CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76
Discussione:

Problemi Memoria Interna Insufficiente (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Vixius


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Memoria interna piena con file non visibili

    salve,

    non riesco a capire come mai la memoria interna (che dovrebbe essere di 8gb,giusto? ) mi risulta 5,7?

    ed inoltre è piena di file nella cartella trashes che non riesco a vedere collegando il terminale al mac, come posso fare un po di pulizia? io ho es file explorer come app.

    vi allego degli screenshot, mi potreste dire cosa posso cancellare?

    grazie!

    [/URL] [URL=http://img152.imagevenue.com/img.php?image=446783830_catch2011_04_10a16.45.13_122_219lo.jpg][/URL]" target="_blank">
    Lg optimus dual froyo
    Macbook air

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Vixius


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    il primo screenshot è della sd il secondo della memoria interna
    Lg optimus dual froyo
    Macbook air

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Vixius


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho risolto con l'app andexplorer che mi permette di verede file nascosti, ma non so ancora cosa posso cancellare e cosa no..
    Lg optimus dual froyo
    Macbook air

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vixius Visualizza il messaggio
    ho risolto con l'app andexplorer che mi permette di verede file nascosti, ma non so ancora cosa posso cancellare e cosa no..
    Il Dual ha una memoria "NAND" di 8 GB, di cui:
    1) Una parte utilizzata come memoria interna per il sistema operativo, cache e installazione delle applicazioni. Con il telefono nuovo sono disponibili per le applicazioni più di 1 GB, e questa memoria si riduce man mano che si installano nuove applicazioni (ovviamente).
    2) Una parte, di circa 5,5 GB, utilizzata come "SD interna": è utilizzata per le foto, i video, la musica e dalle applicazioni per salvare dei dati senza consumare la memoria interna

    Se utilizzi anche una scheda SD, questa risulterà come scheda SD esterna, perciò collegando il telefono al computer in modalità archivio sul computer vedrai 2 dischi rimovibili (scheda SD interna di circa 5,5 GB e scheda SD esterna).
    Quello che puoi cancellare sono le cartelle create dalle applicazioni, SOLO se hai disinstallato quelle applicazioni e non le usi più (ad esempio se non usi più il sygic, dopo averlo disinstallato puoi cancellare la cartella della mappa), poi hai 5 file ricevuti via bluetooth che puoi cancellare se non ti servon o più (dentro alla cartella "bluetooth")
    Ultima modifica di chefare; 10-04-11 alle 21:54

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Vixius


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Il Dual ha una memoria "NAND" di 8 GB, di cui:
    1) Una parte utilizzata come memoria interna per il sistema operativo, cache e installazione delle applicazioni. Con il telefono nuovo sono disponibili per le applicazioni più di 1 GB, e questa memoria si riduce man mano che si installano nuove applicazioni (ovviamente).
    2) Una parte, di circa 5,5 GB, utilizzata come "SD interna": è utilizzata per le foto, i video, la musica e dalle applicazioni per salvare dei dati senza consumare la memoria interna

    Se utilizzi anche una scheda SD, questa risulterà come scheda SD esterna, perciò collegando il telefono al computer in modalità archivio sul computer vedrai 2 dischi rimovibili (scheda SD interna di circa 5,5 GB e scheda SD esterna).
    Quello che puoi cancellare sono le cartelle create dalle applicazioni, SOLO se hai disinstallato quelle applicazioni e non le usi più (ad esempio se non usi più il sygic, dopo averlo disinstallato puoi cancellare la cartella della mappa), poi hai 5 file ricevuti via bluetooth che puoi cancellare se non ti servon o più (dentro alla cartella "bluetooth")
    grazie.

    e per quelle cartella con nomi strani? tipo svox?
    Lg optimus dual froyo
    Macbook air

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Svox se non ricordo male contiene i dati vocali per il TTS (text to speech), devi lasciarla
    Non mi pare che tu abbia nulla che valga la pena cancellare, quello che ti tiene più spazio sono le cartelle di Sygic (maps, res, drive, Sygic mappa...).
    Poi hai altre cartelle create dalle applicazioni (Gameloft, evernote, rerware, swiftkey, droid, ecc), ma per cancellarle, come dicevo, dovresti prima disinstallare le applicazioni che le usano
    Ultima modifica di chefare; 10-04-11 alle 22:31

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Stephen88


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    Salve a tutti, a breve vorrei acquistare il Dual ma vorrei sapere da chi gia lo possiede, al primo avvio il terminale quanta memoria ha? voglio abbandonare la bruttissima esperienza htc riguardo la poca memoria interna che contraddistingue la maggior parte degli htc nel mio caso il Desire e passare a questo ottimo smartphone ho letto vagamente che ne ha 1,3 GB me con il sistema operativo gia installato?
    grazie mille per le eventuali risposte.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Fornovo San Giovanni (BG)
    Messaggi
    131
    Smartphone
    LG OPTIMUS DUAL

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    si è 1,3GB la memoria disponibile, in ogni caso mi pare si possano mettere apps anche sulla SD esterna
    LG OPTIMUS DUAL - CyanogenMod 7 Nightly37
    IDEOS WIND - Android 2.2.1 Froyo

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Sì, la memoria per installare le applicazioni è più o meno quella al primo avvio (più di 1 GB, non ricordo esattamente se siano 1,3), quindi una quantità soddisfacente che non dà problemi.
    Un'aspetto che forse potresti trovare negativo, invece, è la "SD interna" di 5,5 GB: le applicazioni solitamente creano le proprie cartelle sulla "SD interna" anche quando è disponibile quella esterna. Se usi diverse applicazioni che richiedono molto spazio per i dati (ad esempio navigatori con le mappe europee complete) potresti trovare limitante la "SD interna".

    Errik: se non ricordo male le applicazioni spostate finiscono sulla "SD interna"
    Ultima modifica di chefare; 29-04-11 alle 23:48

  11. #10
    Androidiano L'avatar di andrewbp


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rende (CS)
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    capisco il tuo desiderio legittimo, ma se hai htc è ahimè/per fortuna (dipende dai punti di vista) naturale, sicuro e favcile intervenire almeno col root che ti permetta di gestire una patch tra A2SD+ o data2ext, ampliando così la risicata memoria interna...
    insomma non è la regola ma quasi
    ...domandare è un diritto, rispondere è cortesia...

    ...il tasto Thanks non è stato messo lì per sbaglio...

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy