Ho Wind e non ho di questi problemi.....se con Vodafone va.....Non è che hai una sim difettosa ?!
Power of two & Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ho Wind e non ho di questi problemi.....se con Vodafone va.....Non è che hai una sim difettosa ?!
Power of two & Tapatalk 2
Wind. Dal punto di vista internet fa pupu'
Controlla se con la sim vecchia ci sono gli stessi problemi e successivamente esegui un ripristino impostazioni di fabbrica.
Anche io sono passato a Wind con all inclusive ed ho riscontrato gli stessi problemi che con Tim non avevo.
Inoltre la ricezione è diventata scadente.
Credo propio che dipenda dall ' operatore.
Inviato dal mio LG-P990 usando la tastiera.
Io ho Wind da quando ho questo telefono e mai avuto problemi, è vero comunque che in 3g non navigo ma ho noi due Wind con chiamate SMS ed mms e non ho problemi nè di linea nè di segnale
inviato dalla super temasek 135
Ho provato la sim vodafone come da consiglio (quella di mio padre perchè la mia è stata disattivata) e il dual non dava problemi.
Poi con sim wind inserita ho fatto il ripristino di fabbrica e finora nessun problema effettuando squilli o chiamate (per ora ne ho fatto solo una di chiamata, aspetto di farne altre per essere sicuro al 100%).
Per chi diceva se la sim era difettosa, l'ho provata nel nokia n73 e non ha dato nessun problema in chiamata.
Grazie a tutti per i consigli, se si dovessero presentare altri problemi vi terrò informati :)
Aggiornamento:
Probabilmente non c'era bisogno di un reset dati di fabbrica, dato che il dual si è nuovamente bloccato e riavviato in chiamata ma solo dopo aver installato Androrec.
Perciò ho disinstallato il programma e provato a fare altri squilli, con conseguente buon funzionamento del terminale in chiamata.
Con sim vodafone Androrec non mi dava problemi.
Io quando avevo il Dual, ho avuto parecchie rogne passando a Wind.
Sopratutto, il jumping delle frequenze...
Poi quando aggiornai alla v20S la cosa si stabilizzò abbastanza, ma non sparì mai del tutto.
Il problema sicuramente è da imputare anche all'operatore, ma direi che il Dual ci mette parecchio (ma parecchio proprio) del suo... non credo sia un problema di hardware, ma di baseband... ossia di software (LG se ci sei batti un colpo), altrimenti non si spiegherebbe il sensibile miglioramento frà baseband diverse.
Inoltre aggiungo che anche il Dual ha le sue colpe, perchè passando al Nexus, non ho più avuto problemi in quel senso... poi è ovvio, se in zona non c'è copertura, c'è poco da fare... d'altronde si sa che Tim e Vodafone hanno le reti migliori... ma anche prezzi diversi.