R: Cambio operatore e parametri web/mms
Io prima di cambiare gestore aspetterei qualche settimana..
Se con h3g vai in roaming tim non ti vale la promozione internet quindi paghi.
Per il risparmio energetico è relativo: se disabiliti completamente il 3g allora si che hai un risparmio energetico se lo tieni attivo invece, visto che la 3 da quanto ho capito prende e non prende, il telefono passa in continuazione da 3g a GPRS (roaming) aumentando notevolmente il consumo della batteria ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
nexuser
Io prima di cambiare gestore aspetterei qualche settimana..
Se con h3g vai in roaming tim non ti vale la promozione internet quindi paghi.
Per il risparmio energetico è relativo: se disabiliti completamente il 3g allora si che hai un risparmio energetico se lo tieni attivo invece, visto che la 3 da quanto ho capito prende e non prende, il telefono passa in continuazione da 3g a GPRS (roaming) aumentando notevolmente il consumo della batteria ;)
Si, hai ragione, aspetto che h3g si riprenda, poi ho fatto oggi un giretto per negozi di telefonia e le tariffe sono da urlo.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Quote:
fatelo
Si, hai ragione, aspetto che h3g si riprenda, poi ho fatto oggi un giretto per negozi di telefonia e le tariffe sono da urlo.
Io sono calabrese e sto avendo anche qui problemi di linea (h3g) ... Chi sa che stanno combinando :(
Alcune volte verso l'una di notte mi trovo senza linea :banghead:
Inviato dal mio Optimus 2X
Questo tipo di problemi lo può avere qualsiasi gestore
@fatelo: se cerchi offerte vantaggiose ti conviene la wind
Quote:
nexuser
Questo tipo di problemi lo può avere qualsiasi gestore
@fatelo: se cerchi offerte vantaggiose ti conviene la wind
Già avuta e sinceramente non mi sono trovato bene.
"Sim mancante" all' avvio.
Qualche volta, indipendentemente dalla stock utilizzata, mi è capitato il mancato riconoscimento della sim, che si risolve col solito switch off/on della mod aereo.
La cosa curiosa è che capita se la sim ha il pin disattivo: durante il caricamento mentre avviene la scansione appare per qualche istante il messaggio di sim mancante e poi aggancia la rete. Se invece metto il pin, quel messaggio non appare, al suo posto appare ovviamente sim bloccata, digito il pin e quindi aggancia la rete. In pratica c'è un comportamento diverso con pin on e pin off. Qualcuno può postare le sue esperienze in merito?
problema optimus 2x e sim wind
Salve a tutti, ho un grosso problema con il mio dual in combinazione con sim wind.
Ho effettuato il passaggio da vodafone a wind per la all inclusive 5 anni, finchè ho avuto vodafone il cell non ha mai dato un problema, con wind invece capita spesso che effettuando una chiamata il telefono va in blocco con conseguente riavvio dello stesso.
La promozione me l'hanno attivata stamattina e per quanto riguarda gli sms finora nessun problema, internet invece non l'ho ancora provato.
Come posso risolvere questo problema che mi costringe ad usare il vecchio n73?
Sul dual utilizzo la rom stock di LG 2.3.4 v20s, la baseband è 1035.21_20120521.
Grazie a tutti per l'attenzione!! :)
R: problema optimus 2x e sim wind
Per fugare ogni dubbio prova a rimettere una sim voda e vedi se dipende da wind. Poi prova a fare un reset di fabbrica per testare wind a cell pulito. In alternativa prova a smartflashare una 20q stock che ha la baseband 725. La 20s stock da' ogni tanto problemi di blocchi e forse e' un caso che si siano manifestati in concomitanza con wind.