Visualizzazione stampabile
-
Buonasera a tutti, è il mio primo mess dopo mesi nei quali vi ho seguito in religioso silenzio come un neofita che vuole imparare il più possibile. Vi scrivo per ringraziare l'utente per questa dritta sul risparmio della batteria, ho notato dopo aver disattivato le funzioni indicate un notevole risparmio anche dopo aver navigato in internet per diverso tempo.
E' ovvio che la navigazione abbatte diversamente la carica ma ho comunque notato una discreta differenza nel consumo.
Grazie ancora, ottimo consiglio.
-
Scusa una domanda ma voi che livello di percentuale di luminosità usate?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Wolf230
Non è proprio così...ma quasi...
Allora....vediamo un pò di chiarire la questione.....
Se ricarichi il cellulare "spento" non vi è nessun software accesso che segnali la totale (o meno) carica del cellulare, percui la rete continua ad inviare la totalita della corrente all'utenza che " sente " sempre uguale....
Viceversa a software acceso, viene riconosciuta la carica, proprio attraverso il sistema di gestione e visualizazione della batteria e l'amperaggio del caricabatterie diminuisce,evitando di "forzare" così la carica della stessa.....
Se, come leggo dalla firma sei un usufruitore dei prodotti apple....è lo stesso principio del carcabatterie (stilo AAA) della Apple....
...che dopo la totalità della carica, diminuisce l'amperaggio..
Dalla firma? Ho avuto un iphone 2 e un 3gs, e niente altro della Apple.
E vi ricordo che androidi non esisteva. E a guardare visto che in molti criticano iOS, pochi notano che c'è molta ispirazione.
Divagazione finita.
Cmq credo che funzioni diversamente. A telefono acceso comunque la batteria viene usata. Cosa che accade meno a telefono spento.
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
-
Inoltre non dimentichiamo i chip di controllo integrati nella batteria ....
-
Quote:
Originariamente inviato da
thay
Inoltre non dimentichiamo i chip di controllo integrati nella batteria ....
infatti.
ho due colleghi che hanno un torch e hanno comprato una super batteria più grande di quasi un centimetro, gli ho detto non crederete di aumentare l' autonomia con una batteria cinesa da 10 euro.
Infatti, dopo 3 cicli, dura mezzora di più dell originale.
-
Ho impostato la luminosità in automatico.
-
ma nn ti da il problema di scarsa luminosità quando usi la fotocamera?
scusa ho visto è neanche a me lo fa più Forse era un bug presente sulla v10.b nn presenta sulla a
-
ho seguito le indicazioni alla lettera di questo topic (mantenendo la rom originale), lasciando attivo solo un widget dei contatti, per il resto ho freezato tutto; ho disattivato tutte le opzioni sotto movimento, luminosità bassissima, timeout schermo al minimo...ho caricato tutta la batteria, ho fatto la calibrazione...
ma anche stamattina ho staccato il telefono dalla carica alle 8.30, che era al 100% ma già ora alle 12.10 siamo già al 65%, non è che ne abbia fatto un grande utilizzo: una chiamata da 1 minuto, 4 sms, 6 notifiche push tra facebook e gmail...
voi che ne pensate? ho sbagliato da qualche parte, o posso fare altro?
-
Le notifiche attive sono sanguisughe!!!
Ritieniti soddisfatto se ti ha oresi il 35% di batteria in 6ore
;)
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,le mie due prime cariche la batteria nonostante avessi spremuto il cell mi e' durata oltre 24h,ieri sera dopo averlo caricato al 100% alle 10 di sera l'ho utilizzato poco o niente,e nonostante prima di andare a dormire avessi impostato su modalita' aereo,stamani a meta' mattinata ho trovato il device completamente scarico.potete darmi un parere?thx;)