Che rom utilizzi?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Che rom utilizzi?
CyanogenMod 7
La procedura del battery calibration, come scritto piu volte su xda-developers, è completamente inutile
Tutto ciò che i programmini di battery calibration fanno è cancellare il log della batteria, che registra solamente le varie fasi di carica/scarica, nient'altro. La calibrazione viene svolta automaticamente dal sistema.
Non so che dirti io con la 20q ho avuto un incremento notevole, anche utilizzando il bluethoot, cosa che prima non potevo fare altrimenti si scaricava velocemente.
Se usi tanto gaming, rete dati (soprattutto 3g) o/e wireless la batteria ti dura per forza di cose la metà di quanto dovrebbe, è normale, devi tenere conto che non sono piu i cellulari di una volta in bianco e nero, il display consuma tanto e l'uso standard sarebbe tenerlo acceso solo per sms, telefonate e qualche decina di minuti di web, se lo usi di piu la batteria dura meno :)
Cmq prova a installarti un kernel powersave tipo il vadonka, e fare un undervolting al minimo, la batteria ti dura un po di piu!
Io personalmente lo tengo cosi:
216 MHz : 770 mV
324 MHz : 770 mV
503 MHz : 780 mV
655 MHz : 800 mV
800 MHz : 820 mV
1015 MHz : 920 mV
1100 MHz : 1020 mV
1216 MHz : 1120 mV
alzarlo sopra i 1216 ti consuma molta piu batteria, a te che lo usi molto converrebbe stare sui 1100 o 1015 piuttosto!
P.S. Nota Bene che non tutti i modelli di P990 supportano l'undervolting estremo, con il mio sono stato fortunato, cerca di trovare i valori giusti per il tuo abbassando di 25mV, testando per 10 minuti con stress test (SetCPU o PimpMyCpu lo supportano) e verificando se è tutto stabile!
Come altri utenti hanno notato (ad esempio vs0587) e scritto in altre discussioni ho forti dubbi sulla nuova funzione FD implementata da LG. Per questo ho aperto una discussione AD HOC.
Facciamo una premessa:
- Io credo a chi dice che la batteria gli dura 30 ore...
- Ma voi dovete anche credere che c'è una fascia di utenti a cui la batteria dura si e no 14 ore senza usarlo.... Io purtroppo appartenevo a questa fascia.
- Non mi venite a parlare di disinstallare app,ripulire il telefono etc.. , sono tutte cose vere ma le abbiamo già provate
- Ultima cosa: 3G e dati Attivi SEMPRE è un DIRITTO poterli tenere, altrimenti non compravo uno smarthphone!
Fino ad ora pensavo che tale differenza nella durata fosse un problema HW, ora non ne sono così sicuro, sarà anche vero che il SW è uguale per tutti, ma non so più cosa pensare
Vi do solo alcuni dati:
1) Con La v20q e bb relativa appena installate facevo dalle 7:00 alle 17:00 SENZA USARLO (3G attivo, 2/3 sms, 5 min chiamate, 15 minuti internet)
2) Ho attivato il mio amico Juice Defender e facevo anche meno delle 17:00 (Cosa stranissima perchè sebbene JD non abbia mai raddoppiato la durata della batteria un pochino faceva, con la 10d faceva un 20/30%, con la v20l un po' di meno)
3) Messo il Tweak pack di Flix che disattiva Fast Dormancy e SENZA Juice arrivavo sempre alle 17:00
4) Tweak pack di Flix + Juice Defender -----> Dall'INFERNO al PARADISO
Non ho mai creduto a chi scrive che Juice Defender gli raddoppia la durata della batteria, ma sorprendentemente ho finalmente visto questo effetto sul mio DUAL.
* SENZA USARLO (3G attivo, 2/3 sms, 5 min chiamate, 15 minuti internet) dalle 7:00 alle 24 arrivo col 30% batteria
* USANDOLO più intensamente arrivo comunque alle 20 quando sono tornato a casa
Cosa ci faccio ora con tutti i carica batterie che ho disseminato in macchina, lavoro etc... ;)
Va bhe! Non esageriamo, quelli servono sempre
GRAZIE FLIX e Comunity!
Si hai ragione la problematica legata alla durata della batteria e Fast dormancy è stata parzialmente messa sotto esame nel mio 3ad dove si evidenziano i problemi di linea.
Però il problema non è così semplice come sembra..
Io per esempio - avendo già la Patch di FLIX123 - usando la TIM senza Juice Defender ho una durata maggiore rispetto alla WIND con Juice Defender.
Questo ci indica che oltre alla FD attivata da LG nella ultime ROM (V20o e V20q) potrebbe giocare molto come il gestore di linea riesca ad interpolarsi con la FD.
Per esempio la WIND non supporta la FD ed i consumi SENZA Juice defender sono mostruosi!
Resta inteso che a prescindere dal nostro DUAL mediamente uno Smartphone di fascia alta con utilizzo medio/elevato riesce a garantire l'autonomia per circa 20 - 24 ore massimo e ciò con 3G/DATI sempre attivi!
Come tutti gli smartphone vuole avere sempre una linea dati attiva. Se per puro sbaglio ci si trova in una zona che non è ben servita dal segnale, la continua ricerca della connessione per fare le cose comuni ad uno smartphone (ricezione posta in push, aggiornamento widget et similia, diventa fonte di un consumo anormale.
Venerdì scorso ho staccato il cellulare alle 4:00 dal caricatore, sono andato a Milano in università per una conferenza, zona malservita dalla linea, almeno di vodafone, alle 13:00, a fine conferenza ero al 34% della batteria. E in buona sostanza il cellulare è stato nella tasca della giacca come le altre mattine. In resto della batteria se l'è mangiata in poche ore, rendendomi irreperibile dopo le 17:00, fuori casa per lavoro, quindi causandomi un bel guaio per il tardo pomeriggio e per la sera.
Chiaramente la sensibilità verso la linea, dovuta allo scaricamento dei dati, mi porterà in futuro a metterlo in modalità aereo quando vado in zone così. Tanto per lavoro non posso chiamare o essere chiamato, tanto vale che almeno salvi la batteria.
Credo che su questo punto possano poco anche in LG. Di certo è un limite degli smartphone (anche il vecchio Omnia faceva questo scherzetto, ma con durata complessiva un po' più lunga).
Altra soluzione è un caricatore come quello di duracell che mi garantisca un'extracarica.
Anche io ho il problema dello smartphone che dura poco più di mezza giornata.
lo stacco alle 8 di mattina e arrivo con fatica alle 17. e quando dico con fatica intendo usandolo pochissimo, al massimo 1ora complessiva(tra sms-gioco-navigazione-chiamate).
Poi cosa strana a volte dipende dalla giornata sembra quasi che la batteria sia infinita e arrivo anche alle 20 senza nessun problema e con un 30% di carica residua.
Questo scherzo me lo ha sempre fatto,sia con rom stock che con cyano, sia da sbiancate che piene di app, sia con h3g che con Tim.
Non so spiegarmi il motivo, comunque per quanto mi riguarda JD mi funzionava bene con la rom stock ma non apportava benefici (o comunque pochi) con la cyano.
Ora prima di tornare dalla V20Q alla Cyano proverò a installare questo FLIX pack e vediamo come si comporta.
PS:IO non credo a chi dice che gli dura 30 ore usandolo.
A me dura 30-40 ore se lo stacco dalla carica lo lascio in standby e ogni tanto lo accendo per vedere come sta senza usarlo MAI.