Visualizzazione stampabile
-
per usare il navigatore di ggogle hai due possibilità:
.1 usi la connessione dati (e quindi paghi la connessione) tutte le volte che hai bisogno del navigatore.
.2 pianifichi il percorso da fare mentre sei in wifi e lo sfrutti senza usare internet mentre sei in auto
In entrambi i casi le mappe che sfrutti si riferiscono solo e soltanto al percorso che attuale. vale a Dire che NON scarichi la mappa completa di Google e i dati salvati durante la navigazione NON rimangono in eterno sul telefono
-
Quote:
Originariamente inviato da
chefare
Nessuno paga per collegarsi ai satelliti GPS, quello che si paga eventualmente è l'acquisto di un navigatore (più che altro la mappa fornita con il navigatore) e gli eventuali servizi a pagamento.
Sul Dual hai il navigatore Google, che è gratuito ma richiede una connessione ad Internet dal momento che utilizza mappe online (la cartografia viene scaricata sul momento da Internet).
Esistono poi diversi navigatori che funzionano offline, con le mappe che risiedono sul telefono, e che si acquistano: Sygic GPS navigation, CoPilot, Route66, Navigon, Igo, Ndrive...
Esiste poi anche qualche navigatore gratuito (oltre naturalmente quello Google)
Ho scaricato sygic ma non so come si attiva! Mi da un codice e mi dice di andare sulla pag di sygic x l'attivazione ma non so cosa devo fare! Sai aiutarmi??? Grazie
-
Non e proprio corretto dire che non si paga.Il collegamento puro con i satelliti e gratuito ma i dati scaricati x gli effemeridi vengono giu dalla connessione.Sono piccoli pacchetti scaricati saltuariamente quindi una connessione con un piano dati e sempre la cosa migliore su un terminale android
-
GPS NON Funziona +
Ciao a tutti
é la mia prima volta su questo forum.
Ho da 6 mesi questo ottimo dual e ne sono abbastanza contento ma da quando ho fatto l'aggiornamento da 2.2.2 a 2.3.4 quando accendo il gps per usare il navigatore il telefono mi rimane in ricerca e non trova neanche un satellite.
é successo a qualcun'altro?
Esiste qualche rimedio per risolvere il problema?
Grazie a tuttirotfl
-
Quote:
Picchia e cabra
Ciao a tutti
é la mia prima volta su questo forum.
Ho da 6 mesi questo ottimo dual e ne sono abbastanza contento ma da quando ho fatto l'aggiornamento da 2.2.2 a 2.3.4 quando accendo il gps per usare il navigatore il telefono mi rimane in ricerca e non trova neanche un satellite.
é successo a qualcun'altro?
Esiste qualche rimedio per risolvere il problema?
Grazie a tuttirotfl
Con il firmware 2.3.4 v20l si verifica quando il telefono viene avviato con il GPS disattivato, in pratica dovresti lasciarlo sempre attivato (se non hai applicazioni che accedono spesso al GPS in background non implica un consumo significativo di batteria, il GPS attivato significa semplicemente che è disponibile per le applicazioni che lo usano).
Con l'aggiornamento che uscirà nei prossimi giorni il problema verrà cmq risolto (oppure con la v20o, che è una ROM stock non ufficiale che è già disponibile ora)
-
V20Q e GPS
Come da indicazioni ricevute apro questa nuova discussione.
vorrei sapere da chi ha aggiornato alla 20Q trovandosi risolto il problema gps come avrebbe eliminato il problema, dato che con me continua ad essere un disastro.
Fixa tardi, poi rimane indietro, si perde, resta perso, poi magari rifixa ma nel luogo dove eri mezz'ora prima, poi si riperde.. e nel frattempo scalda un sacco e ciuccia un botto di batteria, boh. A me ha funzionato solo (e a meraviglia) con la 10a, non aggiungo altro.
-
Quote:
lolnoob
Come da indicazioni ricevute apro questa nuova discussione.
vorrei sapere da chi ha aggiornato alla 20Q trovandosi risolto il problema gps come avrebbe eliminato il problema, dato che con me continua ad essere un disastro.
Fixa tardi, poi rimane indietro, si perde, resta perso, poi magari rifixa ma nel luogo dove eri mezz'ora prima, poi si riperde.. e nel frattempo scalda un sacco e ciuccia un botto di batteria, boh. A me ha funzionato solo (e a meraviglia) con la 10a, non aggiungo altro.
Ecco qui ne possiamo parlare..
Almeno per il mio uso (Maps e Sigic) il GPS è stato fixato e ciò senza ricorrere a nessuna impostazione/mod della V20Q.
Il segnale viene agganciato la prima volta tra i 30 e i 40 secondi.. ..le altre volte l'aggancio è molto più rapido attestandosi incirca agli 8-10 secondi.
Sei sicuro che con versioni precedenti andava bene?.. ..non vorrei che hai dei problemi hardware!
-
Quote:
ANDROIDPC
Ecco qui ne possiamo parlare..
Almeno per il mio uso (Maps e Sigic) il GPS è stato fixato e ciò senza ricorrere a nessuna impostazione/mod della V20Q.
Il segnale viene agganciato la prima volta tra i 30 e i 40 secondi.. ..le altre volte l'aggancio è molto più rapido attestandosi incirca agli 8-10 secondi.
Sei sicuro che con versioni precedenti andava bene?.. ..non vorrei che hai dei problemi hardware!
Se provasse a ricorrere al file .zip da flashare..? il gpsfasterfix.zip?
-
con la v10a andava da urlo, poi con le djdroid anche e pure con la topogigi, mi ha dato problemi con la tanathos e con la v20O pre-rootata.
Leggevo che con questa 20q si sarebbe risolto invece a me sostanzialmente non è cambiato nulla.
il gps fasterfix cos'è o dove lo trovo?
grazie per le risposte
-
Quote:
lolnoob
con la v10a andava da urlo, poi con le djdroid anche e pure con la topogigi, mi ha dato problemi con la tanathos e con la v20O pre-rootata.
Leggevo che con questa 20q si sarebbe risolto invece a me sostanzialmente non è cambiato nulla.
il gps fasterfix cos'è o dove lo trovo?
grazie per le risposte
Non trovo un link funzionante...Prova con questa dovrebbe avere lo stesso effetto^^ https://market.android.com/details?i...sterFix&rdot=1