CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 63
Discussione:

Thread Gestione Rubrica (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Jeriko87

Smartphone
    OnePlus 7 Pro

Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

Problema con sim su lg p990(optimus dual)...i contatti da rubrica non esistono..

Ciao a tutti ragazzi..spero mi possiate aiutare..
    Ho da poco acquistato un lg optimus dual(p990)..Dopo aver installato la versione 2.3.4 (la v20q) ho deciso di installare la cyanogen mod siccome ho letto molti pareri positivi..(versione cyanogenmod 7.2.0 rc0 p990 kang)
    a fine installazione però a parte qualche problema con il market la cosa piu grave e che il telefono non mi vede piu i contatti della sim o meglio e come se non mi vedesse affatto la sim..anche a utilizzare dei programmi per trovare i contatti da sim risulta come se non avessi la sim inserita nel cellulare e oltretutto nella rubrica mi viene solo scelto se li voglio ricercare da account...

Cosa posso fare per risolvere questo problema??Mi tocca reinstallare la versione 2.3.4 la quale funzionava??
    grazie mille a tutti...

2.  

Smartphone
    OnePlus 7 Pro

Ringraziamenti
    149
    Predefinito

ragazzi proprio nessuno mi sa aiutare??

Androidiano VIP L'avatar di redefined

Smartphone
    S4 & G3

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jeriko87 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi..spero mi possiate aiutare..
    Ho da poco acquistato un lg optimus dual(p990)..Dopo aver installato la versione 2.3.4 (la v20q) ho deciso di installare la cyanogen mod siccome ho letto molti pareri positivi..(versione cyanogenmod 7.2.0 rc0 p990 kang)
    a fine installazione però a parte qualche problema con il market la cosa piu grave e che il telefono non mi vede piu i contatti della sim o meglio e come se non mi vedesse affatto la sim..anche a utilizzare dei programmi per trovare i contatti da sim risulta come se non avessi la sim inserita nel cellulare e oltretutto nella rubrica mi viene solo scelto se li voglio ricercare da account...

Cosa posso fare per risolvere questo problema??Mi tocca reinstallare la versione 2.3.4 la quale funzionava??
    grazie mille a tutti...
    hai provato ad andare sulla rubrica (contatti), selezionare le opzioni (sx primo tasto soft touch) , importa/esporta, importa da sim?
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

Smartphone
    OnePlus 7 Pro

Ringraziamenti
    149
    Predefinito

si ho provato anche a fare questo ma purtroppo mi dice nessun contatto presente nella sim e come dicevo prima anche con programmi esterni mi da sempre lo stesso problema non vedendomi la sim...
    Comunque ieri sera avendo a portata di mano il cell di un mio amico avente la cyano ho provato a cambiare sim e il problema sembrerebbe proprio dovuto non al cell ma alla sim della vodafone...
    Non è che questa mod ( la cyano ) per caso a qualche problema con la vodafone???
    Ultima modifica di Jeriko87; 14-03-12 alle 11:34

Androidiano VIP L'avatar di redefined

Smartphone
    S4 & G3

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jeriko87 Visualizza il messaggio
    si ho provato anche a fare questo ma purtroppo mi dice nessun contatto presente nella sim e come dicevo prima anche con programmi esterni mi da sempre lo stesso problema non vedendomi la sim...
    Comunque ieri sera avendo a portata di mano il cell di un mio amico avente la cyano ho provato a cambiare sim e il problema sembrerebbe proprio dovuto non al cell ma alla sim della vodafone...
    Non è che questa mod ( la cyano ) per caso a qualche problema con la vodafone???
    Credo dipenda proprio dalla sim, non dall'operatore. Leggendo in giro ho notato che è successo anche con una vecchia sim wind.
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

Smartphone
    OnePlus 7 Pro

Ringraziamenti
    149
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da redefined Visualizza il messaggio
    Credo dipenda proprio dalla sim, non dall'operatore. Leggendo in giro ho notato che è successo anche con una vecchia sim wind.
    guarda la sim della vodafone che possiedo e una di quelle nuove da 128 kb e ti dico che se uso la room originale di lg funziona tutto alla perfezione..l'unico problema lo sto verificando proprio usando la cyano,perchè ho provato prima la rom Django manouche e li la sim funziona tranquillamente...

Androidiano VIP L'avatar di CarloIT

Smartphone
    1+6T McLaren Ed coming

Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 276 volte in 200 Posts
    Predefinito

Apro questo thread perchè di utilità a tutti quelli che, per qualsiasi motivo hanno cambiato MOD al dual e per qualsiasi motivo riscontrano problemi di Rubrica.
    Ovviamente ringrazio questo magnifico forum perchè da qui ho capito come fare

Se utilizzate un account Google Gmail per gestire il dual dovrete:

1) sincronizzare tutti i vostri contatti con il PC, ad es. con LG PC Suite o con l'Android Sync Manager Wifi;
    2) esportate dal programma di posta (outlook, pandora etc..) il file .csv con i contatti
    3) accedete a Gmail (da PC) e dal menù Contacts, importate il file .csv della rubrica creato

Ora non dovrete più preoccuparvi di sincronizzare la Vostra rubrica, o di memorizzare nella Sim o nel Telefono la rubrica, la rubrica di Gmail vi seguirà ovunque, da smartphone a smartphone, su qualsiasi MOD o Tablet e sarà sempre aggiornata

Nel Dual come prima cosa basterà impostare l'account Gmail e la sua massima sincronizzazione

Incollo la procedura da Outlook presa dal sito Microsoft come esempio

ESPORTARE I CONTATTI DI OUTLOOK
    In Outlook scegliere Importa ed esporta dal menu File.
    Fare clic su Esporta in un file, quindi su Avanti.
    Fare clic su Valori separati da virgola (Windows), quindi su Avanti.
    Nell'elenco delle cartelle selezionare la cartella Contatti, quindi scegliere Avanti.
    Passare alla cartella in cui si desidera salvare i contatti come file csv.
    Digitare un nome per il file esportato, quindi scegliere OK.
    Scegliere Avanti.
    Scegliere Fine
    IMPORTARE I CONTATTI IN GOOGLE GMAIL
    Accedere a Gmail, quindi fare clic su Contacts nella parte superiore della pagina.
    L'elenco dei contatti verrà visualizzato in una nuova pagina.

Fare clic su Import Contacts.
    Fare clic su Sfoglia, quindi individuare il file csv creato in base ai passaggi descritti nella sezione "Esportare i contatti di Outlook" di questo articolo.
    Selezionare il file, quindi scegliere Import Contacts.
    Dopo avere importato i contatti, verrà visualizzata una finestra di dialogo in cui è indicato il numero totale di contatti importati.

Androidiano VIP L'avatar di CarloIT

Smartphone
    1+6T McLaren Ed coming

Ringraziamenti
    188
    Ringraziato 276 volte in 200 Posts

Super Droid L'avatar di ANDROIDPC

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

Ottimo lavoro Carlo!!

Speriamo che sia d'aiuto a tutti i neofiti!!

Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

Smartphone
    OnePlus 7 Pro

Ringraziamenti
    149
    Predefinito

grazie per la guida però vorrei aver la possibilità di copiarmi i contatti tramite rubrica e non avere niente online..

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio