Niente ...chiedo venia per aver scritto nella sezione "errata" :)...so perfettamente che qui si parla di Opt Dual, era solo per capire se ci fosse una causa scatenante o un problema comune ai due device...
Niente...sorry.
Visualizzazione stampabile
Da circa un'oretta il mio Dual non riesce a connettersi in 3G
il fatto è che sono a casa dove generalmente si connette in H o 3G appunto
adesso invece solo G o E o addirittura niente!
è la prima volta che ho questo problema, secondo voi da che può dipendere?
ho già provato a spegnere e accendere ma niente da fare
purtroppo non ho modo di verificare se ci sia un problema di rete (e quindi che non c'entri il telefono ma appunto la rete saltata in zona magari) perchè non ho attualmente altri terminali 3G a disposizione per verificarlo :(
suggerimenti?
ah dimenticavo: ho tim e la v10d
Prova a spegnere togli batteria sim e sd esterna se c'è l'hai, lascia così per 30 secondi e prova a riavviare, se ancora non va metti in modalità aereo per 30 secondi e poi toglila... Dovrebbe funzionare... Dovrebbe... :p
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
dei miei amici continuano inviarmi mms ma quando li ricevo esce sadica ma non mi fa vedere niente. sul mio cellulare vecchio Nokia 5300 mi era arrivato un messaggio che abilitava gli mms sul mio numero però con questo nuovo cellulare non so come si faccia per attivarli!
aiutatemi!!!!
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Ragazzi, ho comprato sabato un lg optimus dual a 320 euro sabato... L'ho provato e mi sembra che la ricezione della linea telefonica sia un po' scarsa... siccome posso cambiarlo entro una settimana voi che cosa mi consigliate? E' una cosa sopportabile? Usando linee 2G secondo voi si risolve il problema o cmq si migliora? Si può installare qualche programma x migliorare la cosa?
Ciao a tutti,
circa due mesi fa ho acquistato un lg p990 e fino ad ora non ho avuto problemi. da qualche giorno però mi accorgo che quando il telefono va in stand by la connessione dati sparisce. me ne sono reso conto dato che utilizzo whatsapp e molto spesso ricevo i messaggi solo una volta che ho riacceso il telefono, quindi anche a due ore di differenza da quando sono stati inviati. secondo voi è un problema di telefono in sè oppure dipende dall'operatore (il wi fi è sempre disattivato)? che ne pensate?
grazie a tutti!:)
Stavo pensando, è possibile che la causa sia l'installazione del programma juice defender per ottimizzare la durata della batteria? magari il programma vuole risparmiare energia e pensa che la connessione dati in stand by sia uno spreco di batteria? grazie
Si potrebbe darsi, prova a disattivarlo ed a vedere come si comporta il cellulare...:) con juice defender puoi fare in modo che quando spegni il display stacchi ogni connettività, quindi in base a come l'hai configurato potrebbe benissimo darti il problema che dici.
penso di aver risolto, ho fatto nella maniera più drastica disinstallando juice defender. ora pare che vada. troverò un altro programma per la batteria (te ne usi qualcuno?). grazie mille per l'interessamento e i consigli! ciao
Figurati, comunque io uso advanced task manager per far terminare le applicazioni che dico io non appena si spegne lo schermo, per il resto retroilluminazione disattivata dopo 15 secondi e rete in 2g quando non serve velocità sono i consigli per risparmiare batteria :)
Ragazzi ho un problema gravissimo...ieri ho aggiornato il mio lg optimus dual allaversione miui 2.1.20 e andava tutto bene,fino ad oggi pomeriggio quando ho visto che mi dava nessun servizio...quindi non posso ricevere chiamate ne farne e la funzione principale del mio smartphone è compromessa e sono disperato.Ho provato e riavviarlo a togliere e rimettere la sim,ma niente ....vi prego aiutatemi sono in crisi =(
Scarica dal market Getril e sicuramente ti dirà che il ril non combacia con la baseband, e ne potrai scaricare qualcuno che ti consiglia in base alla baseband che hai... se hai la 725 come baseband prova il v20j, però ad alcuni non funziona (a me ha funzionato)...
fatto e quindi cosa dovrebbe succedere?
Se combaciano ril e baseband dovresti riprendere il segnale...
ma in modo permanente?...perchè a me è tornato,ma ho paura che potrebbe riandare via come ha fatto prima
Ciao, a giorni il mio dual non riesce a navigare come dovrebbe su internet sotto coperrura 3G o HSDPA. Anche per caricare la pagina di google ci mette 5 minuti. nessun problema col wifi invece. La stessa cosa accade per accedere a viber (mi appare "connecting to the service" senza che ci riesca) o skype (mi da connesso, ma gli altri utenti non mi vedono...).
Qualcuno ha un problema simile?
Grazie a chi mi aiuterà... dimenticavo: ho H3G come operatore, e vivo a Roma (4 tacche praticamente dappertutto).
Hai la stock rom ? (ossia le versione originale del software LG)
Se si, quale versione ? se è la 20L è afflitta da un noto bug e non c'è nulla da fare.
Se no, quale rom hai installato ? Che versione di Baseband hai ? hai verificato la giusta corrispondenda RIL-Baseband ?
si, ho dimenticato di scriverlo. Ho la Stock di LG V20I (non so se L minuscola o i maiuscola). Comunque l'ho aggiornato con la prima versione rilasciata dalla LG di gingerbread (credo a novembre).
Allora il problema è proprio quello... è noto che la 20L (l in minuscolo) ha grossi problemi di linea.
Io per risolverli ho dovuto "rootare" il telefono e mettere una rom alternativa.
Temo non ci sia altro da fare, se non andare in assistenza e chiedere che ti facciano un downgrade alla versione Froyo 10D
Allo stato attuale o installi una rom alternativa, o aspetti l'aggiornamento ufficiale da LG che non si sà quando arriverà.
Mi spiace... purtroppo abbiamo comprato un LG ed ora ne paghiamo le conseguenze.
Grazie, almeno ora so qual'è il problema...
Mi pare di capire che non sei in grado di installarti una rom alternativa.
Eventualmente, se non vuoi ricorrere all'assistenza, ti suggerisco di farti aiutare da un amico "smanettone" per questa cosa.
LG ha dichiarato ufficialmente che questa pratica non invalida la garanzia, quindi potrebbe essere una soluzione in attesa (se mai verrà) di un aggiornamento ufficiale che risolva il problema.
penso metterò la miui o la cyano, alternative a breve mi sembra di capire che non ce ne siano...
In realta' ce ne sono!
[03-01-12] [ROM] Thanatos2X v5.1 EXT4 - Based on Official V20o (RC11-R and +372MB) - xda-developers basata sulla v20o (stock) leaked version
[ROM] Jan. 07 2012 | Gueste2X v2.2 Golden Hybrid (LG 2.3-GB v20m/e/o) - xda-developers based on official LG v20M with some components of v20E
[ROM][16 JAN] COREDROID TRINITY RC1[V20o] (RELEASED) - xda-developers RC1[V20o]
Se vuoi rimanere in tema "stock"! Altrimenti (a mio parere fai meglio) metti cyano o miui. Personalmente miui forever! :D
sapete se la miui ha la radio fm?
intanto grazie a tutti, credo installerò la cyano (sono un patito della radio)... le istruzioni le ho trovate in una discussione che si sta tenendo in parallelo su questo stesso forum...
Ciao, ho installato la cyano Kang e per quanto riguarda il segnale ho notato un netto miglioramento (non devo attendere molto quando passo dalla modalità aereo a 3g). L'unico dubbio riguarda la velocità internet in 3g/HSDPA: a volte continua ad essere lento nel caricare le pagine web, oppure non mi permette di fare buone chiamate skype (ci mette del tempo per farmi risultare in linea, oppure mi si chiude la chiamate e mi disconnette). Ci sono dei momenti in cui per aprire una pagina web (androidiani.com/forum) ci può mettere anche due minuti. E' normale? dipende dalla linea (H3G a Roma) oppure dalla baseband (725). Inoltre ho notato che quando ci sono questi "blocchi" conviene disconnettersi, magari passando in modalità aereo,per avere poi dopo la possibilità di riconnettermi con un segnale migliore. Da che potrebbe dipendere?
e nn si può installare un programma alternativo come radio poi?
Mi dice: il Ril e la baseband non combaciano.
Che vuol dire?
Quote:
Originariamente inviato da aandrewaa
Esatto! Seguito quello che ti dice e se non va la rete cambia ril ancora, è sicuro al 100%
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Grazie, appena esco da lavoro controllo