CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

problema con installazione CWM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    182

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    problema con installazione CWM

    salve ragazzi ho appena comprato un dual, con froyo 2.2.2...volevo kiedervi innazitutto, come mi consigliate di aggiornarlo? gli metto una rom moddata, o lascio il firmware stock? poi:
    1) ho usato superoneclick per il root, ma non funziona, e così ho installato superuser, va bn lo stesso?
    2) ho usato il file bat di windows per la cwm, ma il cell nn entra in recovery, bensì premendo il tasto power+volume giù, il telefono mi si riaccende come se avessi fatto un reset di fabbrica, e mi impostare di nuovo tutto...
    mi saprest aiutare? grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di DragonKeys


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Nexus 4 7 - LG 2X - FlipOut

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    guarda io farei in questo modo:

    - collega il cell a pc e fai l'aggiornamento alla 2.3.4 con il b2c di LG.
    - successivamente fai un bel reset di fabbrica con il power e vol-
    - sblocca il telefono (fai root)
    - divertiti con tutte le rom di questo mondo

    vai nella sezione modding trovi tutto lì...

    enjoy

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Una domanda, con la CWM installata si può aggiornare con l'utility b2c di Lg qualora uscissero aggiornamenti? Lo spero proprio in quanto come già successo ad un altro utente, con la 20S ho già "patito" un riavvio e un blocco schermo (sensore di prossimità che non ha riattivato lo schermo) durante una chiamata, che mi ha costretto a togliere la batteria.
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fatelo Visualizza il messaggio
    Una domanda, con la CWM installata si può aggiornare con l'utility b2c di Lg qualora uscissero aggiornamenti? Lo spero proprio in quanto come già successo ad un altro utente, con la 20S ho già "patito" un riavvio e un blocco schermo (sensore di prossimità che non ha riattivato lo schermo) durante una chiamata, che mi ha costretto a togliere la batteria.
    Ciao fatelo, ci siamo già sentiti. Aggiornamento online e cwm sono due cose scollegate. Riassunto:
    Ogni volta che fai un aggiornamento on line con LG Mobile è utile fare un ripristino di fabbrica, l'aggiornamento avviene di solito quando la baseband sul dual è vecchia, poi il dual perde il root e il cwm.
    Dopo l'aggiornamento e il ripristino, con il dual ancora collegato all'usb, esegui l'Unlock Root dal PC, attendi il riavvio del dual, aggiungi il tuo account e scarichi da market Rom Manager
    Avvii Rom Manager e da qui installi cwm.
    Fine
    Ultima modifica di wals; 15-07-12 alle 16:08 - Motivo: correzione

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Ciao wals, se ho ben capito, quando ci sarà un aggiornamento ufficiale lo potrò fare tramite LG Mobile senza preoccuparmi di CWM e Root, debbo solo fare un reset di fabbrica da Impostazioni-Privacy. L'aggiornamento che farò quando disponibile equivale ad una "piallatura" di tutto, come se lo riportassi alle precedenti condizioni? Ad ogni aggiornamento ufficiale di LG corrisponde una baseband nuova?
    Adesso mi trovo bene con la rebuild ad eccezione del blocco del sensore di prossimità avvenuto oggi durante una chiamata che mi ha costretto a togliere e rimettere la batteria. Mi chiedo se ciò sarebbe avvenuto ugualmente anche se avessi flashato con smartflash, cioè che il problema del sensore possa essere un bug della 20s, avendolo riscontrato anche altri utenti sul web. Con la 10a non ho avuto alcun problema (tranne talvolta il mancato recupero della rete), se potessi ritornei indietro come se lo avessi acquistato oggi.
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    @luxor92

    Per la CWM ho avuto lo stesso problema, risolto installando dal market Rom Manager e installando da li la recovery.
    Ultima modifica di fatelo; 13-07-12 alle 17:07
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fatelo Visualizza il messaggio
    Ciao wals, se ho ben capito, quando ci sarà un aggiornamento ufficiale lo potrò fare tramite LG Mobile senza preoccuparmi di CWM e Root, debbo solo fare un reset di fabbrica da Impostazioni-Privacy. L'aggiornamento che farò quando disponibile equivale ad una "piallatura" di tutto, come se lo riportassi alle precedenti condizioni? Ad ogni aggiornamento ufficiale di LG corrisponde una baseband nuova?
    Adesso mi trovo bene con la rebuild ad eccezione del blocco del sensore di prossimità avvenuto oggi durante una chiamata che mi ha costretto a togliere e rimettere la batteria. Mi chiedo se ciò sarebbe avvenuto ugualmente anche se avessi flashato con smartflash, cioè che il problema del sensore possa essere un bug della 20s, avendolo riscontrato anche altri utenti sul web. Con la 10a non ho avuto alcun problema (tranne talvolta il mancato recupero della rete), se potessi ritornei indietro come se lo avessi acquistato oggi.
    Confermo quanto ho già scritto sopra. Per avere maggiori dettagli sul sistema e farti un po' di cultura, cerca su questo forum o su internet.
    Tornare indietro non ha senso, apri su questo forum una discussione sul problema del sensore di prossimità o telefona al centro di supporto LG, io li ho trovati disponibili e gentili.

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Ce' la sezione modding inoltre l'argomento e' gia' trattato continuate in sezione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy