era quello che intendevo anch'io in tono piu ironico :D
Visualizzazione stampabile
Per farti del male ti consiglio x3 per godere aspetta s3 o se propio non puoi resistere s2, nexus,o note
LG prima di fare uscire altri smartphone è pregata di perfezionare quelli già esistenti
Quote:
Originariamente inviato da ANDROIDPC
E pensare che il mio primo telefono era un motorola 8500 microvip...
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Sento spesso dire male della V20L e devo dire che, tolto il problema del GPS, per tutto il resto sia meglio della V10D.
C'è invece da dire che alcune app di Google, come la Maps uscita settimana scorsa, sono dei veri attentati alla stabilità dei sistemi in cui si installano. A me ha dato tanti di quei problemi in questi giorni che non ne avete idea. Poi oggi è uscita la nuova release e i problemi sono spariti, miracolosamente.
Certo che la V20L (da punto di vista potenziale, essendo basata su Ginger) è superiore della V10D. Le migliorie sono in navigazione e nella velocità di gestione di cartelle/file e quindi una migliore fluidità generale.
Ma il problema maggiore della V20L - magari nel tuo caso non lo riscontri - è il segnale di linea che per il cell è fondamentalissimo!
Nemmeno la V20o (che fixa il problema del GPS oltre a tantissime migliorie) NON risolve i problemi di linea.
Sarà perché non ho mai problemi di segnale, tranne quando mi trovo in condizioni oggettivamente difficili, tipo gli scantinati o i parcheggi interrati al secondo piano sotto il suolo.
Le poche volte che mi ha fatto le bizze il segnale ho riavviato (anche su android vale il vecchio adagio: riavvia tutto!, Manco fosse Windows 98!!!) e tutto è andato a posto.
La V20L probabilmente ha fatto del riavvio un must. Anche dopo una serie di aggiornamenti di app è consigliabile un riavvio.
Per fare il fix veloce dei satelliti, riavvio. Se perdi il segnale, riavvio.
Però tutto il resto è davvero enormemente meglio sulla V20L. Se fixano un po' di bug con la V20O, e qualcosa faranno ancora, il terminale diventa davvero ben messo.
C'è da dire una cosa su Dual e su Android. Il telefono non stanca, è bello e va benissimo, però i miei amici con il SGSII vanno meglio... Il pur buon Android, 2.3.4 per me, resta pur sempre un sistema abbastanza limitato, con evidenti mancanze native a cui devi supplire a suon di app. Il 4.0, da ciò che ho letto, fa meglio, ma ha anche alcuni aspetti che lo rendono davvero meno open (è vero che non si vedrà più il dispositivo come una memoria di massa?).
La sensazione generale è che, tra invecchiamento dell'HW, arrivano i quad core, tra invecchiamento del SO, siamo alla 4.0 ma sarà implementata in tempi lunghetti, il gioco sia abbastanza stancante.
In futuro vedrò. Ma di certo non è scontato che resti su Android.
Ciao a tutti,
volevo fare due domandine.
La prima riguarda Go Locker. Io ho la posta aziendale che mi ha obbligato a mettere il PIN. Ho provato ad installare Go Locker ma mi trovo a:
- Dover sbloccare il locker standard
- Dover mettere il PIN
- Dover sbloccare il Go Locker
Ma non si può saltare il Locker Standard ?
La seconda riguarda l'aggiornamento. Tempo fa avevo letto che stava uscendo una nuova ROM (non la 4.0) che risolveva vari probelmi tipo GPS e perdita di segnale. Ma non se ne parla più ? E' sparita ?
Visto che ci sono faccio anche una terza domanda. Ma la Go Keyboard, che non ho ancora provato, è migliore di quella HTC ?
Grazie a tutti
Ho visto che sono usciti oggi gli aggiornamenti per il dual in Messico e in Canada... forse tra poco ci sarà il bug fix anche per noi?!? magari ci siamo davvero!
Per quel che mi riguarda la stock può farsi fottere... anzi tutta LG può andare in quel posto... 2 mesi per mettere a posto un sistema operativo già in ritardo di piu di 6 mesi.... una vergogna.
Live long and prosper....
Esatto! Ieri sono passato alla cyano Kang e da come va manco morto torno indietro!
È cmq da provare la nuova stock rom quando uscirà
Anche secondo me sarà da provare! Chissà quando però :-( speriamo che si stiano muovendo...
La lascio volentieri agli altri :-P
Sono riuscito a fare il flash al Dual ed è tornato normale ed ha la versione 2.2 quando provo a vedere se c'è l'aggiornamento cioè il 2.3 il programma (LG PC Suyte IV) dice che è disponibbile poi mi apre L(LGMobile) ma non scatta l'aggiornamento mi apre solo la schermata iniziale di (LGMobile) come risolvo?
Prova a reinstallare PC Suite, poi installa anche i drivers richiesti. Se hai ancora difficoltà, magari fai uno screenshot :)
Risolto e sono anche riuscito a far funzionare la CyanogenMod :p
Un tono di che????
Avete venduto un telefono pieno di rogne fin dall'inizio. Ci sono voluti mesi per avere un firmware che lo rendesse utilizzabile che era la 10d basata ancora su froyo. Ci avete messo piu di 8 mesi per rilasciare gingerbread, e quando l'avete fatto era ancora piena di bug. Ad oggi dopo che tutti si lamentano di perdita di linea, perdita di telefonate, gps non funzionante, problemi di consumo eccessivo di batteria, lag vari etc. Siete ancora li che ve la prendete comoda, e state costringendo gli utenti a mettere in atto pratiche non convenzionali, come l'installazione di rom alternative, solo per riuscire ad usare il telefono in modo dignitoso, perché comunque, bontà vostra, non avete ancora idea sul quando rilasciare una patch. Avete persino chiuso delle pagine su facebook (lg in the box), perché ormai erano piene di lamentele di vostri clienti. Le avete riunite sotto un unico grosso aggregatore (LgItalia) solo per far in modo che si diluissero assieme agli altri prodotti per renderle meno visibili agli occhi dei potenziali acquirenti.
E poi dite alla gente (noi) che ha speso dei soldi, di moderare i toni??? Qui se c'e qualcuno che si deve vergognare quelli siete voi.
Se almeno volete salvare il salvabile fate una politica di rientro di questi telefoni per un altro che funzioni almeno per telefonare.
Live long and prosper....
Qui non abbiamo mai censurato nulla ed anzi siamo sempre propensi a dare voce a tutti ,l'unico appunto che ti faccio pero' e quelli di utilizzare un linguaggio idoneo.Puoi esprimere i pareri anche senza l'utilizzo di frasi poco educate,Criticare e lamentarsi per i problemi lo si puo' fare anche in maniera educata,il fine non cambia ok?
a parte il battibecco, oggi ho provato a riattivare l'impostazione dell'aggiornamento automatico, e mentre prima mi diceva che avrebbe controllato autonomamente il 5 Febbraio ora la data è passata al 11 Marzo...
Io spero che questo sistema automatico non voglia intendere la reperibilità del BugFix, visto che il mese dopo si DOVRA' avere ICS secondo quanto detto da LG..
P.S.: per curiosità, come hai fatto, clownrufus, a scoprire che in Messico e Canada gli aggiornamenti ci sono già??
L'ho visto qui
http://lg-phone-firmware.com/index.php?id_mod=3
Signor lg un data ce la puo' indicare xche' anche la pazienza ha un limite ormai e' qyasi impossibile utilizzarlo neanche come cell normale
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
E questa release da dove esce?
Android OS 2.3.4 upgrade for Fido LG Optimus 2X now available | MobileSyrup.com
Secondo me non avete ben capito la scelta di LG a mio avviso...
le cose stanno cosi:
1 il telefono è stato venduto con froyo, e la V10D con qualche accorgimento va bene in tutto. quindi il prodotto è stato venduto funzionante e completo.
2 hai fretta di installare ginger? fai quello che ti pare tanto non decade la garanzia... se ti brucia avere l'ultimo update di google non ti lamentare di avere una beta o qualcosa di poco ottimizzato... oppure stai ai tempi del produttore.
3 a questo punto per me non dovrebbero neanche fare un bugfix... dovrebbero direttamente far uscire ics a tempo debito e RIGA. e spero sinceramente che sia cosi :P
in sostanza il telefono e ottimo, il software sufficiente a fare quello promesso all'uscita dalla scatola, gli update sono da calci nelle balls come tempi, ma del resto tu hai comprato un telefono con froyo FUNZIONANTE che ti aspettavi? il produttore perde soldi a fare update, mika li guadagna, quindi è ovvio che preferisca avere un focus di forze sui proggetti futuri, e fare aggiornamenti con calma, tanto update o no il tel ti funziona comunque. se non ti va mandalo in assistenza...
percui tutto sto incazzamento non l'ho capito... telefoni? si. navighi? si. mandi SMS? si. giochi tranquillamente a tutto? si. hai mai visto software non compatibile dal market? NO. allora perchè rompi le balls?
si sta calmi e si avranno gli update a tempo debito... non mi risulta che lg abbia lo stesso fatturato di samsung quindi tutti quelli che si incazzano per queste fesserie dovrebbero comprare samsung e vedranno che non cambia nulla... rotfl
just my 2 cents...
...confermo.. !!!
Ho un amico con il Galay S2 bianco.. ottimo cell.. video piu' grande.. doppia RAM disponibile..
Ma dopo qualche giorno che il cell e' acceso e sftuttato, diventa un pianto.. e occorre un reboot.
Ho visto con i miei occhi che non riusciva ad aprire la gallreia..ci sono voluti 30 secondi per vedere le foto in galleria...
Quindi..calma ragazzi.. il dual e' un ottimo cell che soffre delle problematiche android.. che hanno tutti.. e non tutto si risolve con un Upgrade...
E' vero ginger ha il problema del GPS, ma basta tenerlo acceso e va..
Spero che ICS abbia una migliore gestione della RAM, meno memory-leak, e si avvicini a Apple in termini di stabilita' e fluidita'....
Quote:
Originariamente inviato da TxRx
Telefono no perde in continuazione la linea e non la trova puu' idem x sms ed internet applucazioni che crashano la stessa androidiani al 3' tentativo e dopo milta paxienza ho potuto rispondete vedi tu
l update bugfix x il dual esce tra qualche settimana tranquilli
Stai scherzando o cosa ?
1) Il telefono NON è stato venduto con la 10D, io l'ho comprato il 30 marzo con la 10A ed ho aspettato mesi per avere l'unica versione funzionante decentemente che era la 10D... prima era tutto un bug.
Anche oggi senti in questi forum, gente con il Dual nuovo di pacca e con robe del tipo 10A o 10B e solo scarsamente 10C... ok se tu mi dici che basta lanciare l'update sono d'accordo, ma non dire che il telefono e' stato venduto con il 10D.
2) Più che fretta, sulla scatola, sui depliant, sugli annunci c'era scritto "gingerbread disponibile a breve". Non che sia questione di vita o di morte, siamo tutti d'accordo, ma siccome da marzo al 31 ottobre, non mi sembra molto breve, avessero avuto almeno l'onestà di non scrivere "breve", così ognuno faceva le proprie considerazioni.
Quando tu prendi un impegno e dici "entro breve faccio questo..." per te, breve, vuol dire 7 mesi ????
Per carità tutto è discutibile... ma se io prendo un impegno con un cliente e gli dico "entro breve", e gli consegno il lavoro a 7 mesi (salvo specificato diversamente da contratto scritto e firmato) quello come minimo non mi apre più nemmeno la porta, anche se il lavoro me l'ha già pagato, perché se l'è già fatto fare da un mio concorrente.
E comunque, se il produttore è serio, quanto meno rilascia una road map con date certe.... e sì, è vero... non hanno mai indicato date certe, e questa è colpa mia perché dovevo fin da subito diffidare di promesse di questo tipo... ma stò rimediando... loro trattano me, cliente pagante, in questo modo ? ok, e io tratto loro facendone il massimo di pubblicità negativa...
Il consumatore deve sapere che comprando un prodotto LG, và incontro a questi problemi.... poi ognuno trarrà le proprie conclusioni.
3) Dato che hanno rilasciato una versione ufficiale non funzionante, la 20L, LG DEVE rimediare con un bugfix, e lo deve fare in fretta, perchè c'è gente che ha seri problemi di utilizzo, perchè perde la linea, non riesce a telefonare e a mandare sms.
Non stò parlando di giocare con i giochini, ma di utilizzo di normale telefono. ALMENO L'AFFIDABILITA PER TELEFONARE DEVE ESSERE GARANTITA da un aggeggio da 500 euro.
Invece un Nokia o un Alcatel da 20 euro è immensamente più affidabile di questa lavatrice.
Non si stà parlando di un bug sul wifi o un lag o altre sciocchezze, stiamo parlando di gente (me compreso) che deve usare un nokia da 20 euro perchè il telefono non è affidabile e non può andare in giro con l'insicurezza di non riceve telefonate di lavoro !!!
Se ti capita in incidente in auto e hai bisogno di chiamare l'ambulanza o la polizia e ti trovi il telefono freezato ????
A si scusa... devo rebootare, il telefono ha un bug !!!... e magari sono li con il braccio rotto !!!!
Ed LG anche quì stà latitando... il 20L è uscita il 31 ottobre.. siamo il 30 gennaio... il bug della perdita di linea è noto fin dall'inizio, e stanno lasciando gli utenti in braghe di tela ma di che ca*** stiamo parlando ???
L'unico modo, per questa lavatrice, che hai per riuscire ALMENO A TELEFONARE IN MANIERA AFFIDABILE è buttare su una rom alternativa !!!! fatta da gente che lo fà solo per passione o per passare il tempo, ed LG, una multinazionale con eserciti di schiavi cinesi sottopagati, non stà facendo un emerito niente !!!!
....sia chiaro... non me la stò prendendo con te o con il povero cristo che risponde in questi forum con l'icona di LG, che probabilmente è uno degli schiavi di cui sopra.... ognuno ha opinioni diverse, ma no; non possiamo soprassedere con chi vende un prodotto che non sia funzionale al 100%.
Noi clienti consumatori, non possiamo soprassedere quando ci vendono un prodotto che sia inefficiente nelle sue funzioni.
E non dire che ci rimettono. Un oggetto di questo tipo viene prodotto in serie con sistemi automatici ed in zone del mondo dove la gente viene pagata 1/100 del prezzo in cui lo trovi da noi.
Probabilmente chi fabbrica questo oggetto, gli ci vuole il salario di 1 anno per comprarlo... e si... è vero... solo per questo motivo non dovremmo neanche comprarli....
... e adesso basta.. con queste ultime affermazioni sono andato anche off topic.
Quote:
Originariamente inviato da sisko212
Sono iper d'accordo. E vedere l'optimus net della mia compagna, che costa la metà meno, con la stessa ram ma gestita molto meglio (stesse mie applicazioni installate ma ha sempre più di 190mb liberi, mentre io sono arrivato ad averne liberi solo 12 e non so neanche cosa mi abbia succhiato tutta questa ram), con l'interfaccia ginger molto più bella di questa, che non lagga quanto il mio dual, che non ha bisogno di riavvii quanti ne faccio io (circa 10-12 a settimana, mentre il suo net solo 1 da agosto ad oggi, fatto in concomitanza dell'update), bhè, questo mi fa veramente uscire di testa. Stavo pensando di venderlo per farmi un google ufficiale o Samsung. Ma chi è il matto che se lo prende con tutti questi problemi che da questo pallottoliere?
Ragazzi le anomalie che elencate sono molto strane...
scommetto che se installate una V10D e fate un reset di fabbrica senza installare nulla il telefono vi va da dio...
ovvio che con tante cazzate e malconfigurazioni il cell va di cacca...
io non sono mai arrivato sotto i 100 mb di ram vuota... come fai a imballare cosi un terminale...o_O no dai... lasciamo perdere... Dovete capire che per quanto molti abbiano avuto malfunzionamenti, froyo non è fatto di cacca... e il telefono neppure... quindi come dico spesso ai miei clienti, il problema del tuo PC è uno solo: chi lo usa rotfl non puoi pretendere di tenere acceso sempre un PC o uno Smartphone o un Tablet e pretendere anche che vada come un treno... se poi cercavate una lavatrice allora la cosa cambia, ma qualsiasi smartphone prima o poi nel giro di un 2 o 3 giorni va riavviato... ragazzi NON è un TELEFONO :O è un CENTRO MULTIMEDIALE diamine o_O
i telefoni chiamano e mandano SMS
gli smartphone, fanno TUTTO IL RESTO rotfl è ovvio che c'è una metodica di utilizzo...
Quote:
Originariamente inviato da TxRx
Quoto assolutamente tutto...
beh, io non ho idea degli usi che ne facciate voi del telefono, però la batteria del mio dura al peggio (quando cerco di scaricarlo completamente) 15 ore, il segnale lo perde al massimo una volta al giorno, e la ram non scende mai sotto livelli critici, così come non riscontro mai problemi di lag, il problema del GPS, ci sono moltissime soluzioni non difficili da applicare.
sinceramente quello che ci si potrebbe aspettare da LG era che correggesse i grossi problemi (fondamentale almeno il segnale) e intanto si applicasse a ICS...
io dico solo una cosa....non comprerò mai più un cellulare LG. chiuso.
Senza voler prendere in giro nessuno Voldo... non so come lo usi ne mi interessa... ma il problema non è la marca, ma quello che pretendi da una scatoletta di 10x5 cm... se ti va di cacca questo, ti va di cacca un s2, ti va di cacca un HTC, anche il piu performante... ragazzi come HW il dual non ha paragoni, come lui c'è l's2, il nexus S, il galaxy nexus, e il galaxy note... tutto il resto deve ancora uscire o va peggio... quindi le cose sono 2:
O il telefono è da assistenza tecnica...
o siete nabbi... :( comprate un iphone o un nokia 3310.
Scusate la durezza ma ho almeno 5 amici senza problemi che detengono un dual, ognuno con la propia personalizzazione e metodo di utilizzo.
allora, o vivete nella terra della sfiga, o avete un problema che non è il telefono. lo denota anche il fatto che aspettate un aggiornamento dal "signore" invece di informarvi sul come OTTIMIZZARNE l'uso. :)
Senza Rancore ovviamente, anzi, disponibilità 100% ;)
p.s. oggi ancora un aggiornamento per il Messico! Me lo sento, tra poco uscirà anche per noi!
ovviamente quoto per qualunque "smartphone", sono dei telefoni con dei dipiù, se volete le foto belle, comprate una macchina fotografica, se volete giocare, esistono le consolle, se vi serve mandare mail, archiviare i documenti o crearli, sono stati creati i computer, per tutto il resto ci sono le custom rom gratuite...
bello bello bello...
Sono assolutamente d'accordo!! Alla fine ok è vero l'assistenza software della LG non è stata di parola, all'altezza, veloce, o che dir si voglia, ma da qui a dire che il Dual sia una ciofeca generalizzando poi anche su tutta la gamma LG mi pare esagerato. A mio parere LG fa ottimi cellulari a ottimo prezzo (vi rendete conto quanto costava e costa tutt'ora questo cell in confronto all'iphone??), poi l'unico neo come detto è la velocità nel rilasciare update software, e dopo c'è gente che attende tranquillamente, poi c'è gente, invece, ke ha smania di avere tutto e subito e che si lamenta infamando a destra e a manca, e se poi nell'aggiornamento che arriva si presentano anche bug apriti cielo..... Ragà ma non solo il Dual ha questi problemi!!! Sempre sto discorso "Non prenderò mai più LG, ma passerò a Samsung", cioè, pensate che poi dopo li vada tutto bene senza bug e sempre perfetto?? Bah...
Io con il mio Dual sono sempre andato bene, apparte i bug normali che avevano, hanno ed avranno sempre gli smartphone, e non c'è niente che mi faccia pensare che io abbia buttato via i soldi. E sono d'accordissimo sul fatto che la metà dei problemi che si hanno sono dovuti all'utilizzatore e non al cellulare, perchè poi cmq per ottimizzare un pò bisogna magari anche leggere bene, informarsi e non pretendere di avere tutto pronto e servito. Se poi è troppo complicato allora spendete 800 euro e avrete il vostro melafonino semplice, immediato, "senza bug" e "suxprestazionale"... -.-
Con annesso il fatto ke è anke possibile mettere rom cucinate (senza esagerare) senza perdere la garanzia, direi ke il Dual è un ottimo cellulare di fascia alta, innovativo e economico.