CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 105
Discussione:

[INFO] Backup>>Formattazione>>Ripristino (Consigli)(Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

Ti spiego per chiarire meglio il concetto..
    Il Cell presente al suo interno alemno 3 partizioni: SYSTEM / DATA / CACHE.
    Con il reset di fabbrica si formattano DATA e CACHE. La SD NON viene toccata.

Ciò significa che a seguito del RIPRISTINO DELLE IMPOSTAZIONI DI FABBRICA ti ritrovi con la V20Q vergine senza i tuoi dati (Contatti, sms, impostazioni di wi-fi, etc..) e le applicazioni che tu hai installato dal Market e/o eseguendo un APK.

ATTENZIONE: Se si una una ROM moddata il Ripristino NON ci riporta alla V20Q ma alla ROM moddata vergine con i suoi componenti.
    Lo stesso vale se abbiamo una V20Q rootata ed abbiamo fatto delle operazioni nella cartella SYSTEM (eliminato APP inutili, cambiato framework, etc..); in questo caso essendo che abbiamo intaccato la cartella system torneremo alla V20Q modificata da noi.

Se la tua situazione è questa descritta sopra ed hai necessita di riportare il cell alla V20Q ORIGINALE ti consiglio di usare Smartflash e ricaricare l'FW V20Q.

Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

2. Il seguente Utente ha ringraziato ANDROIDPC per il post:

LGMobile (12-04-12)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho acquistato il dual circa sei mesi fa e a parte la scarsa ricezione del segnale (cosa alquanto fastidiosa)mi trovo abbastanza bene, non sono uno smanettatore ma apprezzo l'utilità delle app che scarico regolarmente. Veniamo al problema principale, ho aggiornato alla V20Q
    ma al momento di ripristinare il dual ai dati di fabbrica mi sono bloccato, ho provato a leggere quello che molti di voi riportano a mo di guida, ma al momento non ho concluso nulla, il dual funziona correttamente e quindi sto tirando avanti. Strano che con LG Pc suite non ci sia la possibilità, almeno credo, di fare tutto in automatico compreso il ripristino.

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Frankair Visualizza il messaggio
    Ho acquistato il dual circa sei mesi fa e a parte la scarsa ricezione del segnale (cosa alquanto fastidiosa)mi trovo abbastanza bene, non sono uno smanettatore ma apprezzo l'utilità delle app che scarico regolarmente. Veniamo al problema principale, ho aggiornato alla V20Q
    ma al momento di ripristinare il dual ai dati di fabbrica mi sono bloccato, ho provato a leggere quello che molti di voi riportano a mo di guida, ma al momento non ho concluso nulla, il dual funziona correttamente e quindi sto tirando avanti. Strano che con LG Pc suite non ci sia la possibilità, almeno credo, di fare tutto in automatico compreso il ripristino.
    Non riesco a capire quale sia il tuo problema..

LG consiglia di fare un RESET dopo l'upgrade ufficiale della ROM!
    Questa operazione è molto importante sopratutto se si è aggioornato il cell via OTA, mentre se l'aggio avviene con LG Update da PC le partizioni del Cell vengono "formattate" ed il RESET potrebbe essere anche evitato!

Se poi usi Smartflash allora devi considerare che anche la SD INTERNA verrà formattata e il RESET delle impostazioni di Fabbrica è totalmente inutile.
    Tanto è vero che se usi Smartflash nella SD ti troverai tutti i video e musica "campione" che ti ritrovavi al momento dell'acquisto del cellulare.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Non riesco a capire quale sia il tuo problema..

LG consiglia di fare un RESET dopo l'upgrade ufficiale della ROM!
    Questa operazione è molto importante sopratutto se si è aggioornato il cell via OTA, mentre se l'aggio avviene con LG Update da PC le partizioni del Cell vengono "formattate" ed il RESET potrebbe essere anche evitato!

Se poi usi Smartflash allora devi considerare che anche la SD INTERNA verrà formattata e il RESET delle impostazioni di Fabbrica è totalmente inutile.
    Tanto è vero che se usi Smartflash nella SD ti troverai tutti i video e musica "campione" che ti ritrovavi al momento dell'acquisto del cellulare.
    Grazie per la risposta, il problema? agg. il cell via OTA? come avrai capito sono un principiante del mondo Android, però anche grazie alla tua risposta comincio a farmi un'idea, continuerò e seguire il forum al fine di non trovarmi in difficoltà con il prossimo aggiornamento ICS.

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Frankair Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, il problema? agg. il cell via OTA? come avrai capito sono un principiante del mondo Android, però anche grazie alla tua risposta comincio a farmi un'idea, continuerò e seguire il forum al fine di non trovarmi in difficoltà con il prossimo aggiornamento ICS.
    OTA significa per mezzo del Wi-Fi del Cell.
    Quando l'aggiornamento avviene via Wi-Fi (OTA) NON viene caricata tutta la ROM ma solo i file aggiornati.
    Infatti noterai che una ROM intera è circa 250-300Mb mentre se aggiorni in Wi-Fi il download sarà per 20-30 Mb!

Sempre consigliato fare un aggiormento tramite LG Update (B2C)

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao,

vorrei aggiornare il mio terminale alla V20S ma mi rompe troppo dover reinstallare tutte le applicazioni dal market.
    Dato che non uso la rom ufficiale di LG ma la rebuild di flix123, potreste consigliarmi un metodo veloce per recuperare tutte le app una volta aggiornato il telefono?

Grazie

Senior Droid L'avatar di 480p

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 142 volte in 120 Posts
    Predefinito

Titanium backup!! Ti salva anche i salvataggi dei giochi e le impostazioni delle app!!

Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2

Androidiano L'avatar di polignnoblu

Smartphone
    nexus4

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ciao,non riesco a formattare il mio dual con la procedura-impostazioni-privacy-ripristino informazioni di fabbrica,il telefono e tutto originale non root ne recovery modificata,mi dice-formattazione in corso-riavviato automaticamente quando il formato e' completato- e cosi rimane in eterno,come si fa a formattare con recovery originale?
    nexus 4
    (ROM) Mahdi 2.6
    [Launcher] Nova Launcher prime

Androidiano VIP L'avatar di fatelo

Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

Premi contemporaneamente power e volume giù per circa 15 secondi.
    Quindi ti apparirà un droide con una barra di avanzamento.

Ps è accaduto anche a me.

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    LG Optimus Dual - V10d Stock

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da polignnoblu Visualizza il messaggio
    Ciao,non riesco a formattare il mio dual con la procedura-impostazioni-privacy-ripristino informazioni di fabbrica,il telefono e tutto originale non root ne recovery modificata,mi dice-formattazione in corso-riavviato automaticamente quando il formato e' completato- e cosi rimane in eterno,come si fa a formattare con recovery originale?
    A dual spento, togli e rimetti la batteria, tieni premuto volume - e premi power, dovrebbe partire automaticamente il ripristino di fabbrica che a me e' sempre andato a buon fine.

13. Il seguente Utente ha ringraziato wals per il post:

polignnoblu (25-08-12)

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio