Secondo me è sbagliato, mai portare completamente a zero una batteria agli ioni di litio.
Basta semplicemente attendere che il cell si spenga da solo la prima volta.
Visualizzazione stampabile
Salve, ho notato che spesso nelle statistiche batteria-cellulare in standby ho una piccola percentuale di assenza segnale:
oggi con l'attuale 10d ho riscontrato il 2%, con la 30a mi è capitato anche il 4 o il 7%, che a seconda di quanto tempo sia acceso il cell, può anche corrispondere a molti minuti.
Eppure, a parte qualche switch a volte più frequente a volte meno tra H, 3G e E, e viceversa, non mi sembra di avere problemi di segnale.
Qualche rara volta è capitato di perderlo ma recuperarlo nel giro di qualche secondo.
Insomma non mi sembrano situazioni da giustificare queste percentuali.
Che ne pensate? Potete vedere le vostre statistiche?
Cellulere in stanby 48%, tempo attivo 23o 46m 44s Tempo senza segnale 0%
Francamente non ci ero mai andato sotto questo menu, nei prossimi giorni lo terrò d'occhi e postero qui.
Strano cmq il mio 0%: quando prendo l'ascensore perdo per pochi secondi il segnale e quando sono al lavoro (un archivio) il segnale nelle zone più interne è molto debole e a volte lo perdo anche li. Purtroppo sono in ferie e torno a lavorare il 7 gen, dico purtroppo perché sono semiforzate. Se le avessi potute prendere da me ci sarei andato intorno al 20 dic ;)
Ciao fatelo, dopo una ricarica intera di batt, con un restante 9% ho un tempo attivo di 1d 33o 43m 55s e tempo senza segnale 0%
Adesso non lo fa nemmeno a me. Però ho notato che se all'accensione ci mette più tempo del solito a prendere il segnale, ciò appare nelle statistiche, andandosi ad azzerare man mano che aumenta il tempo dello standby.
Ps. Ma come fai ad avere una durata così eccezionale della batteria?
Quante ore di schermo fai?
Quando terminerà questa carica di batt posterò i dati del display (adesso ho l'89% di batt); solitamente non tengo attivo ne il gps, ne i dati ne il wi-fi. Quando devo usare qualche app accendo il wi-fi se sto a casa (finito di usarlo lo spengo), se sono fuori casa accendo i dati switchando prima da 2g a 3g. Finito l'utilizzo spengo i dati e torno in 2g. Come operatore ho wind e in 2g consuma molto meno rispetto a tim in 2g (e prende molto di più). Vodafone in 2g consuma su per giu come wind. TRE è assatanata di batt!!! Considera poi che la batt a maggio 2014 fa tre anni dato che il dual l'ho acquistato quasi al day one. Comunque voglio fare una prova: visto che sto abbastanza fori de capoccia lascierò il cell in cantina per 3/4 ore dove non arriva nessun segnale di qualunque operatore, poi vediamo se questo 0% cresce.
La prova la farò tra qualche giorno (tipo lunedi). Ciao
Non serve + portarlo in cantina: tra ieri ed oggi sono dovuto andare nella casa in campagna dove tutti gli operatori prendono poco o niente. Poco fa sono andato a vedere nel menu e con un 71% di batt ho cellulare in standbay 21% tempo attivo 18o 17m 28s e tempo senza segnale 2%. La prossima ricarica terrò 3g e dati sempre attivi e vediamo quanto fa....
Dalla prima accensione con batt al 100% ho attivato dati e 3g; con circa 10/15 whatsappate al giorno e un po di app tipo mediaset, ansa, televideo opera e altre ho fatto due giorni e mezzo. (di notte sempre modalità aereo)
Anche a me è successo qualche volta.
E comunque ormai la batteria dovevo ricaricarla 2/4 volte al giorno (anche se usarlo eccessivamente).