Visualizzazione stampabile
-
Durata batteria
Che dire... dopo aver installato la 20q in sostituzione della 20s (smartflash), il consumo della batteria è aumentato. Ho i dati sempre attivi , qualche navigata con opera mini e un uso maggiore di tapatalk, chiamate e messaggi pochi. Arrivo a metà pomeriggio con metà e anche più di batteria consumata. In definitiva con questo utilizzo arrivo alle 10/12 ore se tutto va bene ma in altri casi anche meno, spesso debbo ricaricare di pomeriggio (lo facevo anche con la 20s ma con più carica residua). La 20s sembrava meno avida. Ho visto sul market juice defender, che ne pensate? Se volessi rimettere la 20s, mi suggerite via ota oppure rifare con smartflash?
PS : in tre ore di utilizzo con una breve telefonata qualche pagina visitata con opera mini e un uso più intenso di tapatalk ho consumato il 40% di batteria.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
fatelo
Che dire... dopo aver installato la 20q in sostituzione della 20s (smartflash), il consumo della batteria è aumentato. Ho i dati sempre attivi , qualche navigata con opera mini e un uso maggiore di tapatalk, chiamate e messaggi pochi. Arrivo a metà pomeriggio con metà e anche più di batteria consumata. In definitiva con questo utilizzo arrivo alle 10/12 ore se tutto va bene ma in altri casi anche meno, spesso debbo ricaricare di pomeriggio (lo facevo anche con la 20s ma con più carica residua). La 20s sembrava meno avida. Ho visto sul market juice defender, che ne pensate? Se volessi rimettere la 20s, mi suggerite via ota oppure rifare con smartflash?
PS : in tre ore di utilizzo con una breve telefonata qualche pagina visitata con opera mini e un uso più intenso di tapatalk ho consumato il 40% di batteria.
La 20s consuma meno e funziona generalmente meglio della 20q. Non usare task killer, non ne vale la pena. Possono fare più male che bene. Per tornare alla 20s non usare l'ota. Una volta con 20s installa un kernel mod e fai un po' di uv, così recuperi ancora sui consumi.
-
Quote:
redefined
La 20s consuma meno e funziona generalmente meglio della 20q. Non usare task killer, non ne vale la pena. Possono fare più male che bene. Per tornare alla 20s non usare l'ota. Una volta con 20s installa un kernel mod e fai un po' di uv, così recuperi ancora sui consumi.
Tu redefined che kernel consiglieresti per consumare meno la batteria?
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
-
Quote:
redefined
Grazie Red per la risposta.
Come mai sconsigli l'ota? In fin dei conti sarebbero solo circa 8mb di delta.
Quindi se volessi rimettere la v20s mi consigli sempre smartflash.
Una curiosità su smartflash, effettua anche un wipe della batteria?
Non vorrei che con l'uso si sia "starata".
Però teoricamente smartflash dovrebbe riportare tutto a zero, quindi immagino anche le statistiche sulla batteria, che ne pensi?
Comunque la 20q mi sembra + reattiva nell'uso della funzione telefonica, forse è solo un'impressione.
Siccome con la 20s ho avuto il problema dello spegnimento del display dopo una chiamata, senza che automaticamente si riaccendesse, costringendomi a rimuovere la batteria, preferisco tenere la 20q che non ha avuto feedback di questo tipo.
E' pur vero che la 20s smartflashata non mi ha dato questo problema, però non si sa mai e comunque negli ultimissimi giorni mi è sembrata rallentata nonostante abbia 3-4 app installate. Non è che posso fare un reset ogni 20 giorni. Inoltre ho avuto anche il mancato riconoscimento della sim cosa che mi accadeva anche con la 10a.
Spero proprio che esca ics, in caso contrario prenderò di nuovo la via del modding.
Certo, la batteria dura di meno e questo è un dato di fatto.
-
Quote:
mats25101979
Tu redefined che kernel consiglieresti per consumare meno la batteria?
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
non uso stock quindi non ho diretta conoscenza ma ho letto che il Gueste2X Kernel è molto buono.
-
Quote:
redefined
non uso stock quindi non ho diretta conoscenza ma ho letto che il Gueste2X Kernel è molto buono.
Prima ho rimesso sotto carica il cell che stava al 25% residuo e ho avuto l'impressione che si fosse ricaricata completamente in meno di due ore, una tempistica piu bassa del solito. Sento spesso parlare di wipe battery, o attraverso cwm oppure con un'app del market e poi fare una serie di ricariche da zero per ricreare il relativo file storico dei consumi. È proprio necessario anche se si è usato smartflash? Chiedo ciò perché ho letto che può essere necessaria una calibrazione dopo che si è passati di rom in rom, per cui rimarrebbero in memoria le statistiche della rom precedente che ovviamente ha parametri di consumo differenti. Chiedo quindi se smartflash non azzeri anche le statistiche essendo una modalità di flash che formatterebbe tutto il terminale.
-
Quote:
fatelo
Prima ho rimesso sotto carica il cell che stava al 25% residuo e ho avuto l'impressione che si fosse ricaricata completamente in meno di due ore, una tempistica piu bassa del solito. Sento spesso parlare di wipe battery, o attraverso cwm oppure con un'app del market e poi fare una serie di ricariche da zero per ricreare il relativo file storico dei consumi. È proprio necessario anche se si è usato smartflash? Chiedo ciò perché ho letto che può essere necessaria una calibrazione dopo che si è passati di rom in rom, per cui rimarrebbero in memoria le statistiche della rom precedente che ovviamente ha parametri di consumo differenti. Chiedo quindi se smartflash non azzeri anche le statistiche essendo una modalità di flash che formatterebbe tutto il terminale.
Quando installi il firmware completo con smartflash riparti da zero. Devi quindi fare 3/4 cicli di carica scarica affinché il cell "impari" nuovamente.
-
Quote:
redefined
Quando installi il firmware completo con smartflash riparti da zero. Devi quindi fare 3/4 cicli di carica scarica affinché il cell "impari" nuovamente.
Perfetto, quindi non necessito di alcun wipe battery. I cicli vanno fatti a cell completamente scarico? Secondo te è normale meno di due ore per ricaricare il cell con ancora un quarto di carica? Inoltre, adesso son due ore che il cell è accesso, ho si usato tapatalk e opera mini, ma mi trovo al 70% residuo, non trovi che consumi troppo? Oggi ad esempio ho fatto circa 10 ore con una mezz'ora di chiamate e un uso moderato di opera mini e tapatalk e ho consumato tre quarti di batteria. Sarà che forse mi sto fissando con la batteria però ho questi dubbi e mi dispiacerebbe cambiare perché la 20q mi sembra più stabile della 20s, forse è solo un' impressione.
PS secondo te il comportamento della batteria è anomalo?
Quote:
redefined
Devi quindi fare 3/4 cicli di carica scarica affinché il cell "impari" nuovamente.
Un po' che si dovrebbe fare quando si acquista un cell nuovo e che non tutti fanno me compreso. In effetti è come se fossi ripartito a cell nuovo.
-
Per Fatelo:
Non penso ti possa consolare, ma anche io ho i tuoi stessi problemi con la batteria (consumi come quelli che dici tu) e non ho risolto con nessuna ROM. Mi sto mettendo l'animo in pace...
Alla domanda se è normale: Direi prorpio di no, visto che a molte persone dura molto di più, anche più di un giorno.
Daltronde quando scriviamo che ci dura così poco gli altri di solito ci rispondono: Troppa robaccia installata, hai qualche app che ti ciuccia la batteria, prova con smarthflash che ti rigenera il cell etc...
E' normale che ti rispondano così perchè loro non hanno questi problemi, ma chi ce li ha sa bene di cosa stai parlando.
Purtroppo la prova evidente l'hai fatta, ovvero usare smarthflash. Ora hai un cell pulito, ma che ti dura poco lo stesso.
Secondo me siamo stati sfortunati a beccarci un HW sfigato.
-
Quote:
willygio
Per Fatelo:
Non penso ti possa consolare, ma anche io ho i tuoi stessi problemi con la batteria (consumi come quelli che dici tu) e non ho risolto con nessuna ROM. Mi sto mettendo l'animo in pace...
Alla domanda se è normale: Direi prorpio di no, visto che a molte persone dura molto di più, anche più di un giorno.
Daltronde quando scriviamo che ci dura così poco gli altri di solito ci rispondono: Troppa robaccia installata, hai qualche app che ti ciuccia la batteria, prova con smarthflash che ti rigenera il cell etc...
E' normale che ti rispondano così perchè loro non hanno questi problemi, ma chi ce li ha sa bene di cosa stai parlando.
Purtroppo la prova evidente l'hai fatta, ovvero usare smarthflash. Ora hai un cell pulito, ma che ti dura poco lo stesso.
Secondo me siamo stati sfortunati a beccarci un HW sfigato.
Anche mio fratello ha il dual con gli stessi problemi. In standby in 7 ore ho consumato il 5% ma la cosa è deprimente... non poter usare uno smartphone progettato per fare lo smartphone. Non ho.mai avuto grandi durate, al max ho fatto 15 ore con un residuo finale de 20% ma il dual l'ho praticamente messo in una teca di cristallo. Indubbiamente avere h3g non aiuta. Il 3g consuma di più specialmente h3g che ha un segnale meno stabile. Tutto sommato il dual mi soddisfa ma la durata della batteria è penalizzante.
Io sono uno di quelli che ama smartflash per come ti rigenera il cell e dal punto di vista sw debbo dire che e vero. Per la batteria è un'altra storia. Comunque ho 3 app che neanche lavorani in background. Adesso evito ulteriori smanettamenti e attendo ics.