Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
arcone11
capito inizierò con queste prime cose!ma l'applicazione per calibrare la batteria a ke serve?
Questa applicazione agisce eliminando i file di sistema Battrystats.bin, forzando in questo
modo il sistema operativo a generare un nuovo file Battrystats pulito.
Dopo aver ottenuto i permessi di root sul cell, fai scaricare la batteria fino al 10/5%, "e sconsigliato
farlo spegnere completamente" e lo ricarichi.
Per calibrare dovrai raggiungere la carica completa 100%. ;)
-
Quote:
arcone11
capito inizierò con queste prime cose!ma l'applicazione per calibrare la batteria a ke serve?
Puoi a mio parere,anche provare con juice defender,io con wi-fi attivo riuscivo a finire la giornata con un buon uso del terminale,qualche giochino,facebook,viber ecc,adesso lo sto testando con ice cream messo su e vedremo se hanno migliorato qualcosa
-
Credo di avere risolto il problema.
Adesso lo metto in carica senza la cover in plastica ed il problema si é via via attenuato fino a sparire del tutto.
Non lo sopportavo piú
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Normalmente la gall nn dovrebbe consumare tantissimo... anche a me è successo perchè su menù - account e sincronizzazioni, la gmail sincronizzava di continuo la app Picasa coinvolgendo anche la galleria dedicandole la batteria con picchi massimi anche più dell' 80%. Ho levato il flag sulla sincronizzazione di Picasa.ciao
-
Problema durata batteria
raga mi disp aprire una nuova discussione ma in questa nn ho ricevuto più risposte sarà il fatto che ho elencato troppe problematiche in una discussione diversa..
cmq il mio problema resta quello della durata batteria come gia ne ho parlato qui.. https://www.androidiani.com/forum/mo...ll-sfondi.html
se potete dateci un occhiata e consigliatemi..dovrei utilizzare qlk app per pulire ram o cose così? ho la rom stock 20q
-
Per quanto riguarda la batteria ci sembra un consumo abbastanza normale da come lo descrivi, comunque nella media di durata smartphone. ;)
Magari qualcuno ha consigli da darti per ottimizzarla al massimo :)
-
Quote:
silverz
raga mi disp aprire una nuova discussione ma in questa nn ho ricevuto più risposte sarà il fatto che ho elencato troppe problematiche in una discussione diversa..
cmq il mio problema resta quello della durata batteria come gia ne ho parlato qui..
https://www.androidiani.com/forum/mo...ll-sfondi.html
se potete dateci un occhiata e consigliatemi..dovrei utilizzare qlk app per pulire ram o cose così? ho la rom stock 20q
I consigli per risparmiare la batteria sono sempre i soliti:
- Eliminare APP inutili della ROM che mangiano risorse ed energia (Fsecure, CarHome, Onscreenphone etc)
- Evitare di usare applicazioni in Push
- Disattivare la sincronizzazione manuale
- Se non usi la rete DATI impostare la linea in 2G/E
- Utilizzo di Applicazioni come Juice Defender
Potresti arrivare dalle 20 alle 40 ore di autonomia!
Mia configurazione con V20Q:
Rete DATI 3G/H sempre attiva - Sincronizzazione sempre attiva - Juice Defender su Balanced - Chiamate, SMS, email, navigazione internet : Durata media dalle 18 alle 22 ore!
-
il cell l'ho comprato usato su internet di agosto 2011 quindi ancora quasi 2 anni di garanzia è perfetto senza nemmeno un graffio,appena preso l'ho brikkato cancellando app di base -.- ma con smartflash sò riuscito a rimette la 20q ho subito messo dr battery fatto il ciclo di carica dal 19% in su quindi quello lento e calibrato la batteria!!
ieri poi per provare mi sn salvato tutte le app cn mybackup ho fatto un wipe e ricalibrato la batteria ma nn vedo miglioramenti!
-ho eliminato le app che mangiano batteria gia appena messa la 20q.
-di app in push uso solo facebook (sbloccato col trucchetto del balckberry) e si aggiorna ogni 2 ore!
-la sinc manuale la usa solo dei contatti rubrica di google
-uso reti 3g
-Juice defender seguendo il tuo consiglio l'ho messo e settato su bilanciato
una domanda riguardo a questo..quando lo schermo è attivo praticamente ho l'iconcina di Juice con il pallino blu quindi diciamo "tutto funzionante" quando blocco il cell e lo metto in standby mi diventa rossa..questo PENSO vol dire che disabilita il 3g e attiva il 2g fino allo sblocco del cell ok? le chiamate e gli sms gia provato li ricevo cmq..il problema è..ogni volta che sblocchi il cell deve riattivare il 3g giusto? nn consumo più batteria così?..nn sarebbe mejo settarlo su personalizzato e impostare linea 3g sempre attiva? dimmi tu ^^
-
Quote:
silverz
una domanda riguardo a questo..quando lo schermo è attivo praticamente ho l'iconcina di Juice con il pallino blu quindi diciamo "tutto funzionante" quando blocco il cell e lo metto in standby mi diventa rossa..questo PENSO vol dire che disabilita il 3g e attiva il 2g fino allo sblocco del cell ok? le chiamate e gli sms gia provato li ricevo cmq..il problema è..ogni volta che sblocchi il cell deve riattivare il 3g giusto? nn consumo più batteria così?..nn sarebbe mejo settarlo su personalizzato e impostare linea 3g sempre attiva? dimmi tu ^^
Si il pallino blu indica che JD riattiva i servizi ma per quanto riguarda la rete 3G NON è così.
Praticamente JD NON disabilita il 3g/h ma toglie solo la connessione DATI per evitare inutili consumi di batteria. Quando riavvi lo schermo riattiva i DATI ma sempre in 3g/h lo trovi!
Vai tranquillo e vedi come và.. :)
-
quindi in teoria sto apposto su bilanciato? perfetto!..poi avrei un'altra domanda ma nn riguarda la batteria ma bensi la musica devo aprire una nuova discussione? o ti scrivo in pvt?