problema ICS e provider H3g in roaming
Ciao a tutti, vi scrivo per un problema che sto riscontrando da un mese a questa parte utilizzando diverse ROM ICS.
il mio gestore è H3g e ovviamente sfrutto la connessione internet del provider solo sotto copertura 3 come ho sempre fatto da anni.
ho notato però che da quando sto provando rom basate su ICS (v30a, TOPO GIGI, DJANGO MANUCHE e CYANO 10) durante il passaggio da rete 3 a TIM pago sempre qualche secondo di connessione.
ovviamente nelle impostazioni del telefono l'opzione per usare la connessione dati in roaming è disabilitata einfatti se sono sotto rete TIM non navigo.
quello che ho fatto per aggiornare il telefono a ICS è stato:
usare smartflash per installare la Baseband per ICS
usare NVFlash per installare la v30a
in alternativa usare NVflash per installare la 28g di Topogigi e poi CWM per tutti i cambi di rom compresa l'ultima DJANGO che uso ora.
Ovviamente prima di aggiornare il telefono da CWM ho sempre riportato il telefono alle impostazioni di fabbrica cancellando cache, dalvik cache, usando l'opzione Full wipe e formattando /system
non penso sia H3g che cerca di fregarmi e mi chiedo se sia solo un problema mio: dovrei verificare tornando a GingerBread ma se potessi evitarlo (per pigrizia lo ammetto.. non sto facendo altro che formattare il telefono ) sarei piu contento.
Grazie comunque per qulsiasi aiuto possiate darmi.
R: problema ICS e provider H3g in roaming
Questo problema lo ebbi anche io con cm7 dove al passaggio da tre a tim vedevo per qualche secondo le freccette della connessione attive anche sotto tim. Non riscontriamo addebiti, forse perché il quel momento non si generava traffico dati. Poi non so se esiste ancora la zona franca dei primi 19kb.
Comunque con cyano riscontrai una non immediata interruzione del traffico dati una volta passati in roaming.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2