Ciao a tutti, ho lo stesso problema, qualcuno sa come risolverlo ?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, ho lo stesso problema, qualcuno sa come risolverlo ?
Avevi ragione venturama,mi hai risolto il problema!!! Grandeeeeeeee!!!!! Idoloooooo!!!!!!! ;) rotfl :D
MITICO ! Problema risolto, grazie venturama
Veramenta grazie per la dritta!!!!!
Raga scusate urge consiglio da parte vostra. Ho LGP990 con installato da parecchio tempo manouche 30 (non ricordo il nome preciso) siccome il telefono piu di una volta capita che s'impalla, si accende lo schermo da solo etc, vorrei sapere se è il caso di aggiornarlo (se si con cosa?). inoltre ho acquistato l'antifurto cerberus ma per un funzionamento sicuro dovrei metterlo direttamente nella rom. Ho copiato il file cerberus.zip nella sd del telefono ma quando vado a installarlo tramite root mi da errore. Un aiutino? grazie
Non ho più questo cellulare ma so per certo che la django è un'ottima rom. Ho anch'io cerberus, avrai sbagliato file perché c'è sia per ICS o per versioni precedenti. Prova un'altra versione e vedi che te lo installa.
PS: colgo l'occasione per salutare tutti quanti della sezione Dual. :rolleyes: quante ne abbiamo passate con il nostro caro p990 :D
il file cerberus.zip credo sia uno solo. Provo a vedere se ce ne sono diversi per varie versioni
Googlando ho trovato un'altra versione di cerberus.zip la si riconosce perchè il file è di 722Kb, messa nella sd card, spento il telefono premuto volume basso+tasto on-off poi installa da sd card, è andato tutto bene :)
Con ics ufficiale ho riavvii spontanei.....che faccio?.....visto che lo vorrei vendere
Ciao, grazie
Ho letto a distanza di un mese il tuo post....strano!!!
Se vuoi possimo dividere il prezzo del biglietto aereo, andare in korea e dare 4 calci in culo a una decina di persone a caso dentro la holding.... chi prendiamo prendiamo
Mi associo, aggiungendo qualche schicchera sulle gengive.
Comunque al momento mi ritengo "fortunato" ... solo 4 riavvii in 3 mesi, anche se gli ultimi due sono avvenuti venerdì scorso a distanza di un' ora l'uno dall' altro.
L'unica cosa che faccio se i riavvii sono frequenti, è alleggerire la rom disinstallando app meno usate e dando una bella pulita con Clean Master. In questo modo vado avanti un po', fino al prossimo riavvio, che non si sa quando arriverà, ma di sicuro arriverà. Possibile mai che questo terminale funzioni decentemente solo con Froyo?
Per quanto riguarda i riavvii ti doppio senza cambiare le gomme: almeno 3 / 4 a settimana!!! Pensa che ho tolto definitivamente il pin.
A me con ginger andava una favola VERAMENTE!!! (V20s)
In quanto a pesantezza è bello pieno il mio..... presto o tardi cambierò, con cosa non so, ma cambirò
Ciao
Parto dalla V30a, riavvii, lag paurosi, bug vari, mentre la 20s mi ha dato problemi di freeze e poca fluidità generale, la 20q divora la batteria... alla fine sono ritornato alla V10d... avete capito bene, Froyo. Adesso però ho un cell fluido, con buona durata batteria, senza fronzoli, l'unica pecca che molte app non sono più compatibili. Amen, ma almeno ho un cell utilizzabile in modo decente.
Questo cell è nato con Froyo e morirà con Froyo, perché mamma LG non è stata capace di fare di meglio con un terminale dalle buone potenzialità, ma purtroppo anche da intrinsechi difetti.
Grazie LG !!!
Mi dispiace una cifra, veramente. La v10d è vero che era una bomba a quei tempi, ma come dici te troppe app non sono + compatibili. Come sai, io mi trovo su v20s e va alla stragrande (installata nel metodo diretto dal file .kdz) Se però ci ripensi molti si trovano bene con la Slim ROM basata su 4.3
Stessa mia considerazione quando ho rimesso V20s, stabilità in tutto e non ho più gli strani dubbi se il dual si è frezzato ....pensa che per i numerosi riavvii che avevo con v30b avevo tolto anche il pin per avere il cell "sempre" connesso alla rete una volta terminato il riavvio.
ciao fatelo e auguri
A chi lo dici.
Sai quante volte ho pensato prima di riaccenderlo dallo standby, se lo avrei trovato acceso oppure quante volte si sarebbe riavviato? Poi a ogni riavvio mi trovavo almeno un 10% in meno di batteria. Adesso ho un cell stabile che mi dà fiducia per quello che deve fare.
Inoltre ne sto apprezzando la grafica , molto più intuitiva e chiara per un cellulare, al posto di quella troppo ricercata e meno pratica di ics.
Sarò pure tornato a Froyo, ma adesso sono soddisfatto.
Molto bene, dopo qualche ciclo di ricarica, oggi ho raggiunto una soddisfacente durata della batteria:
14 ore di standby, di cui 2 di schermo acceso e ho ancora il 25% residuo.
Che dire, la 10d si sta rivelando la rom più affidabile tra quelle che ho provato, sia stock che custom, e le ho provate davvero tutte.
ciao ragazzi, spero che qualcuno di voi mi aiuti nel mio intento!
io ho un LG p990 e la versione Android 2.2.2.
ultimamente ho notato che se tiro giù la barra delle notifiche il telefono si blocca e si accende e si spegne da solo! capita anche 4 volte al giorno! non capisco come mai da punto in bianco capita questo!
comunque ho sentito che posso aggiornare il telefono alla versione che ha per esempio il Galaxy S3 mini...
come faccio? premetto che so poco e niente di tutti sti linguaggi Android ahah
ps: sono nuova;)
cosa devo scaricare nel PC? e nel telefono??
vi ringrazio fin da subito!! :*
Dunque, quel problema ce l'ha pure mio fratello con il suo LG.
Per aggiornare segui questa guida del sito LG
LG Italia e il supporto per LG LGP990
mmm mi sembra di avere la V10b.. è possibile??
comunque nella guida ho visto.. ma non so che fare, cioè come scarico gli aggiornamenti?
ok ragazzi ho impiegato tutto il pomeriggio ma ce l'ho fatta! mi ha aggiornato il telefono alla versione 2.3.4. v20
pensavo qualcosina in più e invece pochi cambiamenti ma va bene sempre meglio di niente! :)
Ciao Francesca, stai dicendo che tramite il tool LG hai aggiornato il tuo dual dalla V10 alla V20??? INCREDIBILE!!!!!!
Potresti controllare in Impostazioni/info telefono quale versione hai della V20, la q o la s???
Se questo è vero significa che mamma LG ha ritirato la V30a!!!!! hahahahhahaa Di solito sono restio agli insulti, ma stavolta (se è vero) LG se li merita proprio (e tanti): non siete stati in grado di fare un upgrade a ICS per il vostro telefono di punta di 2 anni fa......squallidi!!!
Scusa per il mio sfogo nel tuo post Francesca, ma certe notizie sono inquietanti. Ciao
Non sarebbe la prima volta, lg ha già una volta ritirato la 30a per poi rimetterla. Nel caso di Francesca il discorso è diverso: da Froyo il tool ti fa prima installare ginger, poi puoi passare a ics. Il tool non consente di passare direttamente a ics se hai Froyo. Evidentemente Francesca si è fermata a ginger.
Interessante sta cosa: significa che se dovessi riutilizzare NVFlash e tornare a V10b mi basta attaccare il cavo al pc avviare il tool LG e avere V20s senza fare tutta la procedura di flash della V20s.kdz
Francescaaaaa ci dici quale V20 ti ha messo il tool????
il mio lg p990 e bloccato aiuto
si e bloccato all'ultimo step di aggiornamento quindi adesso e fermo s/w upgrade please wait while upgranding
scusate ma c'è a giro una fotocamera moddata basata su quella di ginger che posso installare da recovery?? (ho una cyanogenmod 10.1)
C'è quella di feav o jushnu-sur di xda....dovrebbe esserci qualche link funzionante...
ne ho trovate alcune basate su quella ics stock ed un po' ha recuperato.. esistono basate su quella di ginger? (a quanto ricordo quelle avevano qualche funzione in meno ma le foto e i video erano molto più nitidi)
c'è qualcosa anche per le cm 10.2? perchè ho cambiato, adesso ho la the rom :cool:
Buongiorno..Quando e' uscito l'aggiornamento ufficiale a ICS il mio DUAL girava con la V10D froyo stock rootata.
Ho fatto una prova installando ICS tramite LG.
Dopo la mia iniziale impressione negativa e dopo avere letto un po' di opinioni sui fari forum sono tornato alla v10d.
Nel tempo libero ho continuato a seguire con attenzione le discussioni su questo e su altri FORUM.
A Dicembre 2013 ho pensato che FROYO era ormai troppo anzianotto e mi sono messo a provare un po' di ROM (CM-MIUI-DjangoManouche) ma non mi
entusiasmavano molto cosi mi sono concentrato sulla V30A stock cercando di fare fruttare quel poco di esperienza che ho con ANDROID.
QUINDI:
Installato V30A STOCK tramite SMARTFLASH
ROOT + CWM 6.0.2.5 TOUCH
Baseband & RIL V28G
KERNEL CivZ SkyWalker_RF2.5rm con SET a 1100 MHz
Disintallate un po' di APP stock inutili
Modificate icone della STATUS BAR
V6 SuperCharger Update 8 settato molto soft
Il mio DUAL non e' un S4 o un G2 ma va' liscio e veloce e non mi fa' rimpiangere la V10D a cui ero molto affezionato.
Ho fatto per curiosita' qualche TEST benchmark con ANTUTU e Quadrant ottenendo questi risultati.Allegato 98172Allegato 98174
E' mia personale opinione che tanti dei BUG rilevati possano derivare dall'aggiornare a ICS tramite LG dove a volte qualcosa va' storto.
Spero di non avere fatto errori..E' la prima volta che partecipo ad una discussione in un forum.
Saluti.
Grazie..I benchmark gli ho fatti per curiosita' ma non avevo un metro di paragone...
Ero un po' titubante a passare a ICS soprattutto dopo avere letto fiumi di post e discussioni negativi e ancora adesso non mi spiego tante differenze da un DEVICE all'altro.
Le poche cose che ho modificato sulla V30A STOCK hanno limato qualche spigolo che avevo rilevato e cioe':
Segnale fiacco con il mio operatore telefonico
Scansione lenta delle SD INT/EXT
100 MHz IN piu' rispetto ai 1000 MHz di default fanno accelerare un pochino il DUAL in tutto (mi basta e avanza).
Il KERNEL ha come settaggio Max 1508 MHZ ma non vorrei che mi si piantasse il DUAL anche se con quel settaggio ANTUTU vola a 11500.
Saluti