Come poteva rifiutarne il ritiro se non può certo provarlo in pochi secondi al banco del negozio?
Visualizzazione stampabile
Come poteva rifiutarne il ritiro se non può certo provarlo in pochi secondi al banco del negozio?
Ciao a tutti,
vorrei il vostro parere riguardo la qualita' della ricezione del nostro Dual.
Io sono parecchio perplesso. Sto usando la cm7.2 con la baseband della v20s.
Con la 3, dove vivo ho pessimo segnale: saltella continumente tra H e 3G e tendenzialmente e' debolino.
Un'ora fa per una serie di fortunati eventi ho inserito la sim in un vecchissimo nokia 6110 navigator e.. voila'! Nessun miracolo, sia chiaro, ma segnale nettamente piu' stabile e finalmente riesco a navigare con continuita'.
Stessa identica zona, Sony xperia neo v con la 3, ricezione comunque migliore del mio dual.
Come vi trovate da questo punto di vista?
Per esperienza personale, anche io ho riscontrato la stesso saltellamento e debolezza con cm7 + bb521 + ril218 (quello di default della cm7).
Con la 20s stock ho un segnale molto più stabile, come lo avevo anche con la 10d stock. Prova a far combaciare ril e bb, tenendo conto che le rom cyano non supportano il ril di gingerbread. Quindi potresti smartflashare una bb 725 (in questo caso ti resetta il terminale). In area modding trovi tutte le spiegazioni.
Grazie. In effetti avevo provato i primi giorni la cm 10 e la ics di tonyp, riscontravo gli stessi problemi di linea ma potrebbe anche essere un discorso di ril e bb.
Domani vorrei provare a mettere su quella di topogigi completamente pulita. Spero di ottenere miglioramenti nel segnale.
Grazie, lo terro' presente!
E siamo al terzo invio.. questa volta è stato effettuato solamente un aggiornamento software.. io non so più che fare
Salve a tutti. Come da titolo, da circa un mese ho dei problemi con la rete wind del mio dual ed anche con la connessione dati. Nello specifico, per quanto riguarda internet in alcuni momenti vedo l'icona di rete con le due frecce upload/download ma non riesco a navigare (vedo solo la freccia upload accendersi e spegnersi, quella di download non si accende, poi dopo un pò ritorno a navigare). Per quanto riguarda la rete capita che a volte mi chiamino e il cellulare risulta senza rete anche se le tacche sono presenti.
Attualmente monto una cm7 molto stabile ma il problema si è ripresentato altre volte con diverse rom (django, v20s ed altre).
Come baseband sono passato dalla 313 (con cui non ricordo se avevo già il problema), alla 420, 521 e infine all'ultima 118 (con cui il problema si è presentato più spesso). Ieri sera ho flashato nuovamente la bb 313, sembra andare meglio ma il problema è ancora presente.
A cosa può esser dovuto? Mi consigliate di provare con un'altra baseband anche se ne ho già provate diverse? Ho visto che la 725 è la più usata.
Grazie a tutti come sempre.
Avevo anche io la WIND e con il Dual avevo i tuoi stessi problemi.
Con gli altri terminali, in ogni modo, si hanno i medesimi problemi benchè in forma ridotta rispetto al DUAL.
L'unica linea che dava stabilità era la TIM veramente impeccabile con i costi connessi ovviamente.
Se ricordo bene la massima stabilità di linea era con FROYO V10D.
Se ben ricordo gli utenti wind hanno risolto i propri problemi di rete con la 20s. Anche se hai già provato con 20s, prova prima a smartflashare la 10d e vedi come va. Se hai ancora problemi puoi aggiornare da pc alla 20s oppure potresti trovarti già ics visto che lg sta per rilasciarla ufficialmente.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Capito. Quindi la v10d è froyo mentre la v20s gb. Con le stock non sopporto il fatto che dopo ogni installazione mi faccia il controllo della memoria che mi rallenta notevolmente il dual. Ma se installo una v20s già roottata non posso aggiornare successivamente con lg updater vero? Dopo tanto tempo che uso rom cucinate non so quanto resisterei.
Inviato dal mio O2X TripGenMod V1.1 con Tapatalk 2
In più mi capita che le tacche ci siano ma non riesco comunque a chiamare se non dopo aver attivato e disattivato la modalità aereo.
Inviato dal mio O2X TripGenMod V1.1 con Tapatalk 2
Non si puo sapere questo. Resta inteso che con smartflash puoi rimettere un FW originale e aggiornare.
Si purtroppo capitava anche a me. Comunque questi disservizi possono dipendere molto dal Ripetitore di segnale della tua Zona dove si aggancia la linea.
Infatti la ricezione e la stabilità del segnale migliorava in alcune zone mentre in altre , per esempio, la connessione DATI benchè visualizzata come attiva (verde) non andava per niente.
In ogni modo, tra gli FW Ginger, la V20S è la migliore sia come ROM che come segnale
Anche io ho wind e ho gli stessi tuoi problemi: no connessione e telefono non raggiungibile anche se ci sono le tacche del segnale. Provato tutte le BB e ROM. Stesso problema sia con ICS leaked che con CM10. Dipende molto dalle zone però. Mi succede a casa ma non al lavoro.
Ormai mi sono rassegnato :-)
Ciao, avevo anch'io il tuo problema (più una serie di altri) con Wind... le ho provate tutte ma non c'è stato verso, alla fine (reduce anche da altre esperienze simili con TRE) l'ho venduto quando uscirono le prime promozioni del Nexus e presi quello.
Il Dual purtroppo ha tutta una serie di problemi cronici irrisolti, e LG se ne è lavata le mani.... mi spiace.
Io ho flashato la v10d che a detta di molti é la più stabile per questi problemi. Con tutto che é una rom abbastanza vecchia non sto più avendo i problemi di rete che ho avuto con varie rom cucinate e in più ho il cell acceso da 15 ore con dati sempre attivi e sono ancora al 62% di batteria. Con una cm7 facevo circa 18 ore ma quei problemi di rete erano insopportabili. Insomma, felice di avere una v10d stock :)
Qualcuno ha mai notato che il dual tenuto con la mano sx prende meglio? O lo fa solo il mio?
credo sia normale... Dipende anche da come lo prendi, io per esempio tengo sempre il mignolo sotto che lo regge, quando stringi.. cover non cover..
in pratica se lo spogli piu che puoi, togli anche il copri batteria, lo tieni dall'alto (tipo pollice su volume e medio all'altezza del volume dall'altra parte vedrai che prende meglio :P
allora io sono fortunato ad essere mancino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!rotfl
Non ricordo una problematica legata alla mano destra o sinistra.
Però l'effetto mano purtroppo è una problematica legata a molti terminali.
Solitamente è attenuata con l'utilizzo delle cover in gomma/silicone che "materialmente" limitano l'effetto mano fungendo come dei distanziatori.
avevo notato un incremento dell'effetto "mano" con la baseband della v20s su rete vodafone.
anch'io avevo un discreto effetto mano con la v20s (francamente non so se puo esserci differenza con lo sx o la dx) però posso assolutamente dirvi che con ICS il probl è quasi risolto: andando su impostaz/info tel/rete si vede l'intensità di segnale. Io ho una sim wind e dal terrazzo di casa ho sempre 29/30 asu. Anche stringendo il cell con due mani e coprendolo quasi completamente non vado mai sotto i 26/27 asu. Prima con v20s scendevo anche a 20/21.
Stavo valutando di cambiare gestore e passare a wind. Chi ha Wind come si trova con ics v30a?
Ci sono problemi di rete oppure va tutto bene? Ci potrebbero essere problemi con l'account gmail e il market?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk
ciao,
nessun problema, io ho il contratto da 17 euro al mese, e mi trovo benissimo....
Ma anche le ricaricabili hanno buone offerte e buona copertura.
Te la consiglio...
ciao
L'altro lg-dual ha la v30a con la wind è va bene....
Ho preso un offerta ( secondo me eccezionale ) a Ottobre, e con 9 € al mese per 5 anni ( ma potrei cambiare senza problemi perchè è una ricaricabile ) ho 150 Minuti verso tutti, fissi e mobili, senza scatto alla risposta e con secondi veri... ( se chiamo 10 secondi mi prende solo qui 10... ) 150 Sms e Internet illimitato per 1 gb ( poi dovrebbe andare a velocità ridotta... Ma mai successo, da tanti anni e prima avevo lo stesso gb con la tim... ) Considera che lo tengo abbastanza collegato in rete, e faccio un lavoro per cui cambio luogo tutti i giorni, Ricezione perfetta ( o almeno molto meglio che con TIM ) su tutte le zone finora provate ( in Toscana ) almeno da Ottobre ad ora.
Per me consigliatissima... solo che leggo che qualcuno ha problemi...
ma credo non dipenda cmq. dal software del telefono, ma solo della parte d' Italia in cui si trova...
come ripeto a Firenze e Toscana centrale è perfetto.
Ho Wind praticamente da una vita e da in po sono passato alla tua stessa tipologia di tariffa.
Secondo me Wind ha un'ottima copertura 2g, ma moderata copertura 3g. Offre la possibilità di navigare anche in 2g e in discreta velocità.
I punti a sfavore sono:
1- anche se hai una buona ricezione all'esterno quando entri in uno stabile potrebbe scendere (vodafone e tim penetrano molto di più)
2- con poca copertura non si naviga velocemente come la tre
Il punto a fovore è che wind consuma molta meno batteria rispetto a tutti gli altri gestori.
Ho la promozione da nove euro al mese....dove abito io ho più
copertura ora che con vodafone, con la 30A e le varie cyano mai avuto problemi!!!!
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Come ho ribadito anche nell'altro post io quando mi comprai il dual l anno scorso ci ho sempre tenuto wind e non mi sono mai capitati problemi.....
Leggendo però altri post alcuni non sono stati così fortunati quindi secondo me dipende dal culo che tieni :D
Infatti ribadisco anche qui per l'ennesima volta.
Per ottenere il massimo dalla linea WIND bisogna utilizzare FROYO V10D.
Con le altre versioni software avrai: scarsa connessione dati; segnale ballerino; assenza di segnale irreversibile che ti porta a spegnere il cell per ripristinare la linea.
Scusami se ti contraddico ANDROIDPC ma a me con v30a la navigazione in 2g (anche con pochi asu) è nettamente migliorata, sembra quasi una velocità da 3g, poi anche la velocità di switch da 2g a 3g è migliorata. Riconosco però che io sia stato molto fortunato col dual
Io con il dual ho sempre avuto sotto Wind, con ICS la situazione è molto migliorata dato che ora lo smartphone è molto più reattivo a riprendere il segnale o a connettersi alla rete dati.
Però non mi convince mai pienamente, sopratutto per il consumo a sanguisuga della batteria utilizzando i dati, tanto che sono sempre forzato a usare Juice Defender. Potrebbe dipendere dal fatto della Fast Dormancy?
Cmq per 9 euro al mese, telefonate, sms e internet praticamente illimitati, è un compromesso che accetto, però credo probabilmente il Dual si comporterebbe meglio con TIM sia come prestazioni della rete che come consumo di batteria.
Salve a tutti,
La situazione è questa, ho aggiornato ad ics la settimana scorsa, e già da un paio di giorni il mio dual dà problemi, si resetta da solo. Oggi appena riavviato ha smesso di leggere la sim, ho ripristinato i dati di fabbrica, e lo faceva lo stesso. Ho provato con un'altra sim, anche di altro operatore, ma il problema lo fa uguale. Mentre se le provo su di un altro smartphone tutto funziona perfettamente.
Suggerimenti? E' arrivato il momento di passare avanti?