a rigor di logica dovrebbbe essere infatti cosi'...aspettiamo parola dagli esperti!
Visualizzazione stampabile
a rigor di logica dovrebbbe essere infatti cosi'...aspettiamo parola dagli esperti!
Il cellulare con rom oroginale lg riesce ad arrivare a sera tranquillamente con un uso medio alto.
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Il commesso, senza offesa, e' un asino o , come direbbe Aldo, "un ignorante nel senso che ignora XD"
La batteria innnanzitutto deve calibrarsi e SOLO per i primi giorni dura poco. Se sei uno che smanetta poi questo telefono e' perfetto :P
Ti porto il mio esempio cosi' stai tranquillo! Dopo aver sbloccato i diritti di amministratore (root) e anvere installato la Clockworkmod ho cambiato rom mettendo una miui. Dato che sono uno smanettone anche io ho cambiato anche kernel mettendone 1 che permette l'overclock. Ora ho queste impostazioni: 1.2ghz (da 1ghz di partenza) fino a 40% della batteria poi a scalare ogni 10% di batteria fino a 1ghz. In questo modo, staccando il telefono dal carica alle 7 di mattina arrivo alle 7 di sera con un buon 30%.
Il tutto con un utilizzo non male: 1 ora di gioco, qualche sms e chiamata 1 ora di dati sempre attivi e 1 ora di wifi (anche di piu').
Cioe' vedi un po' te se e' poco :D spero di averti aiutato!
Da come la descrivi le soluzioni sono 2: o hai la batteria fallata (mi pare stranissimo/impossibile) o hai un app che gira in background anche se non viene mostrata. Ti consiglio di fare cosi' per fare la "prova del 9".
1. fai una calibrazione della batteria da clockworkmod o da batterycalibration, scaricabile dal market.
Se il telefono non e' rooted e/o non hai la cwm ti linko la guida (sembra difficile ma e' una stronzata) https://www.androidiani.com/forum/mo...ice-noobs.html https://www.androidiani.com/forum/mo...-del-dual.html
2. se il punto 1 non risolve possiamo provare qualcosa di piu' drastico( devi comunque avere il telefono rooted con cwm): con Clockworkmode fai un bakup da cwm appunto e te lo porti nel pc. Fatto cio' un bel hard reset e vedi come si comporta la batteria.
detto cio' se vuoi cambiare rom (di stock a me e' rimasto solo l'hardware XDD) prova una cyanogen se vuoi android puro, una miui se ti piace iphone style (solo come interfaccia naturalmente!!!!!) o una rom come la modaco se vuoi qualcosa "lg style".
Detto cio', spero di esserti stato utile!
Ok, ho usato batterycalibration :) vediamo questa sera, o fra qualche ora, a che punto sta la batteria! Intanto ti ringrazio moltissimo! Non vorrei parlare troppo presto ma sembra abbia funionato perchè in 25 minuti non ha calato per niente! :) Vediamo fra 4 orette a che punto sarà comunque :D
Grazie di nuovo!!
In 4 ore da un 99% sono arrivata ad un 76%...non è cambiata molto la situazione :(
Il fatto è che in stand-by consuma tantissimo...da cosa puo' dipendere? Non capisco...Solo con il wifi acceso e il controllo delle e-mail...non capisco T_T ufff prima durava molto di piu'!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Nimiael
Ciao! Quanto ci mette a caricarsi normalmente?
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Qualche ora...non so di preciso quanto perchè lo carico di notte.
Comunque, pòer esempio oggi l'ho staccato alle 9/9.30 e SENZA utilizzarlo MAI (sono uscita fra la neve :D) sono arrivata a 48 di batteria...non è normale :\
Guarda io ho avuto un problema al componente radio frequenza, mi spiego il telefono consumava un sacco poi non prendeva piu il segnale cosi l'ho portato in assistenza me l'hanno sistemato. Risultato risolto il problema ricezione e udite udite la batteria mi durava molto molto di più. Portalo in assistenza
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App