È normale che faccia lo switch tra le sue reti... Il 3g sarebbe umts mentre la h è hsupa... Quindi quando gli serve velocità passa su h... Altrimenti per risparmiare sta su 3g...
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Si questo lo so... però. il mio problema era capire perché. con la 3g nn carica mentre con la h si...
Ce' poco da capire, il segnale nella zona in cui risiedi e' probabilmente scarso ed i pacchetti arrivano lentamente o addirittura corrotti quindi la navigazione risulta lenta
Adriano come ti trovi
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
per adesso si :D
1) Hai comprato un LG e per giunta il Dual... ergo i problemi te li sei cercati... mi spiace per te, ma eri stato avvisato :-D :-D.
2) 3G-H è normale che possa switchare frà le due, sopratutto in zone a scarsa copertura. Non è invece, normale, che in 3G non carichi (lento passi, ma non caricare, proprio no), ma questo, a quanto sembra, oltre a essere un problema conclamato nel Dual, sembra essere imputabile anche alla combinazione con certi operatori.
Leggendo frà questi forum, meno evidente, o completamente assenti con Tim e Vodafone, mentre sono presenti con Tre e sopratutto con Wind.
Per quella che è la mia esperienza, con Wind questo è abbastanza normale... anzi ti dirò di più, a volte ti capiterà di non essere raggiungibile per le telefonate, anche se hai un paio di tacche, e sarai costretto a rebootare o a switchare frà la modalità "aereo"-"normale" (che in pratica è l'equivalente di spegnere/riaccendere il sottosistema radio) per tornare ad essere raggiungibile.
Quando avevo Tre, il problema era un pò meno serio, almeno fino a quando non installai la V20L... in quel caso fù tutto un disastro, fino a che non installai un rom Cyanogen 7 con ril e baseband 725 10d.
Ora sono tornato alla Stock V20R, però nello stesso tempo ho cambiato operatore (ora Wind), ma non ho ancora provato a tornare alla Cyanogen per vedere come vanno le cose con Wind.... mi sono stancato di perdere tempo, per cui lo tengo così, e appena mi si presenta l'occasione lo vendo e mai più LG, neanche per un frullatore.
Ciao a tutti.
Ho, come da titolo, il Dual con la Wind e sto avendo un po' di problemi: premetto che non ho un abbonamento dati, quindi ho il telefono fisso in 2G e i dati disattivati.
I problemi che noto sono:
- segnale ballerino: con il telefono fermo su un tavolo il segnale passa dal massimo al minimo, poi a metà, poi perde proprio la linea, poi si riconnette, ecc...
- a volte perde la rete (x rossa), ma mi arrivano lo stesso gli sms (!) prima che la riprenda
- ho la promo dei 4000sms al mese e li uso spesso, ma spesso (il 50% delle volte) non partono e devo provare diverse volte a inviarli, mentre prima, col Nokia 5800, nessun problema. Idem mia moglie: stesso gestore, stessa promo e nessun problema.
- la mia casa è a metà tra due celle, quindi in alcune stanze si collega a una e in altre all'altra (rilevato e verificato con GSM Signal Monitoring): se mentre parlo mi sposto spesso mi cade la linea quando passa da una cella all'altra
sembra che i problemi si aggravino se attivo la wi-fi.
Il tutto con ROM v20q rootata e bb+ril di serie.
Qualcun altro ha gli stessi problemi?
Basta che leggi questa discussione:
https://www.androidiani.com/forum/lg...-di-linea.html
...eventualmente torna a Froyo con la V10D..
L'ho letta e avevo anche scritto, ma nessuno sembra avere i problemi sugli SMS.
Inoltre non è vero che col tempo migliora.
Quindi ho scritto quì, chissà che qualcuno ne sappia qualcosa in più. :)
Guarda io ho Wind e sono nella tua stessa situazione! Ho il segnale ballerino perché cambia spesso cella in quanto abito in una zona di "confine". Secondo me non é un problema del dual. Prima di questo ho avuto Nokia, samsung, per poi passare a smartphone con htc desire e infine il dual. Una volta questo problema non c'era perché la rete 3g non esisteva. Mi ricordo che già con il samsung avevo questo problema e avevo risolto disabilitando il 3g. Con il desire uguale, segnale ballerino a tal punto da far cadere le chiamate durante la conversazione. Il bello é che se mi spostavo 500 metri più in la funzionava benissimo. Alla fine con il desire avevo risolto cambiando ril e bb.
Con il dual il problema si é ripresentato. Ho quasi del tutto risolto mettendo il bb 1120. Adesso il segnale é più stabile anche se ancora oscilla da una cella all'altra, ma almeno non cade la chiamata mentre parlo.
Secondo me é un problema della Wind, non ha una buona copertura bei paesi fuori città e il telefono cambia spesso cella per avere un segnale migliore, ma così facendo fa più danni che bene.
Il mio consiglio é quello di provare le diverse baseband e i ril fino a trovare quella che ti da un segnale più stabile.
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App