CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Consiglio: che faccio cambio il mio adorato dual?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Newbbo


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    85
    Smartphone
    OnePlusOne

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Consiglio: che faccio cambio il mio adorato dual?

    Ciao a tutti, sono il possessore di un LG DUAL che non mi ha mai dato nessun tipo di problema, grazie al vostro supporto è aggiornato a ICS ed è ancora in ottima forma. Mi sono reso conto però che ultimamente per ovvi motivi è più lento rispetto ad altri terminali ed inizio ad essere un po insofferente allo schermo 4" che per carità non è piccolo.. però..

    Faccio una premessa, sono un ex possessore Iphone (2g) che nè mai spenderebbe di nuovo quei soldi, nè mai tradirebbe il nostro caro amichetto con le antennine

    quindi chiedo un consiglio: che faccio lo cambio? Il fatto è che non ho intenzione di spendere più di €330,00 max ..

    Non sono uno smanettone nel senso che non utilizzo giochi, ma solo applicazioni serie ed utili, mi diverto a fare foto e a navigare da terminale.

    Stavo "lumando" più che altro per il prezzo il Xperia T (il NEXUS 4 ha troppa poca memoria anche se sarebbe il mio preferito)..

    Mi sapete dare qualche indicazione.. a proposito della CPU del Xperia: ??? 1.5 GHz Qualcomm Krait MSM8260-A Dual Core <------------ è pur sempre un "dual core" quindi ormai obsoleto? Lo consigliereste?

    Grazie a tutti ragazzi, torno a pulire la mia sala
    Ultima modifica di Newbbo; 22-06-13 alle 17:01
    My name is Jay,
    quando c'è una meta anche il deserto diventa strada




    OnePlus One · PURE NEXUS · NOUGAT ·

  2.  
  3. #2
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    16Gb di memoria non ti bastano?

    guarda per quanto riguarda il dual core io ho un galaxy nexus, non mi da problemi con jb 4.2.2 anzi lo ritengo fluido e veloce, ora bisogna anche capire quali siano le differenze tra un OMAP 4460 ARM Cortex A9, un dual core clockato a 1.2GHz e il krait qualcomm da 1.5 dell' Xperia, ma credo che un dual core sia buono anche ai tempi odierni
    anche se non so perchè quì l' Xperia T lo danno comunque con 16 Gb quindi comunque prenderei il nexus 4
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  4. #3
    Androidiano L'avatar di Newbbo


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    85
    Smartphone
    OnePlusOne

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Zof, ti ringrazio per la risposta.. domani mi informo sulle CPU così mi faccio una cultura in merito (poi aggiorno il post), per quanto riguarda la memoria, sono solito portarmi appresso i video della mia ragazza che suona il basso quindi capisci bene che 16 Gb sono un po pochetti. Sul link del sito da te citato che consulto spesso tra l'altro lo danno si come memoria 16gb ma è espandibile, a quanto ne so il Nexus no... Altro fatto è che sono affezionato al mio dual e quindi sto litigando con me stesso cercando di capire se è il caso o meno di cambiarlo/risparmiare i soldini e pensarci più avanti.. Intanto auguro a tutti buon sabato sera.
    Ultima modifica di Newbbo; 23-06-13 alle 01:22
    My name is Jay,
    quando c'è una meta anche il deserto diventa strada




    OnePlus One · PURE NEXUS · NOUGAT ·

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Newbbo


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    85
    Smartphone
    OnePlusOne

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Newbbo Visualizza il messaggio
    Ciao Zof, ti ringrazio per la risposta.. domani mi informo sulle CPU così mi faccio una cultura in merito (poi aggiorno il post), per quanto riguarda la memoria, sono solito portarmi appresso i video della mia ragazza che suona il basso quindi capisci bene che 16 Gb sono un po pochetti. Sul link del sito da te citato che consulto spesso tra l'altro lo danno si come memoria 16gb ma è espandibile, a quanto ne so il Nexus no... Altro fatto è che sono affezionato al mio dual e quindi sto litigando con me stesso cercando di capire se è il caso o meno di cambiarlo/risparmiare i soldini e pensarci più avanti.. Intanto auguro a tutti buon sabato sera.

    Eccomi qua, alla fine ci sono cascato Ho acquistato il Nexus 4 (anche se un po a malincuore).. Preso su Hw1.it per il modico prezzo (che mi sembra ottimo) di € 337,59 - spedito a casa. Avrei potuto quasi andarlo a ritirare risparmiando, ma così mi risparmio il traffico milanese.

    Ho deciso per svariati motivi ma ciò che mi ha convinto è l'hardware che è davvero ottimo. La CPU è migliore rispetto a quella dell'XperiaT (che mi allettava solo per la fotocamera 13Mpx), e poi con i suoi 2Gb RAM fa concorrenza a terminali di fascia molto più alta (a mio parere).
    Tra l'altro ne sento parlare talmente bene che non ho avuto dubbi. ZOF in fondo avevi ragione 16 gb bastano e avanzano, il mio DUAL è "semivuoto" seppur colmo di musica
    e video della mia dolcissima metà. Credo di aver fatto un buon acquisto.

    Mi godrò ancora per un po il mio DUAL e poi ho deciso di metterlo in vendita, (purtroppo non sono Paperon de Paperoni).. è ancora in garazia x 4 mesi abbondanti, è praticamente perfetto quindi credo di riuscire a venderlo almeno a € 160,00 che dite?

    Buona settimana Amici.
    My name is Jay,
    quando c'è una meta anche il deserto diventa strada




    OnePlus One · PURE NEXUS · NOUGAT ·

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    parlo per me: o nexus 4 o ti risparmi un po' di soldi xperia z si trova easy ormai sui 450, ce l ha la mia ragazza e' va una meraviglia a parta che gli e' morto all improvviso ed e' in assistenza (ahahahahah)

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Newbbo


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    85
    Smartphone
    OnePlusOne

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Payback Visualizza il messaggio
    parlo per me: o nexus 4 o ti risparmi un po' di soldi xperia z si trova easy ormai sui 450, ce l ha la mia ragazza e' va una meraviglia a parta che gli e' morto all improvviso ed e' in assistenza (ahahahahah)

    Buongiorno ho dimenticato di aggiornare questo post, in quanto preso dal modding del mio DUAL. Alla fine ho fatto la cosa giusta, ho acquistato il NEXUS 16Gb e ne sono soddifatto appieno, in caso di cambio smartphone è superconsigliato, non avrei potuto fare acquisto migliore. E' al pari di tutti gli smartphone TOP CLASS (anzi secondo me ha pure qualche punticino in più - voi di Androidiani penso possiate capire il perchè!! eheheh).. il prezzo mi è sembrato ragionevole € 337,00 in un negozio on-line che ha sede a Milano. Anche perchè ho promesso a me stesso che per uno smartphone mai spendere più di € 350,00. Nel frattempo aggiunto +1 Lombardia (Monza) al post del totale NEXUS nelle regioni Italiane. Buona giornata a tutti!
    My name is Jay,
    quando c'è una meta anche il deserto diventa strada




    OnePlus One · PURE NEXUS · NOUGAT ·

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    352
    Smartphone
    Oneplus 6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Newbbo Visualizza il messaggio
    Buongiorno ho dimenticato di aggiornare questo post, in quanto preso dal modding del mio DUAL. Alla fine ho fatto la cosa giusta, ho acquistato il NEXUS 16Gb e ne sono soddifatto appieno, in caso di cambio smartphone è superconsigliato, non avrei potuto fare acquisto migliore. E' al pari di tutti gli smartphone TOP CLASS (anzi secondo me ha pure qualche punticino in più - voi di Androidiani penso possiate capire il perchè!! eheheh).. il prezzo mi è sembrato ragionevole € 337,00 in un negozio on-line che ha sede a Milano. Anche perchè ho promesso a me stesso che per uno smartphone mai spendere più di € 350,00. Nel frattempo aggiunto +1 Lombardia (Monza) al post del totale NEXUS nelle regioni Italiane. Buona giornata a tutti!
    Ho un dual e mi trovo benissimo con nova louncher molto fluido. Avrei fatto un pensierino anche a Huawei ascend P6

  9. #8
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    dato che il problema è risolto chiudo


    Zof
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy