CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 28 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 271
Discussione:

Thread Ufficiale Fotocamera (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Smartphone
    Lg p990

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da onepoint Visualizza il messaggio
    Quoto ciberbastard, in certe condizioni di luce foto decenti, in altre indecenti. La seconda, più spesso.

Caro Mariorenz, complimenti per la tua competenza, non c'é dubbio che aiuti. Ma devi pensare che l'utente medio non fa corsi di fotografia (altrimenti si doterebbe di apparecchiature un minimo più sofisticate, non credi..?)

Guardati la comparativa che c'é
    sull'ultimo num. di ottobre di Cellulare magazine. La fotocamera del Dual prende 1 stella su 5, arrivando ultima sui 6 testati. "... risultati impietosi se paragonati ai concorrenti..." a conferma di quanto da tempo si dice nei vari forum sul Dual, basta farci un giro per rendersene conto.
    Le foto sono su tinyurl.com/3zh6d6e

Se, per fare foto discrete come quelle che hai postato, devo tutte le volte smontare la cover, pulire il vetrino, settare tutti i valori specifici, non prima ovviamente di aver fatto un bel corso, siamo fritti... nel frattempo l'uomo della strada, dotato di un qualunque Nokia N8 o Galaxy S, senza corsi (ebbene sì...) ha fatto in automatico 20 scatti ben migliori.... e si beve una birra alla mia faccia, mentre sono ancora lì con cover e panno in mano :-)

In ogni caso, siamo andati OT
    il tema era: assodato che la fotocamera non é il punto di forza del Dual (mi spiace per fanboy ed espertoni desiderosi di dare lezioni), il problema é software, migliorabile con gingerbread, oppure trattasi di carenze costruttive (cover, vetrino, ecc.) e di ottica?
    Sono d'accordo...Tra l'altro se ci pensate un attimo, il telefono con la fotocamera serve ad immortalare quelle scene simpatiche tra amici o qualcosa di importante a volte ma pur sempre "al volo", se devo settare 40 parametri prima di scattare beh >_> mi porto la reflex a rullino di papa' ed e' identico XD

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

modificato solo il contrasto.

Banned

Smartphone
    Lg p990

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

Avevi un cavalletto? A me con lo stabilizzatore acceso vengono mosse...(non sono io a tremare)

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FlynDual Visualizza il messaggio
    Avevi un cavalletto? A me con lo stabilizzatore acceso vengono mosse...(non sono io a tremare)
    no niente cavalletto ero semplicemente seduto ^^ ma in ogni caso ho una mano che non è per niente ferma...

Androidiano

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quoto ciberbastard, in certe condizioni di luce foto decenti, in altre indecenti. La seconda, più spesso.

Caro Mariorenz, complimenti per la tua competenza, non c'é dubbio che aiuti. Ma devi pensare che l'utente medio non fa corsi di fotografia (altrimenti si doterebbe di apparecchiature un minimo più sofisticate, non credi..?)

sull'ultimo num. di ottobre di Cellulare magazine. La fotocamera del Dual prende 1 stella su 5, arrivando ultima sui 6 testati. "... risultati impietosi se paragonati ai concorrenti..." a conferma di quanto da tempo si dice nei vari forum sul Dual, basta farci un giro per rendersene conto.

Se, per fare foto discrete come quelle che hai postato, devo tutte le volte smontare la cover, pulire il vetrino, settare tutti i valori specifici, non prima ovviamente di aver fatto un bel corso, siamo fritti... nel frattempo l'uomo della strada, dotato di un qualunque Nokia N8 o Galaxy S, senza corsi (ebbene sì...) ha fatto in automatico 20 scatti ben migliori.... e si beve una birra alla mia faccia, mentre sono ancora lì con cover e panno in mano :-)

il tema era: assodato che la fotocamera non é il punto di forza del Dual (mi spiace per fanboy ed espertoni desiderosi di dare lezioni), il problema é software, migliorabile con gingerbread, oppure trattasi di carenze costruttive (cover, vetrino, ecc.) e di ottica?
    Ho semplicemente premuto il pulsante di scatto senza cambiare settings... mentre bevevo non una birra ma un buon barbaresco..
    Ultima modifica di mariorenz; 11-09-11 alle 18:04

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Confermo la qualità a mio parere ottima del Dual nel reparto video - foto. Rimango stupefatto quando leggo certe fesserie.
    Ultima modifica di StIwY; 11-09-11 alle 19:17

Androidiano VIP L'avatar di redefined

Smartphone
    S4 & G3

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

non sono d'accordo, come per ciberbastard, foto e filmati sono buoni. e non modifico nessun parametro. verifico solo che il vetrino non sia pieno di ditate
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

Androidiano

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da StIwY Visualizza il messaggio
    Confermo la qualità a mio parere ottima del Dual nel reparto video - foto. Rimango stupefatto quando leggo certe fesserie.
    ti quoto in pieno io uso la camera mod e se postassi tutte lemie foto rimerreste con la pocca aperta per come sono (quasi perfette) il trucco sta nel pulire la parte esterna della camera che a furia di toccarla con le dita si sporca.....poi se avete dei problemi significa che l'HW non va portatelo in assistenza

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da StIwY Visualizza il messaggio
    Stessa cosa per! tutto perfetto! pero ammetto che la registrazione audio, lascia a desiderare ragazzi! Ho fatto un video di 19 minuti a dei fuochi d'artificio con musica a palla di sottofondo! quando lo risento sgrana parecchio! messo a confronto con la digitale di mio padre e un iphone di un amico, il dual perde nettamente sull'audio!

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luca90 Visualizza il messaggio
    Stessa cosa per! tutto perfetto! pero ammetto che la registrazione audio, lascia a desiderare ragazzi! Ho fatto un video di 19 minuti a dei fuochi d'artificio con musica a palla di sottofondo! quando lo risento sgrana parecchio! messo a confronto con la digitale di mio padre e un iphone di un amico, il dual perde nettamente sull'audio!
    Basta mettere la camera mod su xda e l'audio migliorerà notevolmente. (oltre che il bitrate del video portandolo a 17mbps e riducendo l'effetto squadrettamento

Io l'ho fatto subito appena preso il Dual....la prima modifica software (dopo averlo rootato ovviamente).....e poi pulito con un panno in microfibra la "finestrella" nella cover per la fotocamera nella sua parte interna.

Comunque anche in stock l'audio del nostro LG è molto definito, e questo è un pregio perchè il microfono riesce a captare bene ogni suono, anche proveniente da lontano.

Semmai il vero difettuccio è il VOLUME di registrazione che è troppo alto e a volta il suono registato "gracchia".

Per quanto riguarda la parte esterna di protezione, OVVIAMENTE come in tutti gli smartphone, non sarà mai del tutto pulita, ma a meno che non ci sia del grasso di motore sopra le foto verranno sempre bene alla fine....uno non può certo ricordarsi ogni volta di pulire ogni volta che esce lo smartphone dalla tasca...sarebbe da psicopatici

Sotto questo aspetto, anzi le case produttrici secondo me dovrebbero adottare un sistema di protezione lente chiuso, come aveva il Nokia N95 prima versione ad esempio.
    Ultima modifica di StIwY; 11-09-11 alle 21:14

Pagina 15 di 28 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio