Tu hai cambiato cavo? Ti è ricapitata la cosa? Se prendo quelle basette ricaricabili secondo te vanno bene, magari lì potrebbe non avere alcun problema dato che si attaccano come un station audio per ipod..
Sennò lo smonto e ci cambio i componenti..
Visualizzazione stampabile
Tu hai cambiato cavo? Ti è ricapitata la cosa? Se prendo quelle basette ricaricabili secondo te vanno bene, magari lì potrebbe non avere alcun problema dato che si attaccano come un station audio per ipod..
Sennò lo smonto e ci cambio i componenti..
NN succede sempre.Sembra essere un problema randomico.
Il cavo ha la sua importanza se continua a collegarsi/scollegarsi continua a far macinare il processore e tutto il resto, se lo trovi spento per me nn e' perche si surriscalda ma solo perche' prob il cavo si e' scollegato e a batteria vuota si spegne(credo).
Hai provato altri caricabatterie?nel mio caso il nn scalda molto ma ho notato che con il charger originale resta cmq piu' caldo rispetto, asd esmpio, che con il caricabatteria da accendisigari( piu' lento).
Fai conto che se il problema e' eccessivo nn escluderei altre opzioni
Guarda, io solitamente lo lascio caricare la notte, mi sveglio il giorno dopo e lo trovo in questo stato..e spesso resta ad una data percentuale..(es. 40%..62%)..e quindi lo riaccendo e sono costretto a ricaricare ancora. Stamane mi sono svegliato ed era carico al 100% però ho comunque avuto lo stesso problema. Il cavo non si era scollegato e continuava a svolgere il suo regolare compito..però non so perchè poi si è surriscaldato. Feci un test pochi giorni fa. Dovevo caricarlo, misi il cavo, e dopo un poco iniziò a surriscaldarsi molto. Staccai..lo feci raffreddare e lo rimisi..e andò tutto liscio. Staccai e attaccai un paio di volte e non lo faceva più. Quindi posso dedurre che sia davvero dei casi "random", però non posso certamente continuare ad avere questo problema, in primis perchè se ne va a benedire il cellulare, e in secondis perchè certamente non lascio a caricare il cellulare la notte per poi trovarlo scarico il giorno dopo..Non oso immaginare poi se prende fuoco a mezzo metro da me mentre dormo..
come ti dicevo e' un problema sporadico e cmq prova un'altro charger per vedere se succede ancora, se ne hai la possibilita' proverei anche un'altra batteria...
ma se il problema e' eccessivo lo manderei in ass, che si scaldi un po' e' normale che si fonda e nn si carichi no.
dubito anche che resettando, ricalibrando utilizzando trucchetti ed artifizi vari risolverai il problema (se cio nn fosse dovuto al cavo o al caricabatteria).
Dovrei comprare un cavo nuovo e una batteria nuova..ma sinceramente spendere altri soldi per questo cellulare non mi và..ce l'ho da un 2-3 anni, pagato a prezzo pieno perchè in preordine (ben 500€), sono abbastanza soddisfatto (forse perchè è il mio primo smarthphone e non ne ho posseduti altri, anche se di nuovi ne ho visti e sono tutt'altro) ma anche deluso dal comportamento di LG per la pochissima attenzione che gli hanno dedicato. Mandarlo in un centro assistenza a mio parere risolverebbe ben poco, se non nulla e rimarrei senza dispositivo per un pezzo. Proverò a stare più attento nelle ricariche, magari ricaricandolo di giorno quando posso e spegnendolo di notte. Sicuramente gestirò la cosa diversamente..Magari se ho novità vi aggiorno :)
ehm ce l'hai da aprile 2011 al max..(marzo se straniero)
e' anc in garanzia...
Si hai ragione, sparato una cagata rotfl ..Ce l'ho dal 18 Marzo 2011..Però comunque per me è inutile spenderci altri soldi vicino. Se proprio avrò problemi più gravi vedrò di rivolgermi all'assistenza ;)
Comunque spero ancora in ICS per il Dual..Magari può essere che daranno vita a nuove ROM che cambieranno un pò la durata e risolveranno problemi vari
bhe dai il cavetto ti costa un caffe' (ma anche no te lo fai prestare da chiunque) un caricabatterie alterantivo da provare nn ce l'hai?in ufficio,a scuola, davanti al pc...fai le prove che riesci
ok la batteria alternativa era un idea....
x ICS puoi seguire la discussione che si sta facendo (e' stato rilasciato per la versioen koreana del dual) per ora nn si puo' capire se risolvera' il tuo problema, chissa'..
Potresti provare prima anche altri carica batterie, basta che abbia lo stesso voltaggio.
Sinceramente mi è capitato di ricaricare in emergenza il cellulare con altri carica batterie (una volta per esempio ho dovuto fare un mix con il carica batterie dell'iphone+cavo nokia qui al lavoro:o) ed è andato tutto liscio.
Poi ho notato che lo standard mini (o micro non mi ricordo) usb oramai è quasi tutto su quel voltaggio a mano di casi particolari per fotocamere digitali o videocamere, quindi senza comperarne uno nuovo cerchi di accaparrarne uno in giro e fai un paio di prove!
adesso nn ricordo bene ma da un certo punto in poi i connettori sono stati standardizzati con normativa per altro nn c'e' prob l'output e sempre il medesimo variera' la velocita di ricarica ma nn fonderai certo il dual con un trasormatore qualsiasi (pero' nn usare quello del commodore64 che alle volte da' problemi...)
Mmm mi hai dato un idea :) proverò con un cavetto dell'LG L3..credo che sia lo stesso voltaggio..Quote:
bhe dai il cavetto ti costa un caffe' (ma anche no te lo fai prestare da chiunque) un caricabatterie alterantivo da provare nn ce l'hai?in ufficio,a scuola, davanti al pc...fai le prove che riesci
Sisi sono tutti quanti USB e hanno lo stesso voltaggio, anche io l'ho letta questa cosaQuote:
adesso nn ricordo bene ma da un certo punto in poi i connettori sono stati standardizzati con normativa per altro nn c'e' prob l'output e sempre il medesimo variera' la velocita di ricarica ma nn fonderai certo il dual con un trasormatore qualsiasi (pero' nn usare quello del commodore64 che alle volte da' problemi...)
Si infaatti adesso provo con un altro cavo e poi con un altro caricabatterie :)Quote:
Potresti provare prima anche altri carica batterie, basta che abbia lo stesso voltaggio.
Sinceramente mi è capitato di ricaricare in emergenza il cellulare con altri carica batterie (una volta per esempio ho dovuto fare un mix con il carica batterie dell'iphone+cavo nokia qui al lavoro) ed è andato tutto liscio.
Poi ho notato che lo standard mini (o micro non mi ricordo) usb oramai è quasi tutto su quel voltaggio a mano di casi particolari per fotocamere digitali o videocamere, quindi senza comperarne uno nuovo cerchi di accaparrarne uno in giro e fai un paio di prove!
a me proprio ora, mentre si stava caricando, si è spento...toccato con con mano era rovente....già avevo cambiato cavo e caricabatterie...
ps:monto una cyano, con le stock non ho mai avuto problemi...
Magari con ics ti sorriderà il cuore. Intanto, nell' attesa che non sappiamo quanto durerà, sarebbe bene riportare il dual ad una situazione normale rimettendo una stock oppure cambiando kernel, a costo di sacrificare le alte prestazioni.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Quoto, stessa cosa tua..che kernel e bb hai? 1120?
Per essere piu precisi eccoti le info che ti servono:
http://img.tapatalk.com/9749cd29-f425-e5ee.jpg
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
da due giorni ho installato battery monitor perchè notavo che bastano due minuti che gioco a bobble e dico bobble che il dual si surriscaldava infatti mi conferma che la temperatura mentre gioco sale a 44° è normale?
C'è un altro thread a tema:
https://www.androidiani.com/forum/lg...ento-dual.html
Penso che giocandoci sia naturale che si scaldi un pò, adesso bisogna vedere quanto "un pò" è! :D
Non sò dirti la temperatura limite o che dovresti tenere sott'occhio, ma a me è capitato addirittura che con qualche programmino che aveva le notifiche attive, di ritrovarmi uno "scaldotto" in tasca.
Penso sia normale se il cel effettivamente stà elaborando, un primo allarme dovrebbe essere il cell che si blocca o che si spegne da solo!
Poi c'è a chi riscalda mentre telefona, a chi mentre scatta foto, a chi mentre ascolta musica, a chi mentre semplicemente lo guarda... e alla fine abbiamo 20 thread aperti con lo stesso tema e titolo, anziché usare un thread già aperto dove condensare tutte le tipologie di surriscaldamento. Contribuiamo tutti a mantenere la room più ordinata possibile.
Premesso che a volte bastano anche 30 sec se il processore è spinto per tutto il tempo al massimo, considera che un gioco può attivare quasi tutto l'hardware a disposizione.
Veramente alcuni giochi chiedono l'accesso alla rete, a terze applicazioni tipo FB, di conseguenza forse pure il GPS per la posizione!!! assurdo!!!
Potresti fare alcune prove con altri giochi e tanto non sarebbe molto fattibile...
Ma per capire, solo con quel gioco si surriscalda?
anch'io mi scalderei ha sentir sparare tante bolle!rotflsbonk!va bene..va bene:'(
come ho detto ad un altro utente se scalda un po' e' normale, ma 42..mi sembrano tanti!nn ho mai misurato la temperatura del mio ma in effetti unn po' si scalda durante il gioco/navigazione..nn di piu' di altri terminali pero' per esempio nn puoi provare quel gioco con un cell tipo Galaxy di fascia alta?S2 S3 Note per esempio per assurdo sono sicuro che con cell di fascia medio/basso nn noteresti alcuni differenza di temp...
Ti posso assicurare che io gioco per un max di 5 ore al giorno e non mi si scaldata per niente, ma batteria sui 37 gradi.... A me il surriscaldamento si é verificato esclusivamente con la ricarica della batteria....
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
nn faccio fatica a crederti sto parlando di un leggero aumento di calore dovuto allo stress, ripeto 42gradi li trovo eccessivi
Quote:
Originariamente inviato da ginopaneg
Ah e per la cronaca, quando a me si surriscaldamento la batteria raggiunge una temperatura di 45 gradi!
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Credo dipenda molto se usi o meno una cover mentre giochi, e se lo tieni in carica mentre appunto lo usi.
A me personalmente scalda un po solo quando faccio girare giochi che sfruttano il tegra e se mentre gioco lo tengo in carica, per il resto non ho da segnalare nessun surriscaldamento anomalo.
Allora ho fatto altri test. Avevo stretto il caricatore con la pinza in modo che scappasse più mentre carica e funziona. Tutto è andato liscio fino a stanotte quando mi sono accorto che appena messo in carica si è acceso il display ed è rimasto acceso a meno che non lo spegnevo io. A pensarci succedeva anche prima ma non ci facevo caso. Quindi il problema ha un fattore sgamabile a quanto pare...e credo che sia la ROM. Adesso farò altri test e vi aggiorno
Dopo tutto questo tempo di test devo dire che non ho avuto più questo problema.
SOLUZIONE ADOTTATA: Non conosco il termine tecnico quindi lo chiamerò "coso". Ho stretto il coso che si inserisce nel cellulare per ricaricare con la pinza perchè nella ricarica bastava un piccolo movimento del cellulare e si staccava. Adesso anche se lo muovo e o lo butto a terra il cavo rimane attaccato. Ergo, ricarica senza far impazzire e surriscaldare il cellulare
Ciao a tutti :) voi, quando usate i dati, avete un consumo maggiore che con la wifi? Io solo in 2g ho consumi come in wifi ma è lentissimo ... inoltre la batteria scalda da matti mentre uso il 3g.. è arrivata a 36 °c dopo 10 minuti...
Vorrei avere dei pareri... ho la cm10.1 con kowalsky 100p3
Lo ho sempre avuto con tutte le rom... e vorrei sapere se è normale :)
grazie a tutti quelli che mi rispondono :)
il surriscaldamento della batteria (se poi è veramente la batteria) l'ho avuto solo con la v30a originale, mentre il consumo batt con i dati è elevato sia in 2g che in 3g. Con wi-fi il consumo batt è nettamente minore. Ora sono con v30b originale flashata e il telefono è sempre freddo anche con giochi o navigazione.
Quando avevo il device avevo anch'io lo stesso problema ma non ci ho mai fatto caso più di tanto.. purtroppo l'LG non ha investito molto nella parte radio del dispositivo... i componenti dovrebbero essere piuttosto economici
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
..........................