no e un problema software ben documentato ci sono alcuni device con problemi hardware ma in numero molto limitato se il problema si presenta in carica con un downgrade o una rom mod risolvi
Visualizzazione stampabile
ma come si fa. Eppoi si perde la garanzia?
Ciao,
scusa se ti rispondo così tardi ma ero via.
Gli APN che usavano erano quelli standard mentre la selezione operatore l'avevo lasciata su automatico e poi avevo provato a scegliere la rete.
Poichè i problemi persistevano ho fatto nuovamente un passaggio a tre ed ora tutto ok (strano ma vero da me tre arriva bene).
ciao a tutti, sono nuovo qui dato che ho acquistato ieri pomeriggio il mio primo telefono con su android :)
volevo chiedervi se è possibile (come su iphone) attivare/disattivare la rete 3g, qui a Catania la copertura non è proprio al massimo e spesso dove l'edge potrebbe andare tranquillamente l'apparato cerca il 3g e non riesco a parlare tranquillamente col mio interlocutore.
ciao e grazie ;)
Installati " Widgesoid 2.x"
https://market.android.com/details?i...=search_result
Permette sia di bloccare il traffico dati in generale, sia di settare il telefono in 2g piuttosto che in 3g....
....ed altre diecimila funzioni roftl
Poi a mio giudizio è il più completo e bello
Con widgetsoid fai sicuramente prima, il collegamento originale è
menu-impostazioni-controlli wireless-reti mobili-usa solo reti 2G per impostare forzatamente reti G ed E
Salve,
qualcuno con vodafone è riuscito a impostare in qualche modo l'LG Dual in modo da ricevere gli MMS?
Gli sms autoconfiguranti non ci sono per questo modello e sul sito Configura il tuo Telefono - Configurazioni - Cellulari e Smartphone - Assistenza Privati - Vodafone.it ovviamente non c'è la soluzione.
Qualcuno è riuscito a risolvere questo problema o ancora non c'è modo di ricevere MMS?
chi cerca trova :)
Impostazioni MMS e Internet su Android - AndroidWiki
Io ho usato una app presente sul market e scaricabile gratuitamente. Si chiama APN italiani. Entri nella app e premi sull'icona vodafone. Se hai anche un abbonamento internet puoi fare la configurazione completa, altrimenti limitati solo agli mms che così eviti di spendere un botto di connessione. Ti chiederà se vuoi cancellare le importazioni precedenti. Io ho detto di si, così sono sicuro che non ho conflitti. In internet ci vado solo col wifi, ma se avessi bisogno di una connessione ho sempre con me l'app per poter aggiungere ciò che manca
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
è da tre giorni che ho problemi ENORMI con la ricezione del segnale.. in pratica zero tacche con la X rossa provo a spostarmi di stanza in casa, esco, ma niente rimane a zero.. devo per forza spegnere e riaccendere il telefono.. ho vodafone.. problema del telefono o della vodafone? :-X
okok grazie! proverò e farò sapere!
Anche io in questo momento Ho problemi con la scheda vodafone, ma nn so da cosa sia causato il problema... in certe zone non prende niente... fortuna che sto x passare a wind
Prima di parlare dei problemi del mio dual, vorrei porgere un saluto agli utenti di questo forum ed un grazie a tutti coloro che scrivendo, mi hanno dato la possibilità di conoscere meglio Android.
Premetto che è il mio primo Android, dopo sette anni di altri sistemi operativi, finalmente ho deciso di cambiare...(era ora..:D) lo uso da appena quindici giorni, devo dire che il P990 è un telefono che mi piace, Android invece mi stupisce.
Solo un piccolo problema...che piccolo non è... e chiedo gentilmente aiuto a voi.
Non riesco a ricevere ed inviare MMS...Chiamo l'assistenza LG e mi passa la palla a Vodafone, chiamo Vodafone e mi dribbla verso LG...
Sul vostro forum ho trovato discussioni simili e molto utili, ho installato pure l'applicazione "VPNitaliani" ma ancora non invia e riceve.
Compongo il messaggio e al momento dell'invio mi dice:"Al momento è impossibile inviare il messaggio, il messaggio sarà inviato appena il servizio diventa disponibile" poi di seguito " Download non disponibile riprovare piu' tardi"
Mi occupo di fotografia e devo inviare quotidianamente campionature con mms..:'(
Se gentilmente mi potete aiutare...un grazie a tutti.
Dal market installa l'app APN ITALIANI, apri l'app, scegli il tuo operatore e scegli cosa installare. Se non hai abbonamento internet installa solo i parametri mms e ricordati di autorizzare la cancellazione dei dati pre istallati nel device
Grazie per il tuo gentile suggerimento, ho già installato l'applicazione e già eseguito il settaggio da te suggerito qualche giorno fa...ma il problema rimane.
Grazie infinite.
Aiuto...perdona... non sono pratico del linguaggio telefonico non capisco a cosa ti riferisci e dove devo controllare..perdonami.
Grazie infinite.
TROVATO!!!!!!
Grazie davvero Claudioslo!!! non so come ringraziarti, davvero, ho attivato i dati e mi sono arrivati mms e sono riuscito ad inviare, come ringraziarti...
Problema risolto grazie a te e a questo meraviglioso forum...ero sicuro di trovare risposta qui..Perplesso comunque da operatori assistenza Lg e Vodafone.
Grazie ancora Claudioslo, per ringraziarti ti regalo una mia foto scattata con Lg P990, la prima che mi viene..perdona..è quella che è..
Il Cuore ha sempre ragione | Flickr - Photo Sharing!
Figurati;)
Sent from my LG-P990 using Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da ivocattivo
Io invece continuo ad avere problemi con gli mms. In ricezione mi dice messaggio non scaricato. In invio si pianta su invio in corso e non fa nulla. Ho provato tutti i settaggi di APN trovati in rete ma niente da fate :-( Tu che operatore hai? Io ho wind
Come caso sembra analogo al mio, io ho Vodafone, non voglio però fare il sapientone perchè uso questo telefono da pochissimo....hai provato ad abilitare l'opzione "Dati attivati"?
Impostazioni-->controlli wireless-->reti mobili-->dati attivati
Sì, è tutto attivo.
Qualcuno che ha wind con gli mms funzionanti potrebbe postare o linkare i settaggi degli apn che gli funzionano?
ho wind e mi funzionano...i parametri li ho copiati da qui:
Impostazioni MMS e Internet su Android - AndroidWiki
Grazie per il link. Ho provato ma non va :( Ho chiamato la wind x verificare che il servizio mms fosse a posto e mi hanno detto che é ok.
Non so proprio cosa fare, ho provato tutte le configurazioni possibili...
nel mio vecchio milestone bastò mettere la sim dentro il cellulare, appena scartato, e tutto partì in automatico, senza dover mettere nessun parametro...
lo stesso è sucesso per l'optimus one della mia ragazza
una volta ebbi problemi, perchè era la prima volta che volevo usare gli mms e il servizio non era attivato...però se mi dici che hai già chiamato la wind e ti hanno detto che il servizio è attivo...
servizio attivo, configurazione giusta, dati attivi...mmm...non so che suggerirti...
se cambi telefono con la stessa sim riesci a mandare e ricevere?
Questa sim la usavo col vecchio telefono e gli mms funzionavano. Con il dual ricordo che feci una prova di ricezione mms e funzionò. Quindi non so proprio a cosa sia dovuto. Uff!
è un po di giorni che si apre da solo kit strumenti sim
anche mentre interagisco col terminale è fastidioso
chi mi sa dare una dritta?
se non lo usi e ti è solo di intralcio e hai la possibilità...freezalo...si dovrebbe chiamare Stk.apk
nel caso tu abbia bisogno della guida, eccola qui
Anche a me succede....uso la vanilla 1.2
Per ora l'ho freezato, ma ogni tanto mi serve...qualcuno ha altre soluzioni?
Inviato dal mio Galaxy Tab-P1000 overcome 2.0.0 rc1 usando Androidiani App e il mio cervello
Come da titolo, ho riscontrato una anomalia con gli mms di H3G; in pratica li posso inviare senza problemi, ma per riceverli devo avere attiva la connessione dati. Se questa non è attiva, mi arriva un messaggio di servizio che mi notifica la disponibilità dell'mms (nel messaggio è presente anche una icona da cliccare per lo scarico dell'allegato).
Se provo a scaricarlo non succede nulla, se invece attivo la connessione dati mi scarica il messaggio.
Ma gli mms non si dovrebbero ricevere anche quando la connessione non è attiva? Prima avevo un HTC Wildfire con lo stesso operatore e me li scaricava senza dover attivare la connessione.
Ho impostato gli apn con l'applicazione apn italiani (cancellando i vecchi).
Per caso devo modificare qualche impostazione? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Ho fatto una ricerca ma per l'operatore h3g non ho trovato nulla. Qualcosa di simile l'ho letto per la Vodafone, ma non so se è stato risolto.
Grazie a tutti per l'aiuto
Esatto, gli MMS sono utilizzabili solo con connessione dati attiva :)
Ok...grazie
Salve raga, ho un problema.
Allora, ho la rom ufficiale, non ho mai moddato nulla.
Il problema è questo: ogni tanto, così dal nulla, sia mentre è in standby oppure mentre ci sto spippolando, mi viene la schermata dell'inserimento del PIN della sim.
Lo rimetto e ritorna sull'home.
Questo avviene in media 3 o 4 volte al giorno.
Ho provato con un'altra sim ma me lo fa lo stesso.
Cosa può essere? Lo fa anche a voi? Lo ha mai fatto?
Come lo risolvo? E' abbastanza snervamente :(
Il tuo device si riavvia l argomento e ampiamente trattato ,ti consiglio le seguenti soluzioni
1 metti il firmware 10a
2 metti una rom mod
3 metti il firmware (leaked dell aggiornamento che lg rilascera a fine mese) https://www.androidiani.com/forum/mo...606-lg-2x.html
se il device dovesse riavviarsi ugualmente mandalo in assistenza perche la causa e al 100% hardware
Innanzitutto ti ringrazio della pronta risposta :)
Una cosa non mi è chiara:
Sei sicuro che si riavvia? Te lo chiedo perchè:
1) Non sento né il jingle di spegnimento, né quello di accensione
2) Mi succede (di chidermi il pin) anche mentre sono, che ne so, sulle impostazioni e sto aggeggiando, viene "subito" la schermata del pin, niente ritardi dovuti ad un riavvio normale del device.
Comunque adesso ho la 10b. Casomai metto il 10c che mi hai linkato :D
puoi verificare guardando il tempo di attivita del cellulare in impostazioni - stato cosi hai la certezza che ci sia stato il riavvio