Come si setta il server agps???
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Come si setta il server agps???
Ciao raga ho un problema fon I'll gps,in pratica non penso sia rotto pkke utilizzando gps fix mi rileva la posizione esatta anche stando in casa ma per I'll resto delle app compresa maps e fpusquare mi indica una localita sbagliata,aiuto!!! Ps ho gia provato a cambiare I'll fatto dei server di google che sn scaduti ma niente ,ho la v10b
Ciao, molto strano! Prova a disattivare il GPS assistito e attendere il risultato del fix in modalità standalone (ci metterà fino a 10 minuti). Se il problema persiste ti suggeriamo di fare un reset del telefono e se non si risolve conviene portarlo in assistenza.
Allora oggi ho attivato internet mobile e usando una connessione dati con gps fix in meno di un minuto mi rileva la posizione esatta dopo questo passaggio mi da la posizione esatta sia in maps che su fouesquare pero' se esco e riprovo dopo un po' siamo punto e da capo devo rifare il fix.La cosa strana e che quando mi rileva la posizione sbaglitata mi da sempre sempre la stessa strada ....secondo voi e' un problema software?
a me una volta successe col milestone...mi diceva che ero in sardegna e dovevo prendere il traghetto per arrivare a lucca, partendo da pisa in realtà... ho risolto riavviando il telefono...sono stato più fortunato forse...
Beh penso proprio di si.....cmq forse I'll problema sta nell'agps pkke ho usato I'll gpa fix senza agps e strano ma vero ha fatto I'll fix in meno di 30 secondi....devo verificare se pero' I'll problema si ripresenta
Ragazzi scusate la mia ignoranza ma l'agps funziona solo con la linea 3g o hsdpa e non con I'll wifi?
cmq sul dual all'inizio, a me, il gps andava malissimo, era pressochè inutilizzabile, si fixava dopo parecchio...sicchè aggiornavo fisso gli A-GPS, per velocizzare con l'applicazione "stat GPS", ma risolvevo ben poco (cito un articolo per chiarirti: "...l'A-GPS, un sistema che migliora e potenzia la ricezione del GPS, appoggiandosi a rete dati e rete fonia, per ottenere informazioni supplementari sul posizionamento, da sommare a quelle che arrivano dai satelliti nello spazio, a scopo di ottenere un allineamento più rapido e mantenere un segnale più intenso durante il percorso.)..." [l'articolo continua qui]
da quando ho rootato e freezato tutte le applicazioni che non usavo, oltre a snellire molto il funzionamento del telefono, il gps si fixa istantaneamente e va molto bene...
non so se può esserti utile...
Ma freezare non ho ben capito cosa vuol dire.....e cmq penso di aver risolto se uso solo I'll gps I'll fix e' quasi istantaneo grazie cmq....
freezare è un congelamente dell'applicazione che non ti serve, ti intoppa, ti scoccia, ma che non vuoi togliere, personalmente utilizzo a SystemApp Manager
tutto questo l'ho imparato qui