Tengo attivo un solo core...
Comunque sarà una mia impressione ma consumano molto di più i dati rispetto al wifi
Inviato dal mio Lg Optimus Dual
Visualizzazione stampabile
Ti faccio sapere poi domani come è andata la giornata (del telefono!). ;)
Saluti :)
Io ho lo stesso problema, ovvero la connessione dati che consuma molto, anche a telefono in stand-by inutilizzato.
Ho risolto (parzialmente) utilizzando Juice Defender che in pratica interrompe in automatico la connessione quando il telefono è in stand-by e la riattiva in automatico appena il telefono esce dallo stand-by.
purtroppo usando il telefono anche per lavoro questa soluzione (già indicata piu volte) è solo un workaround: purtroppo ho bisogno di leggere le email e whatsapp (condiviso con i colleghi) in tempo - il piu possibile - reale..
io invece ho notato che in effetti la rom stock ha un'autonomia decisamente migliore: immagino che la differenza di RIL si faccia sentire
Non avevo disattivato il secondo Core. Comunque oggi, tolto dalla carica alle 7.20, un po di facebook, un paio di pagine internet aperte, internet 3g sempre attivo, e wifi in ricerca. Da 100 a 30 ad ora, 18.20. Non sembra male. Domani cmq proverò a vedere come si comporta con un solo core attivo.
Grazie per l'aiuto
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Aggiornamento 05/12, fine lunga giornata lavorativa...
Da 100% alle 7.30 a 58% alle 18.30... Mi sembra buono... :) Ho disattivato 1 core e anche spuntato la voce "usa solo reti 2g: risparmia batteria" in reti mobili... Tanto per whattsapp e mail basta, poi se mi serve lo disattivo..
La cura kernel ha funzionato.
Grazie paolo! :)
I problemi ci sono eccome ecco la risposta dell'assistenza :
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In riferimento alla Sua richiesta La informo che quanto indicato dal centro di raccolta è corretto.
Il prodotto non può essere riparato in quanto il centro di riparazione deve riconsegnarLe un prodotto completamente funzionante.
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle
Cordiali saluti.
Ora non vorrei fare il polemico ma non capisco cosa ci voglia ad allegare una nota nella quale sta scritto di non riparare il display. Per quanto mi riguarda avete in futuro perso un cliente,non posso più usare il mio dual,sono costretto a comprare un nuovo smartphone! peccato perchè ho visto che la nuova rom con ics era molto ben fatta rispetto alla gingerbread ...
Non vedo perchè devi prendertela a male così!
Ti hanno detto che non possono riparartelo secondo le loro metodiche di lavoro, ovvero per non avere reclami o richieste di sostituzione di parti non funzionanti, escludono la riconsegna di terminali parzialmente riparati!
Poi ti hanno detto di rivolgerti semai a LG spiegandogli ulteriormente la situazione.
Le cose sono due:
1- se te ne freghi in parte della garanzia, portalo da un riparatore non ufficiale LG
2- contatta comunque LG, non sia mai che possono proporti una soluzione alternativa alla faccenda!
Ma perchè le altre case tutte cosí fanno?
LG l'ho già cintattata e mi ha dato questa risposta!!
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
ciao a tutti, da qualche tempo il mio dual fa uno strano problema, mi spiego, capita sempre piu spesso, che con percentuale di batteria carica ( 98% o meno ) si spegne e si comporta come se la batteria fosse totalmente scarica, cioè si riavvia sempre fino a non accendersi piu, se però lo collego al carica batteria dopo aver fatto il problema torna alla percentuale che aveva prima. premetto che ho aggiornato all'ultima versione ics (v30a) tramite smartflash , e che il problema si presenta con tutte le rom che metto.
vi allego un screen delle statistiche della batteria. help me!! :'( Allegato 37743
Ho lo stesso tuo identico problema, eppure nessuno ne ha parlato finora.
L'unica cosa che ho notato è che il telefono è in stand by o lo usi per fare una telefonata non succede niente, se lo metti un attimino sotto sforzo si riavvia di continuo.
Ho appena scaricato la Django x1.0 per vedere se il problema è la stock rom.
P.S. ho provato a ripristinare tutto sia facendo un hard reset dal menu che tramite power-vol-. Il problema è rimasto.
A me lo fa con tutte le ROM, anche con la 10d , appena lo metto sotto carica riparte..
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Urca, a me non era mai capitato prima invece. E per farlo ripartire, di solito mi basta togliere la batteria per una decina di secondi e poi rimetterla.
Signori scusatemi,
in rilievo ho messo una discussione proprio per parlare dei problemi legati all'aggiornamento V30A,
perchè non avete postato lì la problematica?
Dobbiamo cercare di concentrare le discussioni per capire se alcuni problemi sono risolvibili o meno..
Chiedo scusa, chiedo allora a Mandrake di spostare la richiesta nel post ufficiale almeno continuiamo li.
Scusa ma il problema non è della 30a ma come dicevo di tutte le ROM... Non credo che li centri qualcosa
Allora il telefono ha un danno hardware!
Non ricordo nessun utente con questa problematica. Io avevo visto che avevi precisato di aver aggiornato all'ultima versione per questo mi sembrava fosse un problema della V30A.
Tra l'altro, proprio con la V30A, alcuni utenti lamentano problemi legati alla carica della batteria, % sballata e riavvii.
Comunque, l'unico consiglio che posso darti è riflashare il cell con una ROM stabile come la V20S basata su GINGER e senza installare applicazioni di 3° parti verificare come và il telefono.
Grazie Androidpc, accetto anche io i tuoi consigli. Ho una domanda da farti se non ti dispiace. Considerato che ho su la v30a originale, per tornare alla v20s devo fare tutto con nv flash giusto?
Inoltre, se non sbaglio nvflash lascia la baseband invariata. Nel caso non avessi detto una cacchiata, la base band del v20s la flasho con nvflash o con smartflash ? Oppure posso lasciare la baseband attuale?
Grazie ancora.
No la baseband deve andare di pari passo con la ROM per via del RIL contenuto nella stessa.
Per farla breve è sempre opportuno che la ROM coincida con la rispettiva BB, salvo che non ti vuoi cimentare in alcune prove per vedere come và la stessa mettendo (se è possibile) il RIL di ICS sulla V20S.
Per quanto riguarda la procedura per tornare alla V20S è corretta perchè per via del Bootloader di ICS smartflash (penso) non ti fà direttamente caricare la V20S con rispettiva BB.
Per ogni migliore chiarimento ti rinvio in sezione modding nella discussione in rilievo sul caricamento Firmware V30A ed alle GUIDE di Paololatte.
Ciao
android quindi mi consigli di portarlo in assistenza? come dicevo l'ho portato "vergine" come appena acquistato e si è presentato lo stesso, il mio dubbio sarebbe se è solo un problema di batteria o proprio qualche componente all'interno che sta dando i numeri.. la parte software sono sicuro che è apposto.
grazie mille di tutto.
sono stato oggi all'assistenza lg della mia città, dicono che probabilmente è la batteria, però dovrebbero spedirlo per verificare se ha qualche problema hardware. confermo che la batteria ha garanzia 6 mesi, purtroppo il mio dual ha 1 anno e mezzo :(
Magari non centra niente, ma ieri ho montato la Django ed ho avuto lo stesso problema. Preso dallo sconforto sono tornato prima alla v10b e poi alla v20s originale. Da ieri sera non ho avuto più un riavvio. Non so proprio che pensare.
Ieri non sono stato a casa, telefono scarico, cosa penso bene di fare? Usare un caricatore del sgs2...
Sembrava che si caricasse senza problemi relativi alla cm10 (ricarica lenta) quando torno a casa, metto sotto carica tutta la notte, mi sveglio, batteria al 15%.. ora, dopo un ora, è al 78%...
Devo cambiare batteria? (Ho gia fatto un wipe battery)
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Non penso. Ne ho combinate di peggio e, quando mi succedeva qualcosa di simile, si trattava solo di fare un paio di cicli di carica e poi tornava tutto a posto.
Non è che dipende dalla microSD non formattata bene o bruciata? Ripristino ai dati di fabbrica dopo ICS l'avete fatto?
Salve LG, anche senza SD inserita si presenta il problema, secondo lei a cosa può essere imputabile? Al centro assistenza min hanno detto che probabilmente è la batteria guasta...
ciao a me è capitata una cosa del genere tempo fa con un cavetto usb nokia comprato da ebay.. praticamente nn passa abbastanza corrente e la carica procede molto lentamente!! pensa che io l'avevo lasciato caricare tutta la notte, partendo dal 30%, la mattina mi son svegliato col cell carico solo all'86%
Esclusa la microSD e le applicazioni, sì, è probabile sia la batteria.