Visualizzazione stampabile
-
prescindendo dalle varie app disponibili sul mercato, posso certamente affermare che con un semplice root, freezando le app insensate pre-installate si guadagna SENSIBILMENTE sulla durata della batteria, dopodichè se proprio si è incontentabili e si vuole 'america' allora si può passare ad una rom custom ... ma fidatevi, spesso basta disabilitare (non cancellare) le app inutili per far raddoppiare la durata della batteria.
-
Quote:
prescindendo dalle varie app disponibili sul mercato, posso certamente affermare che con un semplice root , freezando le app insensate pre-installate si guadagna SENSIBILMENTE sulla durata della batteria, dopodichè se proprio si è incontentabili e si vuole 'america' allora si può passare ad una rom custom ... ma fidatevi, spesso basta disabilitare (non cancellare) le app inutili per far raddoppiare la durata della batteria.
Quotone !!!
-
Ragazzi... apn on off dal market e vi cambia la vita... dovete solo abilitare o disabilitare il 3g prima di navigare... poi se avete la tre come operatore dovete andare nella maschera nascosta (*#*#4636#*#*) e cambiare da wcdma a gsm auto... la luminosità la lasciate più o meno al 40% , e installate “go launcher“ (gratuito dal market) dove potete freezare le app che partono automaticamente... risultato: ho una 10b di fabbrica (lo so... devo ancora aggiornarlo) , la batteria mi dura 3 giorni con telefonate e internet nella normalità ( e io normalmente il telefono lo uso alquanto.... soprattutto questo gioiellino!!!!!!). Poi se ci giocate , lasciate sempre accesi gps, bluetooth, luminosità a palla e 3g (che consuma come un porco) penso che sia normale che la batteria duri un quarto d‘ora e, con tutto che sono fantastiche, con c‘è cyano che possa aiutarvi...
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Quote:
Ragazzi... apn on off dal market e vi cambia la vita... dovete solo abilitare o disabilitare il 3g prima di navigare... poi se avete la tre come operatore dovete andare nella maschera nascosta (*#*#4636#*#*) e cambiare da wcdma a gsm auto... la luminosità la lasciate più o meno al 40% , e installate “go launcher “ (gratuito dal market ) dove potete freezare le app che partono automaticamente... risultato: ho una 10b di fabbrica (lo so... devo ancora aggiornarlo) , la batteria mi dura 3 giorni con telefonate e internet nella normalità ( e io normalmente il telefono lo uso alquanto.... soprattutto questo gioiellino!!!!!!). Poi se ci giocate , lasciate sempre accesi gps, bluetooth, luminosità a palla e 3g (che consuma come un porco) penso che sia normale che la batteria duri un quarto d‘ora e, con tutto che sono fantastiche, con c‘è cyano che possa aiut
Puoi scrivere in italiano ? :D
Non ho capito molto di quello che hai scritto :D :D
-
“apn on off“ è un‘applicazione gratuita scaricabile dal Market di Android. Ha un widget che puoi applicare sulla schermata iniziale e sfiorandolo potrai decidere se far funzionare o meno il dispositivo 3g all‘interno del cellulare ovvero se navigare o meno con la tua scheda Sim (ovviamente se hai un contratto che te lo permetterà). Questo ti farà guadagnare molta più batteria. La precisazione che ho fatto in merito alla “maschera nascosta“ di android che compare digitando sul tastierino del tuo cellulare la seguente stringa *#*#4636*#*#, è riferita solo a quelli che hanno la scheda della 3 in quanto mi era stata consigliata su questo forum per lo stesso problema di batteria che è comune a tutti questi tipi di dispositivi ipertecnologici.
Infatti sembra che si debba fare questo tipo di operazione per far in modo che ci sia un migliore posizionamento del cellulare nella cella 3... ti dico che prima avevo un hero, oggi c‘ho l‘optimus dual e in entrambi i casi ho avuto giovamenti in termini di durata (meno in confronto a “apn on off“). L‘ultimo punto a cui hi fatto riferimento era quello in merito al “launcher“. “Go launcher“ è un‘interfaccia alternativa a quella di LG ovvero se lo scaricherai gratuitamente dal market , una volta installato ti chiederà se utilizzare la schermata classica o quella megafiga ricca di effetti grafici personalizzabili di “go launcher“. Ovviamente io ti consiglio quest‘ultimo perché ti da anche la possibilità di gestire quelle applicazioni che direttamente non stai utilizzando ma che funzionano lo stesso di default consumandoti la batteria. Potrai sempre decidete se usare il Launcher di Lg o l‘altro quando ti pare. Queste operazioni io le ho compiute con successo sulla Rom originale di fabbrica. L‘ultimo consiglio pratico sta nell‘attivare la “modalità aereo“ quando vai a dormire. Ovviamente non potrai ricevere telefonate ma se hai delle sveglie attivate queste suoneranno in quanto il cell è acceso (a cel spento non funzionano) e in 8 ore forse consumerai il 2% di batteria. Spero di essere stato più chiaro nei contenuti e più corretto nella forma.
-
da una settimana uso SuperPower, sviluppato da Xda e mi permette di arrivare tranquillo alla sera con la batteria.
per chi non lo conoscesse permette di attivare/disattivare la connessione dati, gps, BT, wifi in base ad alcune impostazioni (cellulare in uso, lock screen, modalità notturna...)
Permette di gestire anche le singole applicazioni.
-
Quote:
Originariamente inviato da pipex
da una settimana uso SuperPower, sviluppato da Xda e mi permette di arrivare tranquillo alla sera con la batteria.
per chi non lo conoscesse permette di attivare/disattivare la connessione dati, gps, BT, wifi in base ad alcune impostazioni (cellulare in uso, lock screen, modalità notturna...)
Io non arrivo fino alla sera...ho disinstallato kit auto e f secure ho installato juicedefender ho fatto la calibrazione della batteria con battery calibration.....altri suggerimenti?
-
Quote:
Originariamente inviato da loris97
Quote:
Io non arrivo fino alla sera...ho disinstallato kit auto e f secure ho installato juicedefender ho fatto la calibrazione della batteria con battery calibration.....altri suggerimenti?
Inviato dal mio LG-P990 usando
Androidiani App
Inviato dal mio LG-P990 usando
Androidiani App
Ciao a tutti ma juisdefender funziona solo se il tel é rootato?
Grazie
-
No funziona senza root...
-
Grazie mille!!!