Scusate la domanda "stupida" ma come si fa il reset?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Scusate la domanda "stupida" ma come si fa il reset?
Salve a tutti, oggi ho finalmente acquistato il mio primo smartphone.
L'ho acceso ho fatte le prime sincronizzazioni, poi il livello di carica ha raggiunto il 30%, quindi ho deciso di metterlo in carica, ed è la prima che faccio.
Dopo averlo attaccato alla corrente mi sono accorto che il cellulare scalda abbastanza, mi chiedevo se è normale per le prime cariche oppure no.
Grazie a tutti
Normalissimo... più è scarica e più tende a scaldare perchè assorbe corrente.
Ti consiglio prima di installare cose di fare la ricerca degli aggiornamenti attraverso il programma LG, se ti propone l'aggiornamento fallo perchè risolve parecchi problemi oltre a fargli consumare molto meno la batteria.
Io da quando ho fatto l'aggiornamento alla v10c ci faccio tranquillamente 2 giorni! anche 3! arrivando oltre le 60 ore ti utilizzo! sembra strano anche a me, pero ci arrivo! usando spesso a casa wifi,facebook e giochicchiandoci ogni tanto! bèh niente male! :cool:
Forse non ha fatto i 15 cicli di carica completa perché una notte la corrente andava e veniva mentre il cell era in carica...può essere?
Quote:
Originariamente inviato da redefined
Ma verranno cancellati tutti i file?
Applicazioni,giochi,foto,video,musica?
Quote:
Originariamente inviato da thay
Ogni volta che si scarica il dual quando non sono a casa devo smontarlo lo stesso per prendere la sim e metterla nell altro cell
Io a differenza di quanto leggo sono molto soddisfatto della batteria. Ho la 10c con permessi di root e ho disinstallato l'antivirus e car kit che ciucciano parecchio, uso taskiller e faccio tranquillamente una giornata di uso intenso e 2 di uso blando
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da mac73
Ora provo a rootare il cell e a disinstallare kit auto e antivirus
ciao
da qualche giorno quando metto sottocarica il cell tramite rete con l'apposito adattatore, dopo 5 minuti vedo dal widget della batteria che lo stato passa da "buono" a "sovraccarica" e la ricarica si ferma.
L'unico modo è ricaricare il cellulare con Usb collegato al pc.
batteria originale, rom lg aggiornata a V10c
cosa posso fare senza mandare subito il tel in assistenza (essendo agosto immagino che i tempi siano molto più lunghi)
Quote:
Originariamente inviato da mac73
Kit auto e antivirus disattivati :) vediamo come si comporta il cell
staccando e riattaccando il cavo USB e dop un paio di riavvii, la batteria è rimasta in temperatura normale sono riuscito a farlo ricaricare.
Poi ho fatto un seguiro la procedura per un battery reset, ed infine ieri ho anche fatto l'aggiornamento a 10D
la batteria sono riuscito a caricarla una volta senza problemi, vediamo nei prossimi giorni.
sarà impazzita cmq perché non vado oltre le 5 ore di autonomia :( con dati attivi ma sincronia disattiva (ho rimosso le varie applicazioni LG tra cui car mode e seguito i suggerimenti del forum)
Io con la 10 d non riesco ad arrivare a fine giornata anche se ammetto che ci smanetto parecchio..confido nella djdroid :(
Quote:
Originariamente inviato da alekerchak
Io non ho ancora installato la v10d ho paura ke la durata diminuisca in confronto alla 10d
Alekerchak:tu hai notato un peggioramento dopo l'aggiornamento?
Per togliersi ogni dubbio prima e dopo l'aggiornamento è meglio fare un hard reset, io quando ho aggiornato il mio ho fatto anche il battery wipe, per sicurezza, comunque bisogna aspettare qualche ciclo di carica anche dopo l'aggiornamento, in quanto gestendo il firmware la parte hardware del device deve riassestari.Quote:
Io non ho ancora installato la v10d ho paura ke la durata diminuisca in confronto alla 10d
Alekerchak:tu hai notato un peggioramento dopo l'aggiornamento?
Consiglio hard reset e battery wipe.
Ma col wipe non cambia solamente la percentuale mostrata nella barra??
Cmq Loris è uguale a mio avviso,il bug della fotocamera é rimasto...inoltre ho installato juice defender e tolto kit auto w f secure quindi è ovvio che mi duri di più!
Non solamente, il file /data/system/batterystats.bin tiene conto delle statistiche della batteria e viene utilizzato dal sistema operativo per le informazioni di carica completa e batteria scarica comprese le istruzioni di stoppare la ricarica quando il telefono è collegato al caricabatterie, una volta che la batteria è carica.Quote:
Ma col wipe non cambia solamente la percentuale mostrata nella barra??
Queste informazione potrebbero essere state scritte male per qualche motivo, per esempio se tu hai l'80% effettivo della batteria, e sul file il tuo 80 risulta essere 100 la carica si interromperà all'80%, anche se l'indicatore nella barra partirà da 100 per arrivare a 0.
Spero di essermi spiegato bene.
Inoltre ti consiglio questo programa, battery monitor widget.
Ottimo programma, completo e ti da dei grafici molto precisi sui consumi, oltre che darti il consumo attuale in Mah.
Quote:
Originariamente inviato da chribeggar
Battery monitor widget installato :) ottima app ti informa su tutto
la questione è semplice, questo terminale è particolarmente esoso di corrente per funzionare soprattutto sotto uso intensivo.
però ho notato che rootando e freezando le app che nn servono i consumi si riducono drasticamente ... ;)
Ok capito grazie chribeggar! I ho messo battery widget e mi sembra meglio di juice plotter che avevo prima!
Però essendo rom stock penso sia difficile avere problemi di wipe!
Kurtz : quali app intendi da freezare? Io ho notato che si aprono da sole tantissime app che io non apro come la sveglia,myspace for LG,spiderman,shrek racing...come si fa a non farle aprire più in background??
già interessa anche a me...cosa e come freezo?
Si, è più difficile, ma non impossibile. :DQuote:
Però essendo rom stock penso sia difficile avere problemi di wipe!
Andate qui :https://www.androidiani.com/forum/mo...ck-rooted.htmlQuote:
già interessa anche a me...cosa e come freezo?
Speiga tutto in modo preciso.
Ok, quindi system app freezer e remover,devo solo trovare l apk! E nel post spiega anche come fare il wipe!pensavo fosse più macchinosa la cosa,avevo letto da qualche parte che bisognava fare dei cicli di ricarica invece basta caricare al 100% solo una volta! E gli altri wipe è necessario farli??
Si, sul post dice come fare il wipe, ma te lo dico io ora :D
1. carichi al 100% la batteria, poi fai il wipe da recovery.
2. Lo lasci scaricare completamente, finchè non si spegne.
3. Lo ricarichi al 100% di nuovo ed il gioco è fatto.
Sul punto tre alcuni dicono che non serva ricaricarlo al 100% di nuovo, ma io lo faccio, poi vedi tu.
Gli altri wipe non è necessario farli.
Quote:
Io stanotte ho ricaricato il dual al 100% e ho usato battery calibration fatta la calibrazione l'ho scollegato dalla corrente ora lo devo far scaricare completamente e ricaricarlo fino al 100%?
Come ho detto prima l'importante è farlo scaricare del tutto, così i nuovi dati che verranno messi nel file batterystats.bin saranno calibrati giusti, il ricaricarlo di nuovo al 100% io lo faccio, ma si può anche evitare, diciamo che se ne hai la possibilità potresti farlo :DQuote:
Io stanotte ho ricaricato il dual al 100% e ho usato battery calibration fatta la calibrazione l'ho scollegato dalla corrente ora lo devo far scaricare completamente e ricaricarlo fino al 100%?
Quote:
Ora provo :)
prescindendo dalle varie app disponibili sul mercato, posso certamente affermare che con un semplice root, freezando le app insensate pre-installate si guadagna SENSIBILMENTE sulla durata della batteria, dopodichè se proprio si è incontentabili e si vuole 'america' allora si può passare ad una rom custom ... ma fidatevi, spesso basta disabilitare (non cancellare) le app inutili per far raddoppiare la durata della batteria.
Quotone !!!Quote:
prescindendo dalle varie app disponibili sul mercato, posso certamente affermare che con un semplice root , freezando le app insensate pre-installate si guadagna SENSIBILMENTE sulla durata della batteria, dopodichè se proprio si è incontentabili e si vuole 'america' allora si può passare ad una rom custom ... ma fidatevi, spesso basta disabilitare (non cancellare) le app inutili per far raddoppiare la durata della batteria.
Ragazzi... apn on off dal market e vi cambia la vita... dovete solo abilitare o disabilitare il 3g prima di navigare... poi se avete la tre come operatore dovete andare nella maschera nascosta (*#*#4636#*#*) e cambiare da wcdma a gsm auto... la luminosità la lasciate più o meno al 40% , e installate “go launcher“ (gratuito dal market) dove potete freezare le app che partono automaticamente... risultato: ho una 10b di fabbrica (lo so... devo ancora aggiornarlo) , la batteria mi dura 3 giorni con telefonate e internet nella normalità ( e io normalmente il telefono lo uso alquanto.... soprattutto questo gioiellino!!!!!!). Poi se ci giocate , lasciate sempre accesi gps, bluetooth, luminosità a palla e 3g (che consuma come un porco) penso che sia normale che la batteria duri un quarto d‘ora e, con tutto che sono fantastiche, con c‘è cyano che possa aiutarvi...
Puoi scrivere in italiano ? :DQuote:
Ragazzi... apn on off dal market e vi cambia la vita... dovete solo abilitare o disabilitare il 3g prima di navigare... poi se avete la tre come operatore dovete andare nella maschera nascosta (*#*#4636#*#*) e cambiare da wcdma a gsm auto... la luminosità la lasciate più o meno al 40% , e installate “go launcher “ (gratuito dal market ) dove potete freezare le app che partono automaticamente... risultato: ho una 10b di fabbrica (lo so... devo ancora aggiornarlo) , la batteria mi dura 3 giorni con telefonate e internet nella normalità ( e io normalmente il telefono lo uso alquanto.... soprattutto questo gioiellino!!!!!!). Poi se ci giocate , lasciate sempre accesi gps, bluetooth, luminosità a palla e 3g (che consuma come un porco) penso che sia normale che la batteria duri un quarto d‘ora e, con tutto che sono fantastiche, con c‘è cyano che possa aiut
Non ho capito molto di quello che hai scritto :D :D
“apn on off“ è un‘applicazione gratuita scaricabile dal Market di Android. Ha un widget che puoi applicare sulla schermata iniziale e sfiorandolo potrai decidere se far funzionare o meno il dispositivo 3g all‘interno del cellulare ovvero se navigare o meno con la tua scheda Sim (ovviamente se hai un contratto che te lo permetterà). Questo ti farà guadagnare molta più batteria. La precisazione che ho fatto in merito alla “maschera nascosta“ di android che compare digitando sul tastierino del tuo cellulare la seguente stringa *#*#4636*#*#, è riferita solo a quelli che hanno la scheda della 3 in quanto mi era stata consigliata su questo forum per lo stesso problema di batteria che è comune a tutti questi tipi di dispositivi ipertecnologici.
Infatti sembra che si debba fare questo tipo di operazione per far in modo che ci sia un migliore posizionamento del cellulare nella cella 3... ti dico che prima avevo un hero, oggi c‘ho l‘optimus dual e in entrambi i casi ho avuto giovamenti in termini di durata (meno in confronto a “apn on off“). L‘ultimo punto a cui hi fatto riferimento era quello in merito al “launcher“. “Go launcher“ è un‘interfaccia alternativa a quella di LG ovvero se lo scaricherai gratuitamente dal market , una volta installato ti chiederà se utilizzare la schermata classica o quella megafiga ricca di effetti grafici personalizzabili di “go launcher“. Ovviamente io ti consiglio quest‘ultimo perché ti da anche la possibilità di gestire quelle applicazioni che direttamente non stai utilizzando ma che funzionano lo stesso di default consumandoti la batteria. Potrai sempre decidete se usare il Launcher di Lg o l‘altro quando ti pare. Queste operazioni io le ho compiute con successo sulla Rom originale di fabbrica. L‘ultimo consiglio pratico sta nell‘attivare la “modalità aereo“ quando vai a dormire. Ovviamente non potrai ricevere telefonate ma se hai delle sveglie attivate queste suoneranno in quanto il cell è acceso (a cel spento non funzionano) e in 8 ore forse consumerai il 2% di batteria. Spero di essere stato più chiaro nei contenuti e più corretto nella forma.
da una settimana uso SuperPower, sviluppato da Xda e mi permette di arrivare tranquillo alla sera con la batteria.
per chi non lo conoscesse permette di attivare/disattivare la connessione dati, gps, BT, wifi in base ad alcune impostazioni (cellulare in uso, lock screen, modalità notturna...)
Permette di gestire anche le singole applicazioni.
Quote:
Originariamente inviato da pipex
Io non arrivo fino alla sera...ho disinstallato kit auto e f secure ho installato juicedefender ho fatto la calibrazione della batteria con battery calibration.....altri suggerimenti?
Quote:
Originariamente inviato da loris97
Ciao a tutti ma juisdefender funziona solo se il tel é rootato?
Grazie
No funziona senza root...
Grazie mille!!!