Oh ragazzi io non riesco! mi vien la rabbia!
Visualizzazione stampabile
Oh ragazzi io non riesco! mi vien la rabbia!
Io ho wind
Con la 10c sembra risolto.
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Spettacolare il consglio di cambiare cellulare.
Io ho un accendisigari da auto che non funziona bene.... che faccio compro un camion?
da un paio d'ore la rete dati va e viene. Ho vodafone come operatore, credito ok e la v10c installata con solo il root. É la prima volta che mi capita. É mai successo a voi? Ho chiamato il 190, e mi dicono che magari é una cosa temporanea.
Ciao,anche io ho vodafone e la v10c. Questo problema mi è già capitato alcune volte. Ho dato inizialmente la colpa alla rete ma poi ho fatto un test, quando capita (di solito dopo averlo acceso da uno stand by) vado in modalità aereo per qualche secondo e poi disabilito la modalità aereo. Dopo tutto funziona perfettamente. Non penso ad un problema di rete.
Ciao
Grazie x le risposte :-) cmq capita solo quando sono a casa della mia ragazza. Ieri appena uscito ha smesso di saltare ed oggi tutto bene fino ad ora che sono andato da lei... la cosa é comica... ora vedo come procede.
Ho provato a metterlo in modalità aereo, ma quando provo a rimetterla, non mi lascia selezionarla e devo per forza spegnere e riaccendere... devo forse aspettare un pò prima di poterla togliere?... Cmq ho provato un reset dal menù privacy visto che dopo aver uppato la v10c non lo avevo ancora fatto e non avevo che due o tre applicazioni aggiuntive (non ho formattato la scheda sd però perchè avevo dei dati che mi sarebbe toccato ri-scaricare). Il problema però persiste... rete che va e viene... nessun altra anomalia, poi quando esco vedo se si risolve di nuovo o continua... se no è la casa :-)
Amici, come faccio un collegamento rapido sulla schermata principale per attivare i dati del celluare ?
Apn on off
Dal market
Sent from my LG~Dual using Tapatalk
Io uso "Data Enabler Widget"...è gratuito e lo trovi sul market.
In pratica crea un collegamento diretto con il menù "Impostazioni rete cellulare", dove puoi attivare/disattivare la connessione dati. :)
Essendo un semplice collegamento non modifica l'APN.
Se invece vuoi un qualcosa che attivi/disattivi direttamente la connessione, sul market ce ne sono diversi, gratis e a pagamento...basta una semplice ricerca con parole chiave tipo "APN, dati e widget".
A proposito di ciò, esiste un programma magari gratuito che mi possa abilitare e disabilitare la connessione dati, in automatico, ad intervalli di tempo regolari?...magari configurabile per alcuni minuti, per scaricare posta ad esempio. Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da intek
Provate quasi tutte le applicazioni per fare on of su rete. Nessuna mi ha funzionato. Anche quella che fa solo il link alla sezione dove attivare o disattivare i dati NON CAMBIA COLORE L'ICONA. E non so mai se é attivo o no. Lo fa solo il mio dual ?
Quote:
Originariamente inviato da DUALCORE
Ma hai provato anche apn on/off?...se non metti il widget sul desk non funziona.
Quote:
Originariamente inviato da Saub
Ti ringrazio dei consigli, ma sono troppo macchinosi. Io cercavo qualcosa di semplice per attivare le connessioni di rete a intervalli prestabiliti
Ciao, io uso juicedefender e lo trovo molto valido. Uso le sue impostazioni di default.
Con widgetsoid ti puoi fare widget con collegamenti alle varie impostazioni del cell (sincronizza, timeout display, 2g/3g, abilita dati etc...) io ho messo due barre 5x1 dove ho messo le cose che mi interessava gestire velocemente
si proprio bello il consiglio...
cmq io ho un wildfire
con Cyanogen7 il kit strumenti di postemobile non funziona (si apre si accede ai primi menù, ma non va oltre e non si riesce a far niente). Ho provato anche a flashare la radio, ma niente
con delle rom basate su HTC sense il kit strumenti funziona.
Finalmente tra 24 ore avrò il mio Dual Core tra le mani, attualmente ho un piano che mi permette di navigare su internet con Vodafone con 0.50 € al giorno a traffico illimitato più telefonate e sms hai vodafone inclusi, ho paura di collegarmi a internet e svaccare soldi, come posso essere sicuro di configurarlo nel modo giusto senza correre pericoli in modo che lui si colleghi solo in 3g? :D
Grazie di cuore a chi mi aiuta :)
L'offerta non sembra male (0.50€ per una flat), ma che tipo di di navigazione prevede... web o wap? O entrambe?
Per tenere sotto controllo il traffico 3g, poi, puoi usare 3g Watchdog. È gratuito e funziona molto bene. Imposti i limiti di traffico o di tempo previsti dal tuo contratto e ti avvisa prima di superarli. Non funziona però per il traffico web (solo wap)
Il limite di traffico non c'è come ho scritto è illimitato e si parla di web in 3g... quindi la connessione è anche abbastanza veloce...ma sai dirmi come impostare i dati da inserire nel P990?:-[
puoi scaricare dal market l'app "apn italiani" e scegli cosa con7figurare sul telefono per la connessione. Scegli l'operatore e poi se vui wap,web e/o mms.
provalo...
Forse dico una fesseria, ma senza wap non dovresti nemmeno riuscire ad accedere al market. Sbaglio?
L'APN da utilizzare dovrebbe essere "mobile.vodafone.it", puoi controllare sulle impostazioni del telefono in Controlli wireless>Reti mobili>Nomi punti di accesso.
Quando hai copertura 3g utilizzerà il 3g (=UMTS), dove non c'è copertura 3g andrà in 2g (GPRS), non ha influenza sulla tariffazione.
Dovresti poi controllare che non sia abilitato il roaming dati, sempre nelle impostazioni del telefono, in modo che non si colleghi ad Internet se non è sotto copertura Vodafone.
Grazie mille Chefare :) guarderò subito queste cose :D
salve!
ho Vodafone e mi configura automaticamente gli APN per l' accesso ad internet, per gli MMS e per il Tethering, vorrei cambiare le impostazione di quello per il Tethering mettendo quelle che voglio io ma non mi permette di modificarlo, c'è un programma per poterlo fare? ho anche i permessi di root
grazie
Scaricati APN italiani dal market APN Italiani ~ Applicazione per android v1.1.0 Per Alessandro La Rosa | Strumenti ti permette di creare gli apn di qualsiasi operatore cancellando quelli vecchi ;)
Grazie, servirà anche a me :DQuote:
L' APN da utilizzare dovrebbe essere "mobile.vodafone.it", puoi controllare sulle impostazioni del telefono in Controlli wireless>Reti mobili>Nomi punti di accesso.
Quando hai copertura 3g utilizzerà il 3g (=UMTS), dove non c'è copertura 3g andrà in 2g (GPRS), non ha influenza sulla tariffazione.
Dovresti poi controllare che non sia abilitato il roaming dati, sempre nelle impostazioni del telefono, in modo che non si colleghi ad Internet se non è sotto copertura Vodafone.
vorrei sapere un'altra cosa però, se prende la 3g teoricamente non dovrebbe andare in hsdpa ???
Ciao a tutti. Sabato ho comprato questo fantastico LG Optimus Dual P990... però non riesco a configurarlo al wap e nemmeno mms. Io ho la vodafone e chiamando il 190 mi hanno detto di scrivere un sms al 190 con scritto wap (oppure mms) spazio marca spazio modello... mi han risposto che non hanno la configurazione per questo modello.
Cmq controllando in:
impostazioni --> controlli wireless --> reti mobili --> nomi punti di accesso --> accesso a internet
nell'APN vedo già la configurazione mobile.vodafone.it ma il cell non riesce a collegarsi... :(
esiste un motivo valido? come cavolo devo fare? o_O
grazie mille
Ciao a tutti. Sabato ho comprato questo fantastico LG Optimus Dual P990... però non riesco a configurarlo al wap e nemmeno mms. Io ho la vodafone e chiamando il 190 mi hanno detto di scrivere un sms al 190 con scritto wap (oppure mms) spazio marca spazio modello... mi han risposto che non hanno la configurazione per questo modello.
Cmq controllando in:
impostazioni --> controlli wireless --> reti mobili --> nomi punti di accesso --> accesso a internet
nell'APN vedo già la configurazione mobile.vodafone.it ma il cell non riesce a collegarsi...
esiste un motivo valido? come cavolo devo fare?
grazie mille
Salve a tutti, vorrei sapere da qualcuno che ha la vodafone zero limits on '09 se è la navigazione a 1 euro e 500 mb al giorno è web o wap, perchè quella che ti da 100 mb a 30 cent al giorno so che è wap, ma l'altra non ne ho idea.
P.s. Chiunque lo sappia può rispondere, non solo quelli vodafone :D
Grazie a tutti in anticipo
Io avevo provato sul Dual una SIM Vodafone su cui era attivata l'opzione "mobile internet": non ho dovuto fare assolutamente nulla, l'APN era appunto mobile.vodafone.it e la connessione ad Internet funzionava. Tu che piano tariffario hai? Dovrebbe andare solo in wap? Mi ricordo che sul sito Vodafone c'era una tabella con gli APN compatibili con i vari piani.
Quando cambi le impostazioni per ogni evenienza conviene che spegni e riavvii il telefono.
Sulla barra delle notifiche, in alto, dovresti vedere "3G" e "H" (=HSDPA) che si alternano, questo indica che c'è copertura 3G (se sei in 2G vedi "G" che sta per GPRS).
Se si accende la freccina verso l'alto significa che c'è traffico in upload, se si accende quella verso il basso c'è traffico in download. Se si accende solo la prima significa che il telefono cerca di collegarsi ma non riceve risposta.
Nelle impostazioni del telefono, in "reti mobili", dovresti avere "dati attivati" abilitato, e l'impostazione che serve ad abilitare/disabilitare la connessione da rete mobile (attraverso la SIM).
Se sei in roaming con un altro operatore e il roaming dati è disabilitato il telefono non si può collegare (cmq costerebbe troppo).
Se hai il wifi acceso e il telefono è collegato in wifi ad una rete, la connessione da rete mobile si disattiva perchè il wifi ha la prevalenza nel caso fossero disponibili entrambe le connessioni.
Ma non avevi detto prima che era Web? Ora è Wap?
Comunque meglio del SMS autoconfigurante che ti inviano loro non credi ci sia nulla...
Poi salvati il messaggio così potrai usarlo anche in seguito se sarà necessario.
PS
Puoi provare anche da Impostazioni rete cellulare, vai in Nomi punti di accesso e schicci il tasto menu, fai il ripristino delle impostazioni predefinite e riprova a collegarti.
Allora in pratica ho provato ad inserire:
web.omnitel.it
iphone.vodafone.it
mobile.vodafone.it
ma nisba.... non riesco a farlo andare in internet. con mobile.vodafone.it si collega alla prima pagina di google, sopra si vede come un'antenna che trasmette, ma quando vado ad inserire un sito qualsiasi oppure una semplice ricerca con google, stop, sparisce l'antennina e non va più... vodafone mi ha detto di arrangiarmi, non so più che fare... mi serve per lavoro... :(
Hai settato su vodafone data pack,perchè a me funziona cosi.