Tu hai cambiato cavo? Ti è ricapitata la cosa? Se prendo quelle basette ricaricabili secondo te vanno bene, magari lì potrebbe non avere alcun problema dato che si attaccano come un station audio per ipod..
Sennò lo smonto e ci cambio i componenti..
Visualizzazione stampabile
Tu hai cambiato cavo? Ti è ricapitata la cosa? Se prendo quelle basette ricaricabili secondo te vanno bene, magari lì potrebbe non avere alcun problema dato che si attaccano come un station audio per ipod..
Sennò lo smonto e ci cambio i componenti..
NN succede sempre.Sembra essere un problema randomico.
Il cavo ha la sua importanza se continua a collegarsi/scollegarsi continua a far macinare il processore e tutto il resto, se lo trovi spento per me nn e' perche si surriscalda ma solo perche' prob il cavo si e' scollegato e a batteria vuota si spegne(credo).
Hai provato altri caricabatterie?nel mio caso il nn scalda molto ma ho notato che con il charger originale resta cmq piu' caldo rispetto, asd esmpio, che con il caricabatteria da accendisigari( piu' lento).
Fai conto che se il problema e' eccessivo nn escluderei altre opzioni
Guarda, io solitamente lo lascio caricare la notte, mi sveglio il giorno dopo e lo trovo in questo stato..e spesso resta ad una data percentuale..(es. 40%..62%)..e quindi lo riaccendo e sono costretto a ricaricare ancora. Stamane mi sono svegliato ed era carico al 100% però ho comunque avuto lo stesso problema. Il cavo non si era scollegato e continuava a svolgere il suo regolare compito..però non so perchè poi si è surriscaldato. Feci un test pochi giorni fa. Dovevo caricarlo, misi il cavo, e dopo un poco iniziò a surriscaldarsi molto. Staccai..lo feci raffreddare e lo rimisi..e andò tutto liscio. Staccai e attaccai un paio di volte e non lo faceva più. Quindi posso dedurre che sia davvero dei casi "random", però non posso certamente continuare ad avere questo problema, in primis perchè se ne va a benedire il cellulare, e in secondis perchè certamente non lascio a caricare il cellulare la notte per poi trovarlo scarico il giorno dopo..Non oso immaginare poi se prende fuoco a mezzo metro da me mentre dormo..
come ti dicevo e' un problema sporadico e cmq prova un'altro charger per vedere se succede ancora, se ne hai la possibilita' proverei anche un'altra batteria...
ma se il problema e' eccessivo lo manderei in ass, che si scaldi un po' e' normale che si fonda e nn si carichi no.
dubito anche che resettando, ricalibrando utilizzando trucchetti ed artifizi vari risolverai il problema (se cio nn fosse dovuto al cavo o al caricabatteria).
Dovrei comprare un cavo nuovo e una batteria nuova..ma sinceramente spendere altri soldi per questo cellulare non mi và..ce l'ho da un 2-3 anni, pagato a prezzo pieno perchè in preordine (ben 500€), sono abbastanza soddisfatto (forse perchè è il mio primo smarthphone e non ne ho posseduti altri, anche se di nuovi ne ho visti e sono tutt'altro) ma anche deluso dal comportamento di LG per la pochissima attenzione che gli hanno dedicato. Mandarlo in un centro assistenza a mio parere risolverebbe ben poco, se non nulla e rimarrei senza dispositivo per un pezzo. Proverò a stare più attento nelle ricariche, magari ricaricandolo di giorno quando posso e spegnendolo di notte. Sicuramente gestirò la cosa diversamente..Magari se ho novità vi aggiorno :)
ehm ce l'hai da aprile 2011 al max..(marzo se straniero)
e' anc in garanzia...
Si hai ragione, sparato una cagata rotfl ..Ce l'ho dal 18 Marzo 2011..Però comunque per me è inutile spenderci altri soldi vicino. Se proprio avrò problemi più gravi vedrò di rivolgermi all'assistenza ;)
Comunque spero ancora in ICS per il Dual..Magari può essere che daranno vita a nuove ROM che cambieranno un pò la durata e risolveranno problemi vari
bhe dai il cavetto ti costa un caffe' (ma anche no te lo fai prestare da chiunque) un caricabatterie alterantivo da provare nn ce l'hai?in ufficio,a scuola, davanti al pc...fai le prove che riesci
ok la batteria alternativa era un idea....
x ICS puoi seguire la discussione che si sta facendo (e' stato rilasciato per la versioen koreana del dual) per ora nn si puo' capire se risolvera' il tuo problema, chissa'..
Potresti provare prima anche altri carica batterie, basta che abbia lo stesso voltaggio.
Sinceramente mi è capitato di ricaricare in emergenza il cellulare con altri carica batterie (una volta per esempio ho dovuto fare un mix con il carica batterie dell'iphone+cavo nokia qui al lavoro:o) ed è andato tutto liscio.
Poi ho notato che lo standard mini (o micro non mi ricordo) usb oramai è quasi tutto su quel voltaggio a mano di casi particolari per fotocamere digitali o videocamere, quindi senza comperarne uno nuovo cerchi di accaparrarne uno in giro e fai un paio di prove!
adesso nn ricordo bene ma da un certo punto in poi i connettori sono stati standardizzati con normativa per altro nn c'e' prob l'output e sempre il medesimo variera' la velocita di ricarica ma nn fonderai certo il dual con un trasormatore qualsiasi (pero' nn usare quello del commodore64 che alle volte da' problemi...)