Ottimo, bene che hai risolto! :)
Visualizzazione stampabile
Ottimo, bene che hai risolto! :)
rom ufficiale v10d, ho notato che la luminosità cala automaticamente quando la batteria è scarica, sotto il 15% (credo 10%) si inizia a notare ma bloccando/spegnendo il display e riattivandolo torno la luminosità che io imposto FISSA a 4/5 circa della barra.
Oltre al la soglia di 10% di batteria scarica la luminosità dimunuisce ancora di più e non è possibili ristabilirla accendendo e spegnendo il display.
Quando ciò accade si nota un ammanco di luminosità più forte provenire dai tasi touch a salire sul display come una luce che si sta affievolendo/scaricando. è una cosa normale di risparmio energetico?
Grazie a tutti!
Si suppongo sia un tweak (presente per altro anche nel galaxy next) di risparmio energetico, anche se a dir la verità non l'ho mai notato... :-X
tweak cioè?
Cioè una funzionalità di risparmio energetico
non potrebbe essere la regolazione automatica della luminosità? prova a dare un occhio in impostazioni->display...
io con questa impostazione ci recupero un paio di orette di batteria...
Ciao ragassuoli, sono una nuova (da dicembre u.u) e fiera proprietaria di un LG Optimus Dual.
Veniamo subito al dunque.
Quando l'ho preso la batteria arrivava a sera al 15% con un utilizzo medio alto. Vista la novità ci giocavo sempre!
Ora invece, a distanza di 2 mesi, e qualche app installata (che non restano MAI aperte), la batteria nel giro di poche ore finisce.
Perchè?! Come diamine è possibile?
Poi ho guardato sullo stato della batteria e ne usa tantissimo quando sta in standby! Ma non tengo niente attivo!
Prima invece avevo sempre wifi, BT e 3g attivi, invece ora che ci sto attenta la batteria mi dura meno. Mi spiegate come posso risolvere? La cosa mia fa piuttosto alterare -_____-
E poi volevo chiedervi info sulle ROM. Insomma, qual'è la migliore e meno buggata. Quale consigliate?
Ho letto che comunque LG ha confermato che con il cambio ROM non si perde la garanzia quindi ci stavo pensando...sempre sperando che mi risolva il problema piuttosto fastidioso della batteria!
Grazie
Giada
anche io ho il cell da poco e lo standby che consuma molto....vorrei infatti capire come ovviare alla cosa....
Quote:
Originariamente inviato da mike3
A me fa strano che fino a poche settimane fa arrivavo a sera con un 15% con un utilizzo intenso. Adesso invece non lo uso spesso e non arrivo neanche alle 3 staccando alle 9
Che poi non capisco...lo stand-by dovrebbe servire proprio per non consumare la batteria e invece ne consuma di piu' che ne usandolo?! Non ha senso ._.
Giada
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Ciao ragazzi :),
è un po’ che mi sto documentando su questo cellulare, sono interessatissimo. Sarebbe il mio primo cell android e non vedo l'ora di smanettarci da buon informatico :)
Ieri sono passato da Unieuro per vedere a quanto lo vendessero e per vedere come me lo presentassero. Mi hanno spaventato!! ahah....il commesso ha detto che me lo sconsiglia, la batteria dura niente. L'aveva preso per lui e dopo una settimana ha dovuto riconsegnarlo perchè la batteria doveva ricaricarla più volte in un giorno. A me sembra allucinante e sembra più un comportamento da cellulare difettoso.
Voi, felici (e non) possessori di questo cellulare, quanto riuscite a tenere senza ricaricare?? sopratutto con i nuovi aggiornamenti che dovrebbero aver migliorato la durata della batteria.
grazie in anticipo per le risposte