allora, niente da fare col firm originale, ho messo quello stock e ho riprovato man mano che installavo tutte le app e sino ad ora tutto ok ! roftl
quindi, il problema è il firmware e non l'apparecchio.
Visualizzazione stampabile
allora, niente da fare col firm originale, ho messo quello stock e ho riprovato man mano che installavo tutte le app e sino ad ora tutto ok ! roftl
quindi, il problema è il firmware e non l'apparecchio.
no, installando le varie app ho provato se si presentasse di nuovo, capito ?
infatti, nel log della stock, si trova :
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post514919Quote:
- Risolti problemi saltuari di reset in carica
salve,ho un lg optimus dual e a mio avviso è un telefono stupendo,per fortuna sono uno dei pochi utenti che non ha problemi di spegnimento,però la batteria ha una durata indecente,mi conviene acquistare una seconda batteria?o aspettare l'aggiornamento a gingerbread?e se compro una seconda batteria dove trovo un caricatore fatto apposta per caricare dua batterie contemporaneamente?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Per prima cosa... da quanto tempo lo possiedi ?
Ho notato che servono almeno una decina di cicli di carica / scarica completa prima che la batteria abbia una durata decente.
Seconda cosa... hai controllato di non avere applicativi in background sempre attivi... che ne so, cose tipo skype connesso, o simili ?
Terzo... per caso lasci sempre attivo wifi, bluetooth e gps ? sopratutto wifi e gps, mangiano un disastro di energia.
Quarto... hai aggiornato alla v10c ? Ho notato che con questa si guadagna un buon 20-25% di durata in piu.
Per quella che è la mia esperienza, arrivo a sera con circa il 20% di batteria, facendo una decina di telefonate, una decina di email e con l'uso di qualche applicativo in modo molto blando.... ovvio che se mi metto a giocare con Angry Bird o simili, mi ritrovo scarico in 2 ore...
Lascia perdere utility tipo task killer, juice defender o altro... per quella che è la mia esperienza non servono a nulla... forse juice defender ma cosi poco che non val la pena.
Ho già la 10c
Io vorrei mettere la cyanogenmod però non so come si fa e non vorrei perdere la garanzia
Poi tengo tutto spento (wifi gps bluetooth ecc) accendo la connessione solo quando serve sia wifi che 3g e comunque il telefono lo ho da più di un mese
Guide per l'installazione della Cyano ce ne sono ovunque, anche nel forum modding di Androidiani.it
Io non l'ho fatta perchè la 10c per il momento mi soddisfa, e preferisco aspettare gingerbread ufficiale di LG... 2 mesi di attesa non mi cambiano la vita.
Per quanto riguarda la garanzia, mi risulta che LG sia l'unica che non invalida la garanzia se usi rom non ufficiali.
Prova eventualmente a chiedere conferma a LG.
Ciao, io uso juice defender. Una applicazione leggera che mi limita il consumo di batteria quando ho il collegamento dati attivato.
Ciao
Per il discorso garanzia vai tranquillo, LG garantisce anche telefoni con ROM Mod ;-)
Quando hai aggiornato alla 10c hai fatto un reset TOTALE del dell come consigliato? Anche io avevo consumi esagerati che dopo il reset sono spariti, ma soprattutto avrai qualche api che succhia da morire.
Personalmente Ho installato SetCUP, una meraviglia sono arrivato a fare anche 48 ore col cell ovvio non usandolo tanto, ma ero in casa con WiFi sempre attivo.
Usando normalmente 24 ore ormai sono la normalità, ma non 24 ore intese da mattina a sera 24 ore vere ;-)
SetCUP a schermo spento mi consuma neanche l'un percento all 'ora.