caspita abbiamo la stessa batteria:SBPL0103001 AAC DC110322 e dall'altra parte c'è FL-53Hn 1500mA 5,6Wh. Sembra che in effetti quella che hai acquistato sia un po vecchiotta, cmq fa il suo lavoro=>ti porta a fine giornata;)
Visualizzazione stampabile
strano....ho avuto sia la v30a e ora la v30b e ricarica sempre da acceso......boh
Quote:
Originariamente inviato da Siuk
La nuova (quella di Amazon) è quella con codice SBLP01003 AAC DC110208, che sembra infatti vecchiotta (probabilmente hanno fabbricato solo quelle, LG non mi stupisce più!) però sembra funzionare un po meglio dell'altra.
Comunque al prezzo che le ho prese (più un caricabatterie che funziona senza tel a 8€ preso ieri in un negozio sotto casa) non posso lamentarmi. Se poi non dura la giornata avrò sempre la riserva e la riserva della riserva! XD
Ciao!
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Con v30a stock, non è un po' anomalo questo consumo in 6 ore e 20 minuti in standby, dove ho perso circa il 9%?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Come ottimizzare i consumi energetici?
Secondo voi le app tipo Juice Defender servono a qualcosa?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Da quello che ti posso dire Juicedefender serve a poco però io ho trovato una buona app sul play store che si chiama bataria NEW e sembra che un poco di batteria la faccia risparmiare
A me Juice Defender salva la vita. Senza, con i dati sempre attivi, senza nessuna sincronizzazione, arrivo a fare poche ore. Con JD (che blocca la connessione quando il telefono è in stand-by), riesco ad arrivare a sera, con un uso moderato del telefono.
Prima avevo circa il 30% residuo e all'improvviso ho sentito l'avviso di batteria scarica, ho visto il grafico che era andato in picchiata a zero con un calo quasi perpendicolare. Il cell si è spento e quando l'ho riacceso il livello di carica è tornato come prima. Come si spiega tutto ciò?
Ho acquistato una batteria originale per il dual.
La prima carica di quante ore deve essere?
Thanks.
Fin quando si carica ;) le batterie al litio non hanno bisogno delle cariche infinite che facevamo moooolto tempo fa.... Infatti è sconsigliato far stare sotto carica più di 4 ore la batteria dopo aver raggiunto il massimo della carica... È un grosso stress... ;)
Ah.. Ti volevo chiedere... dove hai comprato la batteria e quanto l'hai pagata? :rolleyes:
30% consumato in 1 ora e 10 minuti di schermo acceso: whatsapp, web.
È troppo o rientra nella normalità?
Sto usando V10d stock.
Adesso sto usando la 30a stock:
e' normale in standby, con dati attivi e in 3G/H consumare il 4% ?
Poi mi sembra che lo standby di giorno richieda più energia rispetto alla notte, è possibile tutto ciò?
-scaricate completamente lo smartphone, portando la carica a 0% e attendendo che il device si spenga automaticamente (può essere questo un buon momento per giocare o utilizzare applicazioni pesanti, utili per velocizzare lo scaricamento);
-una volta spento provate a riaccenderlo: se non dà segni di vita, procedete al successivo punto; se si riavvia e arriva alla schermata Home fate di tutto per farlo spegnere per mancanza di carica; ripetete il passaggio finché il telefono non darà più segni di vita (tranquilli, è solo scarico completamente!);
-Inserire il caricabatterie e lasciatelo caricare (da spento) per almeno 4 ore o comunque 2 ore in più del normale processo di carica; indicativamente deve restare almeno 2 ore in più dopo che il display visualizza il 100% di carica;
-Al termine riaccendete il telefono con il caricabatterie ancora inserito nel dispositivo; una volta arrivati alla Home attendete 2 minuti prima di rimuovere il caricabatterie.
Ripetere l'intera procedura per altre 2 volte (scarica completa e successiva carica "lunga"), per un totale di 3 cicli di calibrazione.
Al termine avremo la batteria e lo smartphone completamente calibrati.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In teoria nessun applicativo è veramente utile: quasi tutti gli applicativi occupano RAM e CPU e come tali consumano sempre un po' di batteria.
Gran parte dei widget e applicativi dedicati al risparmio energetico e alla calibrazione non permettono quasi mai di recuperare il 5-10 % di autonomia e spesso perdono questo vantaggio in quanto contengono al loro interno barre pubblicitarie che uccidono la batteria!
L'unico metodo serio per risparmiare la batteria (senza appoggiarsi a programmi terzi) è spegnere tutte le connessioni quando non utilizzate (Wi-Fi, Bluetooth, Sincronizzazione automatica, GPS, 3G), utilizzare la rete 2G al posto delle reti UMTS/HSDPA (soprattutto se nella vostra zona la ricezione del 3G è altalenante) ed impostare un valore di timeout schermo basso (sotto al minuto) e disattivare i dati in background!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Carica e presa di Corrente
Quando si collega il Telefono alla presa, per ricaricarlo, è raccomandato inserire per primo l’alimentatore al Device e poi alla pressa di corrente; procedimento inverso, invece, quando il Telefono è carico, sganciare per primo l’alimentatore dalla presa e poi dal Device!
...un pò di cura non guasta mai!
Salve, ho notato che spesso nelle statistiche batteria-cellulare in standby ho una piccola percentuale di assenza segnale:
oggi con l'attuale 10d ho riscontrato il 2%, con la 30a mi è capitato anche il 4 o il 7%, che a seconda di quanto tempo sia acceso il cell, può anche corrispondere a molti minuti.
Eppure, a parte qualche switch a volte più frequente a volte meno tra H, 3G e E, e viceversa, non mi sembra di avere problemi di segnale.
Qualche rara volta è capitato di perderlo ma recuperarlo nel giro di qualche secondo.
Insomma non mi sembrano situazioni da giustificare queste percentuali.
Che ne pensate? Potete vedere le vostre statistiche?
Cellulere in stanby 48%, tempo attivo 23o 46m 44s Tempo senza segnale 0%
Francamente non ci ero mai andato sotto questo menu, nei prossimi giorni lo terrò d'occhi e postero qui.
Strano cmq il mio 0%: quando prendo l'ascensore perdo per pochi secondi il segnale e quando sono al lavoro (un archivio) il segnale nelle zone più interne è molto debole e a volte lo perdo anche li. Purtroppo sono in ferie e torno a lavorare il 7 gen, dico purtroppo perché sono semiforzate. Se le avessi potute prendere da me ci sarei andato intorno al 20 dic ;)
Ciao fatelo, dopo una ricarica intera di batt, con un restante 9% ho un tempo attivo di 1d 33o 43m 55s e tempo senza segnale 0%
Adesso non lo fa nemmeno a me. Però ho notato che se all'accensione ci mette più tempo del solito a prendere il segnale, ciò appare nelle statistiche, andandosi ad azzerare man mano che aumenta il tempo dello standby.
Ps. Ma come fai ad avere una durata così eccezionale della batteria?
Quante ore di schermo fai?
Quando terminerà questa carica di batt posterò i dati del display (adesso ho l'89% di batt); solitamente non tengo attivo ne il gps, ne i dati ne il wi-fi. Quando devo usare qualche app accendo il wi-fi se sto a casa (finito di usarlo lo spengo), se sono fuori casa accendo i dati switchando prima da 2g a 3g. Finito l'utilizzo spengo i dati e torno in 2g. Come operatore ho wind e in 2g consuma molto meno rispetto a tim in 2g (e prende molto di più). Vodafone in 2g consuma su per giu come wind. TRE è assatanata di batt!!! Considera poi che la batt a maggio 2014 fa tre anni dato che il dual l'ho acquistato quasi al day one. Comunque voglio fare una prova: visto che sto abbastanza fori de capoccia lascierò il cell in cantina per 3/4 ore dove non arriva nessun segnale di qualunque operatore, poi vediamo se questo 0% cresce.
La prova la farò tra qualche giorno (tipo lunedi). Ciao
Non serve + portarlo in cantina: tra ieri ed oggi sono dovuto andare nella casa in campagna dove tutti gli operatori prendono poco o niente. Poco fa sono andato a vedere nel menu e con un 71% di batt ho cellulare in standbay 21% tempo attivo 18o 17m 28s e tempo senza segnale 2%. La prossima ricarica terrò 3g e dati sempre attivi e vediamo quanto fa....
Dalla prima accensione con batt al 100% ho attivato dati e 3g; con circa 10/15 whatsappate al giorno e un po di app tipo mediaset, ansa, televideo opera e altre ho fatto due giorni e mezzo. (di notte sempre modalità aereo)
Anche a me è successo qualche volta.
E comunque ormai la batteria dovevo ricaricarla 2/4 volte al giorno (anche se usarlo eccessivamente).
Salve ragazzi, o io mi sto fissando che la durata non sia soddisfacente, oppure forse la batteria non va poi così male, insomma mi servirebbero dei pareri.
Al momento, dopo 3 h di standby di cui 1 h e 15 m di schermo acceso, con 3G, dati e sync attivi, ho il 67% residuo.
Monto la 30b stock smarflashata.
Che ne pensate?
Quando avrò la batt intorno al 5% posto i miei tempo di schermo e altro; tanto per la cronaca però con un ciclo completo ci faccio dalle 6 ore alle 11 ore a secondo dell'uso. I miei parametri sono: 3g sempre attivo e sync, mai gps, raramente in wi-fi, modalità aereo di notte e schermo tra un 15-20% della corsa.Faccio un uso smodato di whatsapp, poco facebuk, poca navigaz web, abbastanza ruzzle e un po di tapatalk.Poi ogni tanto uso app tipo tuttocalcio, guida tv, motorsports,ansa, ebay, pagine gialle, rai, televideo, traduttore, sagre e feste. Monto kitkat non overcloccato.
Quindi pensi che i miei valori possano essere normali?
Le ore di schermo te le fai tutte insieme oppure le distribuisci nell' arco della giornata. Se io mi faccio 2 ore sparate di schermo, mi ritrovo al 40/45% residuo. Che ne pensi?
Edit. Adesso sto al 33% residuo con 2 ore e 10 min display acceso consecutive da quando l'ho riacceso a carica piena.
Faccio un po di premessa....
le batt al litio che utilizziamo non soffrono di cicli di ricarica, ma del tempo. Una batteria utilizzata solo una decina di volte, ma che è stata costruita nel 2009 andrà sicuramente peggio di una batteria ricaricata 1000 volte costruita nel 2013.
Questo posso confermarlo visto che poco tempo fa ho comprato una batt originale che mi da le stesse ore di durata (se non leggermente peggio) di quella che avevo. Sicuramente la batt nuova è stata ferma per molto tempo e anche questo influisce negativamente....
Ora sono con due batt e un caricabatterie esterno universale; non ho più problemi di durata poichè quando finisce una metto su l'altra e quella esaurita la metto in ricarica. (devo però fare una strano passaggio della durata di pochi secondi prima di riaccendere il telefono se voglio evitare un inconveniente.....)
Tornando a noi.....sembra che tutto sommato la tua batt sia nella norma. Se vuoi fargli una bella cosa mettila in carica a telefono spento per almeno 4 ore poi accendi il telefono senza staccare il cavo, attendi 3/4 minuti e stacca il cavo: avrai una batteria perfettamente calibrata.
Ieri ho fatto ripartire intorno alle 16 il dual con batt 100%, intorno a mezzanotte l'ho messo in modalità aereo, alle 8 ho tolto la modalità aereo e adesso sono al 39% con le seguenti scritte:
18h 5m con la batteria
schermo 34% (51m 55s)
telefono inattivo 18%
cellulare in standby 14%
sistema operativo android 9%
sistema android 8%
cLock 5%
mediaserver 3%
com.android.systemui 2%
considerato che non ho fatto un uso smodato di whatsapp e fb ieri sono abbastanza soddisfatto della resa; suppongo che con il 39% di batt residua posso arrivarci fino alle 15/16 di oggi pomeriggio....o forse più, dipende da quanto lo utilizzo.
Se vuoi chiedi pure....
Un saluto
ops....dimenticavo: mai e poi mai mi faccio 2 ore sparate di schermo. Al massimo potrò starci 10-15 min su fb (a dire tanto) e 2-3 partite di fila a ruzzle. Non l'ho mai utilizzato per vedere film, ascoltare musica per ore o radio.
Il mio utilizzo tipico sono 3-4-5 min ogni tanto....
da 4-5 giorni ho messo la CM11 del 01/06 con kernel M1 e il battery drain è incredibilmente ridotto. E' stato risolto il probl della fotocamera e al momento non mi crasha alcuna app (uso Nova launcher).Sono arrivato a fare 1 giorno e 4 ore e 18 min con 4 ore e 7 min di display. Mai wi-fi mai gps, 3g sempre attivo e luminosità manuale intorno a un 10-15% (se si imposta su auto dicono che ci sia un piccolo bug quando si preme i pulsante power per metterlo in stand-by).
Altri bug confermati dagli sviluppatori, ma non provati perché non ne faccio uso sono il tethering wi-fi e le chiamate su auricolare bluetoout.
Adesso mi sono piazzato su cm7.2 con bb 218, giusto per fare match con il ril di base della cyano. Ho messo il 2g di default e passo in 3g solo all'occorrenza. Ebbene, dopo 12 ore di standby di cui 2 di schermo acceso, ho ancora il 45% di carica residua, direi proprio non male. Mentre sto scrivendo sto in 2g. Se l'ottima usabilità della cyano e questi risultati dovessero confermarsi, credo proprio che rimarrò così.