Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Miryel
il pc non può ottenere i permessi root in teoria, per cui dubito altamente che sia un full wipe, cosa che si può fare solo con smartflash o da recovery
grazie per il contributo a te e agli altri, comunque come ho detto ho fatto full wipe prima in recovery con vecchia rom v20O rootata poi smartflash per il firmware originale v10a italia, quindi update alla 10b via wireless quindi lg v20q stock via usb, poi root e altro wype. infatti dopo non avevo proprio niente, nè impostazioni personali nè altro, figuriamoci app.
-
..niente da fare, anche con fasterfix non combina un tubo.
a questo punto vedo se dal menu nascosto è il caso di inserire quei parametri nokia, non mi viene in mente altro.
-
Gps esterno
Inviato dal mio LG-P990 Ciao a tutti, come da oggetto sto cercando di collegare un GPS esterno (HOLUX GPSlim 236) usando vari Bluetooth Provider (abilitando le Mock Locations ovviamente) ma al contrario di molti altri smartphone su LG semberebbero proprio non funzionare, li ho provati quasi tutti, ma niente da fare. Bluetooth trova il Gps esterno, dice di esserecisi connesso, ma poi non ci dialoga. Qualcuno ci è per caso riuscito?
grazie mille.
Sandro
Inviato dal mio LG-P990
-
Io ci sono riuscito installando un'applicazione che si chiama "Bluethooth GPS Provider"
-
Quote:
Giacy
Io ci sono riuscito installando un'applicazione che si chiama "Bluethooth GPS Provider"
Ma ti funziona veramente con l'Holux GPSlim 236?
Io mi sono scaricato diversi provider, ce ne sono almeno 3 o 4 sul Market, a volte trova il GPS esterno si collega ma poi se apro ad esempio Oruxmaps non va proprio, su Oruxmaps c'è la possibilità di usare un GPS esterno dal suo sistema operativo e se attivi questa opzione lui riconosce il GPS estreno fa il Fix ma poi non aggiorna il log della traccia, quindi evidentemente all'LG gli arrivano i dati del GPS esterno altrimenti non farebbe il fix coi satelliti, ma poi per un problema di Oruxmaps questa funzione non è ancora a posto,
Per cui mi sono messo a cercare ed ho trovato posts dove si diceva che si deve, tramite appunto un Bluettoth GPS Provider, usare il GPS interno e con le Mock Lotaions (posizioni fittizie) attivate il GPS esterno rimpiazza quello interno, ma come dicevo, ha sentito altri con apparati diversi dall'LG a cui questa cosa funziona ma a me proprio no.
Suppongo sia un problema di incompatibilità con l'LG-P990, ma se tu mi dici che ti funziona rimango stupito, mi potresti dire esattamente quale GPS provider e come hai settato i parametri sensibili per il GPS?
Grazie mille....
Sandro
-
benedetto fix gps!!
ciao ragazzi,
voglio capire come mai il telefono ha li alti e bassi per quanto riguarda il fix del gps,
a volte ci mette 7s a volte 10s e a volte anche 3s ma la maggior parte delle volte il fix è molto lento anche 30-40 min...
si può capire come mai succede questo fatto?
è possibile installare qualcosa che velocizzi il fix?
Grazie
-
Quote:
droide_volante
ciao ragazzi,
voglio capire come mai il telefono ha li alti e bassi per quanto riguarda il fix del gps,
a volte ci mette 7s a volte 10s e a volte anche 3s ma la maggior parte delle volte il fix è molto lento anche 30-40 min...
si può capire come mai succede questo fatto?
è possibile installare qualcosa che velocizzi il fix?
Grazie
prova con GPSHelper, GPS Timer o con GpsFix. Sul merket, free.
-
hai i dati 3g attivi? altrimenti è normale che se ti sposti in una zona lontana dall'ultimo fix ci metta un pò...anche se 30minuti mi sembrano eccessivi.
Versione della rom?
-
Quote:
redefined
prova con GPSHelper, GPS Timer o con GpsFix. Sul merket, free.
sto usando gps test che mi fa vedere il tempo di fix,
gps fix se non sbaglio è quell coi pallini grigi sulla mappa vero?
li altri non li ho mai provati quindi adesso li installo e vedo,
grazie rede !
Quote:
nikola24
hai i dati 3g attivi? altrimenti è normale che se ti sposti in una zona lontana dall'ultimo fix ci metta un pò...anche se 30minuti mi sembrano eccessivi.
Versione della rom?
no ho una tim senza piano tariffario, ho solo attivi i dati per gli mms
si anche me sembrano eccessivi,
questo fatto me lo fa con tutte le rom, custom e non, dalla 10d fino a questa 20s...a volte due secondi a volte 30 minuti o volte neanche fixa
-
Ci sono vari fattori che influenzano il fix!! Può dipendere dal programma che usi, da dove ti trovi, se sei in movimento, dalle condizioni meteorologiche ecc...
Per esempio da casa mia fixa in 10-20 secondi con sygic, ma quando esco dall'ufficio che è in centro a Milano, ci sono molti edifici alti intorno e il fix in media varia dai 2 ai 3 minuti!!
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2