Visualizzazione stampabile
-
Ciao istur,
quoto Flyndual, per quanto scritto, perchè ho una configurazione simile (rom miui + Kernel swiftextreme - powersaving up to 1,5 ghz) e va da dio. Figurati che le volte che lo uso solo per telefonia non lo carico per due giorni. Se invece ci aggiungo wi-fi e dati e giochi per un totale di circa 2 ore, 1gg e mezzo sto tranquillo.
-
Il commesso ha ragione.
Se te lo compri te le vai a cercare... il telefono ha una serie di bugs impressionanti, e la batteria dura un cavolo se non lo rootti e lo ottimizzi, magari installandogli una rom alternativa.
LG questo l'ha capito bene, per questo non invalida la garanzia per questa pratica.
Ad ogni modo sappi che del Dual ci sono in giro versioni con componenti interne differenti... se hai fortuna ti capita quello che funziona bene anche con la rom stock v20l, se invece come me, ti capita un modello con vecchi componenti interni ti trovi un telefono che se lo aggiorni alla versione più recente di rom (V20l) avrai i seguenti problemi:
- telefono che non prende linea
- gps che non funziona
- qualità fotocamera orribile, senza dettaglio e con una sorta di velatura bianca.
- lag e freezamenti vari
- batteria che non ti dura nemmeno mezza giornata.
Il commesso a mio modo di vedere è stato onesto e ti ha avvisato.
L'unica roba bella di questa lavatrice, è che di fatto è unbrickabile nel caso ti andasse male qualche installazione di rom.
Per il resto il mio consiglio è di lasciare perdere LG e di guardare altro... sempre ovviamente che non trovi qualcuno che te lo venda a 100 euro...
-
Quote:
Originariamente inviato da sisko212
Il commesso ha ragione.
Se te lo compri te le vai a cercare... il telefono ha una serie di bugs impressionanti, e la batteria dura un cavolo se non lo rootti e lo ottimizzi, magari installandogli una rom alternativa.
LG questo l'ha capito bene, per questo non invalida la garanzia per questa pratica.
Ad ogni modo sappi che del Dual ci sono in giro versioni con componenti interne differenti... se hai fortuna ti capita quello che funziona bene anche con la rom stock v20l, se invece come me, ti capita un modello con vecchi componenti interni ti trovi un telefono che se lo aggiorni alla versione più recente di rom (V20l) avrai i seguenti problemi:
- telefono che non prende linea
- gps che non funziona
- qualità fotocamera orribile, senza dettaglio e con una sorta di velatura bianca.
- lag e freezamenti vari
- batteria che non ti dura nemmeno mezza giornata.
Il commesso a mio modo di vedere è stato onesto e ti ha avvisato.
L'unica roba bella di questa lavatrice, è che di fatto è unbrickabile nel caso ti andasse male qualche installazione di rom.
Per il resto il mio consiglio è di lasciare perdere LG e di guardare altro... sempre ovviamente che non trovi qualcuno che te lo venda a 100 euro...
Mi pare che ne fai un dramma... telefono non è inutilizzabile: sai che con la v20l non va? Non aggiorni e tieni la v10d o flashi una rom aosp! È uno svantaggio il fatto che non vada bene gingerbread ma anche un vantaggio. E la batteria non va cosi male...
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
FlynDual
Non ne stò facendo un dramma. Stò dicendo la verità
Quando lo comprai, avevo la V10B froyo... non ti dico i freezamenti e i reboot casuali vari che ho dovuto subire, fintanto ch arrivò la 10D
Ma la 10D arrivò ben 5 mesi più tardi ad agosto 2011 circa.... e nel frattempo mi sono sorbito le rogne (bella cosa per una lavatrice da 460 euro).
Poi arrivò ad ottobre la V20L, e lì fù un bagno di sangue, con tutto quello che ho descritto sul post sopra... e non mi pare a leggere altri forum in giro per internet, di essere l'unico.
Alla fine stiamo ancora aspettando che sistemino questo cazzo di bug, e sono stato costretto, per usare la lavatrice, ad installargli una Cyanogen, altrimenti mi perdevo metà delle telefonate, causa linea mancante (bella cosa per una lavatrice da 460 euro)....
E in ogni caso, il problema della bassa qualità della fotocamera rimane... quello è un problema di qualità del sensore cmos... se ti capita la serie di Dual, che monta un certo chip, te la tieni da schifo e basta, perchè comunque per LG non è un difetto.
Non parliamo poi del fatto che questo affare monta chipset Nvidia Tegra (harmony) che è stata fatta morire e non verranno più rilasciati sorgenti e driver da Nvidia (già anche perchè Nvidia rilascia informazioni con il contagocce)... ergo gli aggiornamenti anche per i modder saranno sempre piu difficili.
...ma andiamo, chi vogliamo prendere per i fondelli... se poi vuoi pontificare LG perchè anche gli altri fanno la stessa cosa... bhè, scusami, ma non la trovo una buona ragione... se tutti vendono porcherie (cosa comunque da dimostrare) da 500 euro, LG deve fare altrettanto ?
-
Allora, con Rom stock, e solo il root, utilizzato in Wi-Fi tutto il giorno, utilizzato il bluetooth per l'auricolare in macchina (da 10 minuti fino a qualche ora), gps sempre attivo (questo non consuma), 2/3 ore di gioco, un film di 1 ora e 30, varie installazioni e rimozioni di app, girovagato sul browser per circa un'ora su un sito costituito solo in flash...
Per il momento mi risultano 27 ore con batteria e circa il 30% (facciamo un pò di più) ancora di autonomia...
Disattivati ovviamente i temi live che tanto non vedrei utilizzando le app ne i widget che mi incasinano la home...
Ah, in tutto ho fatto solo 4 cicli scarica-carica...
-
Quote:
FatalPuppet
Per il momento mi risultano 27 ore con batteria e circa il 30% (facciamo un pò di più) ancora di autonomia...
Mha.... io se faccio tutto questo non arrivo a 8 ore.
Giusto per curiosità da quando ce l'hai ?
Secondo me anche qui lo stesso discorso... il tuo Dual fà parte di una partita di telefoni costruiti con componenti migliori e/o più recenti rispetto a quelli utilizzati nelle prime versioni del dual.
A stò punto resta da capire da quale numero di serie parte l'uno e dove l'altro.
-
Quote:
Originariamente inviato da sisko212
Mha.... io se faccio tutto questo non arrivo a 8 ore.
Giusto per curiosità da quando ce l'hai ?
Secondo me anche qui lo stesso discorso... il tuo Dual fà parte di una partita di telefoni costruiti con componenti migliori e/o più recenti rispetto a quelli utilizzati nelle prime versioni del dual.
A stò punto resta da capire da quale numero di serie parte l'uno e dove l'altro.
Quoto
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
Il telefono l'ho preso i primi di Dicembre...
per curiosità, il mio IMEI (che poi dovrebbe essere il vecchio n. seriale, no?) finisce con 385137
-
Quote:
FatalPuppet
Allora, con Rom stock, e solo il root, utilizzato in Wi-Fi tutto il giorno, utilizzato il bluetooth per l'auricolare in macchina (da 10 minuti fino a qualche ora), gps sempre attivo (questo non consuma), 2/3 ore di gioco, un film di 1 ora e 30, varie installazioni e rimozioni di app, girovagato sul browser per circa un'ora su un sito costituito solo in flash...
Disattivati ovviamente i temi live che tanto non vedrei utilizzando le app ne i widget che mi incasinano la home...
Ah, in tutto ho fatto solo 4 cicli scarica-carica...
Sinceramente nn capisco come sia possibile una cosa del genere... io tutte le volte che mi metto a giocare un paio d'ore, wifi un altro paio d'ore navigando su fb... la batteria si e no mi dura mezza giornata!!! e anche io ho romstock e solo il root.. android 2.3.4, gps sempre acceso ma nn consuma!! e nn ho i dati attivati se no dovrei avere un caricabatterie sempre in giro!!!
-
1 allegato(i)
10d stock rootata e ottimizzata
Inviato dal mio Optimus2X