Visualizzazione stampabile
-
0% improvvisamente !
Salve a tutti, ho provato a cercare problemi simili al mio ma nessuno che calza bene...Ho un problema con la batteria che quando scende ( solitamente sotto il 30% ) compare 0% come livello della batteria e si spegne ! La prima volta mi si è presentato quando avevo la cm10 nightly, per poi persistere con un backup di Ics della v30a e si è presentato anche ora con la bellissima Django 1.6.5 adios amigos. Tengo a sottolineare che ho eseguito correttamente tutti i wipe ( a parte quello battery perchè non so come non lo trovo nella mia cwm recovery ).
A qualcuno di voi è mai capitato questo problema ? Può essere un "difetto" della batteria ? O se altro come potrei risolvere?
Grazie! :)
-
up ! Nessuno ha mai avuto questo problema ? A nessuno viene in mente niente per provare a sistemare ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Paffo
up ! Nessuno ha mai avuto questo problema ? A nessuno viene in mente niente per provare a sistemare ?
Io su un htc ho risolto lo stesso problema facendo da recovery un wipe battery. Edit :lo trovi se hai cwm in Advanced.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Ho cwm 6.0.2.5 e in Advanced non c'è il wipe battery :o
-
Quote:
Paffo
Ho cwm 6.0.2.5 e in Advanced non c'è il wipe battery :o
Allora io su quel htc che ti dicevo ho la cwm 5.0.2.0,e in Advanced trovo "wipe battery stats" ti consiglio di guardare bene mi pare davvero strano che non c'è.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
ciao Paffo, da quanto tempo usi la batt per il dual? di solito c'è una data di fabbricazione scritta sulla batt, se è molto vecchia (anche se poco usata) sostituiscila con una nuova. Attento alla data di fabbricazione della nuova batt: se risulta essere già datata ti ritroverai in poco tempo con gli stessi problemi. Per quanto riguarda il wipe della batt è normale che nella cwm non ci sia: da una certa versione in poi è stata tolta perchè non risultava fare un bel niente. Se vuoi fare una calibrazione della batt fai questa procedura: porta il dual allo scaricamento completo (o comunque a un livello minimo di batt), da SPENTO metti il dual in ricarica col caricabatteria da muro (non su porta USB del pc!), tienilo in carica per almeno 4 ore o massimo 5 e poi accendilo tenendo premuto a lungo il tasto power senza staccare il cavo del caricabatteria. Attendi 2/3 min il caricamento completo di android, scansione memoria ecc ecc poi stacca il cavo. In questo modo avrai eseguito la calibrazione della batt. Se la data di fabbricazione dell'attuale batt è un po vecchiotta non attendere che il dual si spenga per ricaricarlo, ma quando sei a un 20% 15% ricaricalo (meglio da spento). La procedura di calibrazione sarebbe opportuno farla una volta al mese o anche un po di +
ciao
Ciao
-
Quote:
Siuk
ciao Paffo, da quanto tempo usi la batt per il dual? di solito c'è una data di fabbricazione scritta sulla batt, se è molto vecchia (anche se poco usata) sostituiscila con una nuova. Attento alla data di fabbricazione della nuova batt: se risulta essere già datata ti ritroverai in poco tempo con gli stessi problemi. Per quanto riguarda il wipe della batt è normale che nella cwm non ci sia: da una certa versione in poi è stata tolta perchè non risultava fare un bel niente. Se vuoi fare una calibrazione della batt fai questa procedura: porta il dual allo scaricamento completo (o comunque a un livello minimo di batt), da SPENTO metti il dual in ricarica col caricabatteria da muro (non su porta USB del pc!), tienilo in carica per almeno 4 ore o massimo 5 e poi accendilo tenendo premuto a lungo il tasto power senza staccare il cavo del caricabatteria. Attendi 2/3 min il caricamento completo di android, scansione memoria ecc ecc poi stacca il cavo. In questo modo avrai eseguito la calibrazione della batt. Se la data di fabbricazione dell'attuale batt è un po vecchiotta non attendere che il dual si spenga per ricaricarlo, ma quando sei a un 20% 15% ricaricalo (meglio da spento). La procedura di calibrazione sarebbe opportuno farla una volta al mese o anche un po di +
ciao
Ciao
Grazie mille per la risposta. In sostanza ho già risolto applicando quello che hai consigliato tu, però seguito da wipe totale e installazione della cm 10.1 di tonyp. Ora il problema non si è più presentato e il battery drain in generale è pressoché scomparso =) Spero di non doverlo rimangiare ma per ora il mio dual non ha nessun problema XD
Grazie :)
-
Guardate che qui non stiamo a perdere tempo!!! questo problema che ha avuto il signorino "fatelo" l'hanno avuto tantissimi sul forum!!
fatelo Basta cercare che non costa niente, cosi come fanno molti utenti, ammassano dumande inutili!!!
Grazie ;)
-
Quote:
adrybigtiger
Guardate che qui non stiamo a perdere tempo!!! questo problema che ha avuto il signorino "fatelo" l'hanno avuto tantissimi sul forum!!
fatelo Basta cercare che non costa niente, cosi come fanno molti utenti, ammassano dumande inutili!!!
Grazie ;)
Grazie, come faremmo senza di te...:banghead:
-
dato che il problema è stato risolto chiudo ;)
-Zof-