CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 121
Discussione:

Thread Problemi con SD Esterne (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaoloLatte Visualizza il messaggio
    Ma li hai installati i driver?
    Prova ad usare nvflash per mettere la recovery...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    Penso che i driver li abbia proprio montanti.. ..sembra almeno che il problema sia un difetto HW salvo sbagliarmi..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  2.  
  3. #112
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Oggi mi è successo che il dual non leggesse la sd, tant'è che era sparito tutto, musica, foto ecc ecc.
    Provo a riavviare, ma nulla e nelle impostazioni di archiviazione la sd non c'era proprio.
    Poi la levo e provo a leggerla nel pc e funziona tutto, i dati ci sono.
    Nel frattempo accendo il dual senza sd, lo spengo, rimetto la sd e lo riaccendo: ritorna tutto ok.
    Non so cosa possa essere successo, mi viene in mente però che precedentemente (sempre oggi) il cell non ne voleva sapere di risvegliarsi dallo standby, e pur premendo il tasto power, si accendevano solo i softkeys. Poi il display si è riacceso, e quindi ho preferito riavviare per normalizzare la situazione. Successivamente mi sono accorto del problema alla sd. Che ne pensate?
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  4. #113
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,968
    Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Se vogliamo essere ottimisti, suppongo che c'era della polvere o sporco nei contatti del telefono e rimuovendo e reinserendo la SD probabilmente questo sporco/polvere è andata via.
    Oppure si sarà trattato di un banalissimo falso contatto.

    Se il tuo dual continua a darti problemi con la SD volendo essere pessimisti, forse i contatti si stanno rompendo, comunque dei nuovi contatti non dovrebbero costare molto (se si possono sostituire).

    Goditi il tuo dual, secondo me si sarà trattato di un falso contatto, inutile allarmarsi

  5. #114
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Che sia un problema hardware non credo, forse software visto che prima di tutto ciò, il cell aveva avuto difficoltà a svegliarsi dallo standby. Ho spento e riacceso, poi mi sono accorto del problema. In effetti la scansione della sd la faceva lo stesso ma ci metteva una frazione di secondo. Poi l'ho tolta e riavviato il cell senza sd per far vedere al cell che la sd veramente non c'era, poi l'ho spento e riacceso questa volta con la sd e non ho più avuto il problema. Comunque la sd ha ben cinque anni.
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  6. #115
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,968
    Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Si potrebbe essere solo un problema software oppure in alternativa, della micro SD visto che ha 5 anni.
    Se non ti da più problemi non devi far altro che ignorare il fatto.
    A questo punto credo sia stato un problema software.. Meglio così

  7. #116
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nexuser Visualizza il messaggio
    Si potrebbe essere solo un problema software oppure in alternativa, della micro SD visto che ha 5 anni.
    Se non ti da più problemi non devi far altro che ignorare il fatto.
    A questo punto credo sia stato un problema software.. Meglio così
    Comunque da quando ho aggiornato a ics, di cose strane ne ha fatte, che con gb non accadevano.
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  8. #117
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, è da un po ormai che all'avvio il mio dual non mi monta in automatico la micro sd esterna!! ho provato di tutto, l'ho formattata, le ho fatto uno scandisk... e siccome ho una cyanogenmod tonyp build 05, ho anche provato a riflashare rom e kernel, con wipe cache e dalvik chache ma nulla... devo sempre montarla a mano da impostazioni/memoria.
    un'altra cosa strana e molto fastidiosa, è che quando monto la sd, la galleria non mi visualizza le foto presenti in questa, ma solo nella sd interna!! allora ho provato a scaricare quickpic dall'appstore e li funziona tutto bene!! qualcuno ha riscontrato questi stessi problemi?? come avete risolto??

  9. #118
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco8323 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, è da un po ormai che all'avvio il mio dual non mi monta in automatico la micro sd esterna!! ho provato di tutto, l'ho formattata, le ho fatto uno scandisk... e siccome ho una cyanogenmod tonyp build 05, ho anche provato a riflashare rom e kernel, con wipe cache e dalvik chache ma nulla... devo sempre montarla a mano da impostazioni/memoria.
    un'altra cosa strana e molto fastidiosa, è che quando monto la sd, la galleria non mi visualizza le foto presenti in questa, ma solo nella sd interna!! allora ho provato a scaricare quickpic dall'appstore e li funziona tutto bene!! qualcuno ha riscontrato questi stessi problemi?? come avete risolto??
    Dovresti provare a inserire una sd nuova, forse il probkema è quello. Anche a me capitò una cosa strana con ginger 20s la cui galleria stock spesso non visualizzava alcune foto della sd interna, poi a volte me le faceva vedere in modo random. Risolsi proprio con QuickPic. Era evidentemente un problema software.
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  10. #119
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fatelo Visualizza il messaggio
    Dovresti provare a inserire una sd nuova, forse il probkema è quello. Anche a me capitò una cosa strana con ginger 20s la cui galleria stock spesso non visualizzava alcune foto della sd interna, poi a volte me le faceva vedere in modo random. Risolsi proprio con QuickPic. Era evidentemente un problema software.
    Avevo già provato con un'altra sd ma nulla. Comunque ho risolto con un format system

  11. #120
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Purtroppo il problema si sta ripresentando... Ogni volta devo avviare la micro sd manualmente!!!!

Pagina 12 di 13 primaprima ... 210111213 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy