Thread Ufficiale Applicazione Galleria (Optimus Dual)
Ciao sono Stefano, ho da poco comprato il Dual e mi succede che ogni volta che chiudo la galleria mi appare questo messaggio: Interruzione imprevista dell' applicazione galleria (processocom.cooliris.media) Riprova.
Sapreste dirmi come posso risolvere questo problema?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App.
nascondere foto e video sul dual..info
ciao a tutti,oggi mi sono accorto di una cosa sul dual,cioè ho delle cartelle sulla sd esterna con dei video e delle foto da tenere nascoste nella galleria,e di fatti gli ho messo il file .nomedia che quando avevo il galaxy s le nascondeva benissimo! ora invece sul dual sono nascote fino a chè con qualche un altro file explorer non le visualizzo,infatti dopo averle viste appaiono nella galleria! perchè questo? e c'è qualche trucco per rimediare a questo problema? grazie
Comportamento strano della galleria
Salve ragazzi,
ho un problema sulla galleria: mi sta facendo impazzire. So che potrei risolvere con una bella wippata tripla, ma a questo punto è una questione di principio: vorrei che mi aiutaste a capire cosa sta succedendo.
Attualmente ho montata l'ultima kang temasek con kernel Etana LOC del 28 marzo. La cam che uso è la versione di Kostja, se non ricordo male: la cam stock portata su cm7.
Qualche tempo fa ho cancellato dalla galleria tramite pc alcune foto che non mi servivano più, e da allora è cominciato un comportamento stranissimo: se visualizzo la prima pagina della galleria tutto bene (quella che si vede appena si avvia l'applicazione); se seleziono la raccolta sulla memory card esterna, le preview delle foto sono corrette.
Ma.....non appena seleziono una delle ultime sei foto, nel momento in cui la foto stessa si ingrandisce per essere visualizzata a tutto schermo.....si trasforma in una di quelle foto che ho cancellato!!! Aspettate, non è tutto: se ingrandisco la foto, inizialmente si ingrandisce quella sbagliata, continuando nell'ingrandimento ricompare quella giusta fino a "fine corsa" dell'ingrandimento, non so se mi sono spiegato.
Se poi sono di fronte alla foto sbagliata e provo a modificarla, o ad esempio ad allegarla ad un messaggio....puf! diventa quella giusta!
So che il telefono non è "posseduto", e alla fine questo baco fa anche un pò sorridere. A naso direi che ho fatto una caxxata a cancellare quelle foto tramite pc e non tramite telefono stesso. Vorrei però sapere se ci sia qualche modo per farlo riprendere.
Vi dico che finora ho provato a cercare tra le immagini jpog in tutto il cellulare e "quelle" foto bastarde non le ho ritrovate da nessuna parte, nemmeno nei thumbnails. A meno che non abbiano estensione diversa....io ho cercato solo jpg. Ho riflashato la roma con wipe cache e dalvik, ho riflashato anche il kernel....niente. Usando una galleria alternativa (mi pare fish bowl) il fenomeno non si presenta, ma quella galleria fa onestamente schifo.
Preciso che rinominando la foto corretta il fenomeno non si presenta, salvo poi ricomparire alla prima foto eseguita e non rinominata.
Le vecchie foto oltre la sestultima vengono visualizzate correttamente. Immagino però che se dovessi scattare una trentina di foto (quelle che ho cancellato erano pioù o meno trenta) avrei la stessa problematica sulle ultime trenta foto e non sulle ultime sei.
Spero di non avervi annoiato....mi sta facendo impazzire...
Nick