi. Troverete la risposta.

Anche me secca che ICS tardi, ma da lì a fare una class action ce ne passa.

Invece ha ragione chi ci ricorda che se noi abbiamo un ritardo altri ne hanno di peggio.

Smartphone
    Samsung Omnia i900

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Guarda onestamente mi sa che alla fine l'unica richiesta sensata visti i disastrosi risultati dei firmware di lg é quella di avere i sorgenti del tegra 2 da dare agli smanettoni di xda o di cyano poi come al solito ci pensano loro a darci il meglio, la maggior parte di quelli che conosco con il dual del firmware originale hanno tenuto solo l'applicazione della fotocamera e qualcuno la tastiera

Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
    Le uniche due cose da cambiare al volo. Furboni e intenditori!!!

Smartphone
    Samsung Omnia i900

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

.
    Infatti mi stò convincendo che il Tegra NON gestisca appieno tutte le funzioni di Android.
    E' semplicemente il contrario. Android non gestisce al meglio il Tegra2, versione per amrtphone.

Android vuole avere più controllo sulla CPU, ma i driver del tegra2 non lo permettono.
    Android vuole tanta RAM, così anche se non la ottimizza funziona bene.

In sostanza Android è esoso nelle richieste hardware. Non è ottimizzato. E la causa è la frammentazione, o meglio il fatto che le case non si lascinao il tempo di fare un firmware davvero ottimizzato sul proprio hardware. A qualcuno le cose escono un filo meglio, vuoi per la sovrabbondanza di risorse (Samsung, HTC), vuoi per un accenno di ottimizzazione (Google Nexus) dati i parametri fissati da Google, ad altri va male se incappano in NVIDIA che ha i driver bloccati.

Effettivamente la soluzione sarebbe un Nexus oppure un cell sovradimensionato.

Androidiano VIP L'avatar di dadenet

Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da caedar Visualizza il messaggio
    C'è una cosa che non comprendo. Quelli che propongono una class action hanno almeno le basi minime del diritto, settore commerciale) per poter parlare di queste cose?
    Il dubbio viene perché non vi è uno straccio di appiglio giuridico per poter intentare questa causa.
    Per capirci meglio leggetevi la pagina di presentazione del Dual sul sito della LG. Se provate un accenno ad ICS intentate la causa, altrimenti leggetevi le postille in calce a tutte le campagne pubblicitarie ufficiali di qualsiasi marchio, libretti di istruzione compresi. Troverete la risposta.

Anche me secca che ICS tardi, ma da lì a fare una class action ce ne passa.

Invece ha ragione chi ci ricorda che se noi abbiamo un ritardo altri ne hanno di peggio.
    A termini legali , si può presentare e come , corretto quello che tu dici , ma voglio ricordare che questo cell. , di cui sono possessore ( non felice ) , viene venduto con un dual core , quindi tu paghi un prodotto per questo tipo di hardware e ne vuoi usufruire al 100 % delle prestazioni.
    Vedi , e come se tu comprassi una macchina con 300 cavalli e per un problema sftw di centralina ne puoi usare solo 150 come prestazioni , ma la casa madre promette che il problema verrà risolto con il prossimo aggiormaneto del sftw , x ottimizzare tutti e 300 Cv , ma non esce mai o in ritardo.
    Inoltre ti faccio presente che esiste una comunicazione ufficiale della data del rilascio di ICS x questo terminale , NON RISPETTATA ! e con nessun tipo di comunicazione sulla prox data , anzi Lg Italia denigra la mancata assenza di supporto dalla casa madre , già un'evidente segno di pubblicità ingannevole , e tante persone magarì l'hanno comprato anche x questo motivo , da qui si configura anche un reato di truffa , dico questo per quanto riguardano le mie competenze legali , chiaramente opinione opinabile , da qualunque altra persona con competenze in campo giuridico a favore del marchio LG.

Riguardo alle class action , i costi da parte degli utenti sono irrisori , 1 avvocato per chiunque voglia aderire , quindi anche le eventuali spese legali verrebbero ripartite x quote irrisorie.
    Però tutto questo al di la dei risultati che possa portare , ce ne già uno sicuro , cioè che LG nel mese dell'uscita del 4x , non ha scelto una politica efficace per pubblicizzare il suo ultimo device top di gamma che dovrebbe creare la concorrenza di mercato con S3 , visti i continui malumori del popolo del 2x.
    Ultima modifica di dadenet; 09-07-12 alle 10:37

Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

Ringraziamenti
    270
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da caedar Visualizza il messaggio
    E' semplicemente il contrario. Android non gestisce al meglio il Tegra2, versione per amrtphone.

Android vuole avere più controllo sulla CPU, ma i driver del tegra2 non lo permettono.
    Android vuole tanta RAM, così anche se non la ottimizza funziona bene.

In sostanza Android è esoso nelle richieste hardware. Non è ottimizzato. E la causa è la frammentazione, o meglio il fatto che le case non si lascinao il tempo di fare un firmware davvero ottimizzato sul proprio hardware. A qualcuno le cose escono un filo meglio, vuoi per la sovrabbondanza di risorse (Samsung, HTC), vuoi per un accenno di ottimizzazione (Google Nexus) dati i parametri fissati da Google, ad altri va male se incappano in NVIDIA che ha i driver bloccati.

Effettivamente la soluzione sarebbe un Nexus oppure un cell sovradimensionato.
    Quoto in pieno , vedo dura uno sviluppo su ICS , prima pecca del ns. cell. è sicuramente la poca ram a disposizione ed evidenti contrasti operative con il Tegra 2 , se no non si spiegherebbero tutti questi ritardi.

Androidiano VIP L'avatar di redefined

Smartphone
    S4 & G3

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Quoto in pieno , vedo dura uno sviluppo su ICS , prima pecca del ns. cell. è sicuramente la poca ram a disposizione ed evidenti contrasti operative con il Tegra 2 , se no non si spiegherebbero tutti questi ritardi.
    per l'ennesima volta, l'hardware del dual è adeguato (ram compresa) e più che sufficiente.
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

Ringraziamenti
    270
    Predefinito

Per quello che leggo in giro non ne sono troppo convinto , ma mi fido cecamente delle competenze degli esperti di questo forum , che seguo assiduamente.

Androidiano

Smartphone
    samsung s5 + gear fit

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    A termini legali , si può presentare e come , corretto quello che tu dici , ma voglio ricordare che questo cell. , di cui sono possessore ( non felice ) , viene venduto con un dual core , quindi tu paghi un prodotto per questo tipo di hardware e ne vuoi usufruire al 100 % delle prestazioni.
    Vedi , e come se tu comprassi una macchina con 300 cavalli e per un problema sftw di centralina ne puoi usare solo 150 come prestazioni , ma la casa madre promette che il problema verrà risolto con il prossimo aggiormaneto del sftw , x ottimizzare tutti e 300 Cv , ma non esce mai o in ritardo.
    Inoltre ti faccio presente che esiste una comunicazione ufficiale della data del rilascio di ICS x questo terminale , NON RISPETTATA ! e con nessun tipo di comunicazione sulla prox data , anzi Lg Italia denigra la mancata assenza di supporto dalla casa madre , già un'evidente segno di pubblicità ingannevole , e tante persone magarì l'hanno comprato anche x questo motivo , da qui si configura anche un reato di truffa , dico questo per quanto riguardano le mie competenze legali , chiaramente opinione opinabile , da qualunque altra persona con competenze in campo giuridico a favore del marchio LG.

Riguardo alle class action , i costi da parte degli utenti sono irrisori , 1 avvocato per chiunque voglia aderire , quindi anche le eventuali spese legali verrebbero ripartite x quote irrisorie.
    Però tutto questo al di la dei risultati che possa portare , ce ne già uno sicuro , cioè che LG nel mese dell'uscita del 4x , non ha scelto una politica efficace per pubblicizzare il suo ultimo device top di gamma che dovrebbe creare la concorrenza di mercato con S3 , visti i continui malumori del popolo del 2x.
    quoto in pieno tutto!!
    se lg usufruirebbe di tutte le prestazioni ancora oggi batterebbe s2 dato che lo vendono a solo 339 (e non 499 come un anno fa), s2 sarebbe schiacciato dal 2x perchè avendo un costo piu basso e prestazioni e funzioni quasi identiche la maggior parte della gente che non vuole spendere 500 euro prenderebbe il 2x

Pagina 4 di 16 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio