L'hai sicuramente caricato quando perde il conteggio della carica residua e poi lo recupera la salita sul grafico é molto più netta
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti ragazzi!! sono nuovo di queste parti, e oggi dopo aver istallato la v30b e aver sfruttato già qlk vlt il forum ho deciso di iscrivermi e magari poter esser di contributo a qualcuno!!
ora come per la v30a sembra andare una meraviglia... anche se dopo qualche settimana qst ultima mi aveva perso un pò... tutto sommato xò dv dire che come rom era ottima, qlk piccolo blocco ma nnt di grave, unica pecca che mi ha spinto a provare la b era sui consumi della batteria...ok che il telefono sarà anche rinato come prestazioni, ma mezza giornata di batteria è assurdo... non si può essere sempre in giro col caricabatteria in tasca... :)
per tutti quelli che si chiedono cmq...dalla v30a alla v30b si può passare con smartflash senza avere ne i permessi root ne la recovery, nn sono necessari, neccessario invece è flashare un file prima, quello grande denominato AP.Bin, poi ricollegare il tel al pc nello stesso modo e flashare il secondo file più piccolo, CP.fls, che è quello della baseband...e nn vi preoccupate se alla fine del secondo flash dopo aver completato il procedimento da un errore xk oramai ha già installato tutto funzionante e non succede assolutamente niente...provato!!
si ho il problema che certe volte non arrivano le telefonate in entrata e non riesco a farne in uscita (cade subito il segnale), il tutto mentre il terminale sembra funzionare normalmente (posta, sms ecc..). Rebootando poi invece si riesce a telefonare. Con v30a lo faceva spesso, con v30b raramente ma lo fa.
Riscontrato un altro bug della v30a.. dopo aver utilizzato il dual con Hotspot dopo la disconnessione dell'hotspot la rete del dual non funziona più o meglio mi fa vedere che è in 3g/h ma non riesce a connettersi alla rete se vado in internet oppure se utilizzo applicazioni che utilizzano la rete. Ciò si risolve solo con un riavvio del cellulare!!
A me sempre peggio, almeno 2-3 volte al giorno devo togliere la batteria perche si blocca, o bene che vada, fare un reboot....speriamo rilascino un aggiornamento altrimenti si torna indietro...<=(
Debbo dire che da una decina di giorni il mio dual si è assestato dopo una fase di bug davvero imbarazzante. Rimane spesso poco reattivo nell'apertura di apps, a volte ci mette diversi secondi, ma adesso perlomeno funziona in modo stabile, non velocissimo ma stabile.
Un bug che ho riscontrato sul mio dual è la mancata funzionalità del sensore di prossimità dopo che ho chiamato e anche il destinatario mi chiama contemporaneamente, quindi in contemporanea arrivano gli sms "ti ho cercato", non si riesce a chiamare perchè mentre si chiama si sta ricevendo e la chiamata si chiude da se, e si crea confusione. Per ovviare a ciò debbo riavviare il dispositivo. Aspetto anche io aggiornamenti, se mai ci saranno.
Effettivamente questi problemi li avevo segnalati sin da subito. Aggiungo che in questi giorni ho riscontrato dei problemi di eccessivo consumo da parte del wifi(tra il 40 ed il 50% del totale della batteria) in particolare ho fatto un po' di testing ai criteri di sospensione "mantieni attivo il wifi durante lo sleep", riscontrando i seguenti comportamenti:
"sempre": non disabilita mai il wifi neanche a cel in standby e questo mi sembra corretto
"solo quando è connesso": non disabilita mai il wifi neanche a cel in standby (comportamento errato)
"Mai": se metto il cel in standby durante il download da wifi dopo un po' si interrompe la connessione, ma alla riattivazione il tel non mi riaggancia più la rete wifi e per farla ripartire devo spegnere e riaccendere il wifi.
Spero che la lista in evidenza di androidpc venga aggiornata e che LG ci dia qualche feedback su cosa intendono fare, se rilasceranno un fix o no.
P.S. a margine vorrei segnalare una mancanza davvero fastidiosa e cioè la mancata implementazione di un timeout sul tasto accensione, mi capita spesso di spegnere il tel, ma a volte se non ricordo di averlo fatto e premo anche per un attimo il pulsante di accensione parte il boot che mi accende il tel, cosa davvero MOLTO irritante.
Lol quello del mu succede spesso
Salve a tutti, non so se è la sezione giusta per chiedere, in tal caso chiedo scusa in anticipo. Praticamente sto cercando di aggiornare il telefono della mia ragazza in quanto gli è apparso un messaggio relativo ad un "nuovo software disponibile". Ho installato lg tools e mi dice di installare lg suite. Faccio il backup di tutto e poi formatto il telefono riportando alle impostazioni di fabbrica, solo che ora quando vado ad aggiornare mi dice che non c'e' nessun software disponibile. Cosa devo fare?
Salve a tutti, apro questo thread per illustrarvi il mio problema:
devo aggiornare il telefono della mia ragazza ad ics ma sto avendo degli intoppi. Praticamente dopo aver saputo del rilascio di ICS ho provato a fare l'aggiornamento tramite wi-fi ed effettivamente mi compare il messaggio della presenza del nuovo firmware. Mi dice però di collegarlo al Pc. Scarico i driver, scarico pc suite e faccio il backup di tutto. Solo che quando clicco su "aggiornamento sw" mi dice che ho già l'ultima versione. Come devo fare?
Di seguito lascio alcuni dati:
- kernel 2.6.32.9
- baseband 1035.21_20120521
- versione lge lgp990-v20l
- android 2.3.4
Premesso che LG ha momentaneamente ritirato ICS dai loro server, leggendo i tuoi dati hai la 20l con la baseband della 20s (ultima disponibile). Proprio la baseband fa si che il cellulare risulti aggiornato, perché il tool LG legge la baseband e avendo l'ultima, esso ti vede il cellulare aggiornato. Strano che abbia la combinazione ROM/baseband che hai indicato. Se vai in area modding, trovi le guide dell' utente paololatte. Ti dico subito che puoi risolvere smartflashando una baseband precedente e quindi rifai la procedura ufficiale che ti aggiorna a Ginger 20s, oppure aggiornando a ics con metodo non ufficiale ma comunque originale stock. Inoltre puoi installare ICS custom. Guarda le guide.
Grazie per la risposta. Effettivamente sul telefono mi da quella versione però guardando su lg tools mi compare 20s. Il problema è che di rom, flash e via dicendo non ne capisco nulla... Come mai ics è stato ritirato dai server? Utilizzando la guida per mettere ics (ti prego di fornirmi il link esatto) combino danni?
inviato da marte con il mio gt i9100 curiosity edition
Devi solo attendere: LG ha tolto dai suoi server ICS per il dual. Il perchè non si sa (almeno, io non lo so); se vuoi proprio aggiornarlo dei utilizzare il programma Smartflash (meglio su windows XP).
E' vero ICS è carino, ma non stabile come la V20s (gingerbread).
ciao
saro' io sfortunato, ma sul mio dual la stock ics non e' utilizzabile, fa semplicemente schifo! Impuntamenti, blocchi, lag impressionanti, chi piu' ne ha piu' ne metta. Voglio sperare che quei fenomeni di lg si siano accorti della mostruosita' che hanno tirato fuori e che l'abbiano levata dai server per sistemare tutto quanto. Certo e' che con tutto il tempo che hanno avuto a disposizione, il non essere riusciti a venire a capo di una rom ormai "vecchia" e' di una gravita' allarmante!
Brava lg, ad un gruppo come te non farei neanche coltivare l'orto di casa mia...
Aggiornare dalla 30a alla 30b nn vale proprio la pena...personalmente nn noto quasi nex cambiamento...anche a livello di prestaziini
A sto punto bisogna sperare in un nuovo agg.. un 30c come dice qlcuno magari..o provare altro come le cm che pero nn so fino k punto conviene.. qualcuno mi sa dire qual e l ultima e se é la 10.1 ?!? E soprattutto com é??
No..nn gli stessi.. il sistema e un poco piu fluido..anche se nn pox valutarlo bene xk e da poco che l ho su...va un po meglio cmq, invece alcune cs le preferivo nella v30a, ad es. la funzione vocale k e cambiata, poi la baseband era meglio l altra..nn perdevo mai il segnale ..e la rete dati andava da dio!! Poi il mio problema invece , qllo della batteria, rimane tale e quale..nn ho risolto nnt alla fine , qlk pro e qlk contro.. mi sa che tornero a ginger a sto punto!! Mi dispiace xk qste rom vanno mlt meglio ma con sta batteria nn si puo proprio!!Sono l unico che ricarica il cell due volte al gg????? Ho consumi a dismisura anche solo in standbye!! Ho pensato di fare un wipe battery... qlkuno mi sa dire se puo servire?!?? E grazie!!
Durata batteria pari a sette ore scarse...e di schermo ne faccio 1 ora e 45 minuti circa, con luminosita automatica... é una cosa assurda!!o_O
Infatti,
A me con la 30A riesco a fare ottime ore di schermo
Allegato 42590
Allegato 42591
Fantastica.. Ho messo per sbaglio cm10 (volevo flashare il launcher Dell'xperia e ho flashato la pacman.) .. Bah... Non mi dice nulla.. Si va bene ma suuuuuchhiiiiaaaa e poi la ho trasformata in cm10 normale settando tutto il più normale possibile.
Domani flasho DjangoManoucheX! Spero di ottenere i tuoi risultati, o quasi.. Punto alle 3h piene anche se dubito riuscire, dato che non uso più il telefono come una volta (preferisco divertirmi da classico quasi 15enne :P) e quindi lo stand by prolungato con dati e tutto mi prenderà la batteria che vuole.
Ciao :)
@Droide volante beato te!! Arrivarci anche solo alle tre ore!! La mia batteria dura la meta .. io al 3% ci arrivo dopo un ora e quarantacinque al massimo!b! E anche in standbye nn dura mlt di piu.. fara un 8 orette..boo cazzo ne so!! Ma da ginger bread a ics com e cambiata la durata?? Io facevo mlt piu ore prima ..sia x schermo che per solo standbye!! I consumi maggiori me li da display e sistema android...
Un ora e mezza d utilizzo cell e una vera merda ... dite che facendo un battery wipe risolvo?? Qlcuno di voi l ha fatto dopo aver aggiornato??
Quando lo uso per giocare mi dura di meno
Allegato 42659
Quando lo utilizZo solo per internet mi dura di più
Allegato 42660
Quando lo uso solo per email e ricezione messaggi
Allegato 42661
Oggi per esempio mi sono visto un film in mkv 1080p il telefono è durato pochissimo
Allegato 42662
mi sta arrivando il dual (ho fatto uno scambio avevo un galaxy w) cosa mi consigliate di aggiornarlo con la 30b?
no, di venderlo al volo!
Perdona la risposta troppo diretta, ma ti confesso che l'optimus dual e' stato il peggior cellulare che abbia mai acquistato. Con froyo e ginger era un pianto, scattoso ed instabile, con ice cream la situazione e' addirittura peggiorata e tutto questo dopo un secolo di attesa per avere un software che un decerebrato avrebbe programmato meglio. Ah, a tutto questo devo aggiungere che questo fantastico cellulare mi ha abbandonato per distruzione della logic board dopo "ben" tre mesi di utilizzo! Android sara' anche un buon sistema operativo mobile, ma grazie ad lg le mie velleita' "androidiane" si sono spente dopo pochissimo tempo. Adesso mi ritrovo con un mattone che non riesco a vendere neanche a 100 euro...
e se metto la cyano?dato che oramai ho concluso
Sarò uno che si accontenta di poco ma a parte qualche problema (per me molto fastidioso) col wifi per me la 30a è perfetta (impuntamenti esclusi)
Mi associo:
oggi ci sono voluti ben 22, dico 22" per aprire la galleria, per non parlare poi degli impuntamenti e rallentamenti vari, dalla rotazione schermo alla lentezza generale nell' apertura delle app. Inizio a rimpiangere Ginger.
a me piace molto ics e lo preferisco a ginger
difetto più grande come era per la v10a, il check della sd all'avvio, è lentissimoooo! il telefono con ginger si accendeva in 5/6 minuti, ora sta neanche un minuto ma fino a quando fa il controllo a volte passano 6 minuti e se lo uso al 90% si pianta e magari si riavvia
evito questo 'problema' non spegnendolo mai, se non ci sono dei bug come mi è successo poco fa, poggiato il tel dopo 2 ore trovato un errore di whatsapp e allo sblocco errore di gmaps, fatto ok ok ok ok e si è riavviato, poi riavviato di nuovo ed aveva data 22 febbraio 2007 :D...il telefono comunque è fluido e funziona bene anche dopo tante ore, tant'è che se non ho questi riavvii lo tengo acceso anche 100/110 ore e va sempre come se appena acceso, con ginger invece dopo le 40/50 ore una riavviata era un toccasana :)
a parte questo bug dell'orario che non capisco (chissà se dipende dalla baseband dato che non si aggiorna più dalla ret) alla fine il telefono è usabile e secondo me va meglio di ginger
altre perdite rispetto a ginger
1- la fotocamera per me è migliorata, i video però sono più scuri, in scarse condizioni di luce non si vede niente, l'audio nonostante ora sia registrato in stereo con una migliore qualità secondo me 'gracchia' di più ma devo provare meglio
2- un bug odioso ma ho visto che lo hanno anche altri tel con ics come il padfone 2 di asus, i volumi, suoneria e notifiche non sono collegati quindi abbassando la suoneria magari le notifiche restano alte e viceversa, odioso
3- graficametne mi piaceva la vista orizzondale del lettore musicale di ginger
4- il browser è fluido e non scatta però è lentissimo ad aprirsi e sembra anche a caricare le pagine
5- la galleria mi piaceva più quella di prima
Faster fix o simili
Ciao per quanto riguarda i lag abbastanza fastidiosi io sto usando un lancher di xda che devo dire non è proprio male e utilizza la meta se non di meno della memoria del launcher stock(questo arriva anche ha 11Mb ram, lo stock va tranquillamente a 24 Mb ram). Lo sto testando e trovo un deciso miglioramento della reattività del telefono e anche dell'apertura delle applicazioni. Chrome è decisamente più utilizzabile fin dalla prima apertura.
Qui c'è il launcher [APP][Android 4.0.3+] Xperia Launcher | 1.3.4 | 03.Jan.2013 - xda-developers
io da oggi sono tornato al mio caro go launcher,almeno per una settimana per vedere come va
il launcher lg alla fine mi piace,non volevo installare altre 'cose' sul tel ma secondo me tanti problemi li da proprio il launcher
ho aggiornato un pò di app qualche giorno fa e da allora una volta acceso il tel al controllo sd si riavviava.....trovavo le app aggiornate fuori dalle cartelle create, rimettendole nelle cartelle crashava anche il launcher a volte (rimediavo solo grazie a titanium backup)
Stamattina ho flashato la v30b in due step, prima il file grande da 900mb e poi quello piccolo. Ho preso questa decisione perchè i lag della 30a sono diventati lunghissimi e poi negli ultimi giorni sono emersi due nuovi bug: all'accensione del dual viene chisto l'inserimento del PIN e anche dandoglielo corretto mi veniva detto "PIN errato restano 3 tentativi".
Dandogli l'ok il telefono aggancia regolarmente la rete....mha!!!
Il secondo bug (stranissimo) è il collegamento del caricabatterie al dual spento: pur non inserendo il caricabatteria alla presa di corrente il dual si accende da solo quando inserisco il cavetto microusb al dual.....mah!!!!
Il flash della v30b è riuscito perfettamente e nei prossimi giorni valuterò e posterò le mie impressioni.
Comunque i bug di questa 30a sono tanti e i rallentamenti sono ai limiti dell' insopportabile. Dopo aver nuovamente trovato il cellulare spento (succede qualche volta anche a mio fratello), ho fatto una bella formattazione delle memorie e poi un bel ripristino. Ho installato 5 app e aggiornate due app di sistema. Dalla mattina del 25 gennaio non ho più spento il cellulare, nemmeno dopo il reset e la reinstallazione. A questo punto voglio vedere che succede. Fino ad ora il dual funziona correttamente, ma c'è ancora tempo per vedere come va perché dal dual mi aspetto di tutto. Da quando ho ics credo che molti bug siano riconducibili ad una non corretta gestione elettrica.
come chiesto da ANDROIDPC riporto qui il problema con rom v30a e derivate (compresa cyano 10) che sto riscontrando io:
Ciao a tutti, vi scrivo per un problema che sto riscontrando da un mese a questa parte utilizzando diverse ROM ICS.
il mio gestore è H3g e ovviamente sfrutto la connessione internet del provider solo sotto copertura 3 come ho sempre fatto da anni.
ho notato però che da quando sto provando rom basate su ICS (v30a, TOPO GIGI, DJANGO MANUCHE e CYANO 10) durante il passaggio da rete 3 a TIM pago sempre qualche secondo di connessione.
ovviamente nelle impostazioni del telefono l'opzione per usare la connessione dati in roaming è disabilitata einfatti se sono sotto rete TIM non navigo.
quello che ho fatto per aggiornare il telefono a ICS è stato:
usare smartflash per installare la Baseband per ICS
usare NVFlash per installare la v30a
in alternativa usare NVflash per installare la 28g di Topogigi e poi CWM per tutti i cambi di rom compresa l'ultima DJANGO che uso ora.
Ovviamente prima di aggiornare il telefono da CWM ho sempre riportato il telefono alle impostazioni di fabbrica cancellando cache, dalvik cache , usando l'opzione Full wipe e formattando /system
non penso sia H3g che cerca di fregarmi e mi chiedo se sia solo un problema mio: dovrei verificare tornando a GingerBread ma se potessi evitarlo (per pigrizia lo ammetto.. non sto facendo altro che formattare il telefono ) sarei piu contento.
Grazie comunque per qulsiasi aiuto possiate darmi.
aggiungo che ieri ho installato l'app di h3g per il controllo del profilo e dei consumi.
Questa ha rilevato degli errori nell'APN impostato di default dalla ROM: l'ho corretto secondo le indicazioni suggeritemi dall'app stessa, vi faccio sapere se il problema si risolve in questo modo